domenica 4 dicembre 2016

Una stella lucente per Handmade Christmas 2016 Decorations





Continuano i preparativi di Natale nella fattoria laboriosa The Creative Factory
e noi factoryne siamo alle prese con le decorazioni per 

HANDMADE CHRISTMAS 2016 DECORATIONS

 
Ho pensato veramente  tanto cosa fare  per quest'occasione, 
mi sono venuti in mente tanti soggetti natalizi
dall'angioletto alle palline di Natale, ai gessetti e fiocchi di neve all'uncinetto. 
Ho optato per una grande stella brillante!

Ci vuole un po' per farla ma non è difficile!


Prendete un cartoncino, io ho usato un coperchio dei contenitori di cartone della pizza, 
fortunatamente era pulito, ho disegnato una stella 


Ho ritagliato le stelle



Come sempre ho cambiato idea all'ultimo momento ed ho usato della lana bianca al posto 
dello spago da cucina che vedete nella foto e delle pailettes rosa
e sono contenta perchè la lana da più spessore


Poi ho incominciato ad arrotolare il filo di lana tutto intorno alla stella, 
ho lasciato un pezzetto di filo lento così da fare un cordoncino, nel caso la volessi appendere 
e ho rifinito con delle pailettes per dare luce.
La cosa più fastidiosa è stato attaccare le pailettes, perchè la colda a caldo fa i fili
quando si fredda e poi bisogna metterla veramente una puntina. 
Penso che con un altro tipo di colla, ad esempio il vinavil, possa venire bene lo stesso. 
Provate eppoi fatemi sapere. 
Adesso la mia stella è in bella vista sulla libreria

Vi lascio care amiche e amici e andate a visitare i blog della raccolta,
così da prendere spunto per una decorazione natalizia veramente handmade!




13 commenti:

  1. Bella, bella, bella e molto delicata. Concordo con la scelta della lana: non solo riempie di più ma fa proprio più Natale. Grazie
    Un bacio
    Licia

    RispondiElimina
  2. Bella bella, sciccosa ed elegante, bravissima!! Un bacione, buon inizio settimana ^_^
    Sy

    RispondiElimina
  3. Che bella!
    Semplice ma davvero di effetto e poi è anche molto elegante.
    Grazie dell'idea
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  4. Bell'idea l'aggiunta delle paillettes, danno un delicato tocco di luce!

    RispondiElimina
  5. Troppo nella, già vedo il mio albero pieno di queste stelle!! Grazie!!

    RispondiElimina
  6. Elegantissima...grazie per l'idea...adoro i fili di lana.
    Vivy

    RispondiElimina
  7. Bella, molto raffinata, mi piace davvero tanto!

    RispondiElimina
  8. Che dire...magica, come il Natale!!

    RispondiElimina
  9. che bella veramente bella brava ciao a presto laura

    RispondiElimina
  10. Che bella!! Semplice ma molto bella, la realizzerò con i miei bambini.
    Complimenti
    Flavia

    RispondiElimina
  11. Non ci vuole molto ed il risultato è delicatissimo! Idem per il cambio di idee alla'ultimo momento...colpa della creatività! ;)
    Roby

    RispondiElimina
  12. Bellissimo risultato! Mi piace proprio molto!

    RispondiElimina