mercoledì 11 gennaio 2017

How to do it: riciclare una vecchia cravatta!







 Care amiche creative siamo in tante ormai ad essere sensibili al riciclo creativo.
Così oggi, voglio mostrarvi come riciclare una cravatta. 
Ho visto nel cassetto di mio marito una marea di cravatte inutilizzate,
bellissime cravatte anche di seta ma sempre lì nel cassetto a occupare spazio e mai indossate. 


Cosa facciamo con una cravatta?
Un porta smartphone e un papillon !
Allora cosa serve?

cravatta, ago, filo, forbici, spille, e velcro per chiudere

Poi ho tagliato la cravatta
 
e l'ho aperta così

Ho cucito a punto festone creando una specie di sacchento  
facendo in modo di ripiegare la parte a punta, ho cucito il velcro per chiudere.


 Poi ho hatto un papillon con il resto della cravatta
 

 per farlo potete seguire questo schema
 

Io ho inserito il mio cellulare vecchio come il "cucco"


ma va bene come custodia per uno smartphone. 
Vi  saluto e al prossimo tutoria!
Sara 

13 commenti:

  1. Devo fare anch io da tempo un post su questo tema e me lo hai ricordato. Brava !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai allora che vengo a leggere la tua idea. Grazie Fiore per aver commentato

      Elimina
  2. Cara Sara, credo che la tua creatività non conosca limiti, un tuo sguardo in una case superflua, in te viene subito l'idea di cosa ancora più servire. Quella della cravatta è qualcosa veramente speciale!!!
    Ciao e buona serata cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso, un abbraccio forte anche a te

      Elimina
  3. Ahahah! E' davvero la più bella cravatta che abbia mai visto!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cecilia, è una cravatta riciclata con fantasia

      Elimina
  4. Che splendida idea!
    Un bacio!
    Nuovo post sul mio blog! Passa da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Originale, almeno adesso la si potrà utilizzare. Ciao

    RispondiElimina
  6. Bellissime idee brava ciao Giordana.

    RispondiElimina
  7. Troppo belle queste idee.
    Devo dare una ripulita anche io al cassetto di mio marito!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  8. Wow che idea originale!
    Mi sono unita con piacere ai tuoi lettori fissi :)
    Buona giornata!

    RispondiElimina