domenica 18 dicembre 2016

Fiocchi di neve crochet come chiudipacco!

Ormai ci siamo, mie care amiche! Tra pochi giorni è Natale e tutti noi siamo impegnate ad impacchettare i regali. Quest'anno mi è venuta l'idea di abbellire i pacchetti con qualcosa lavorato all'uncinetto e di renderli meno "freddi" usando la lana. Ho fatto dei fiocchi di neve crochet e un cuore, forse troppo grande, ma andrà benissimo per un incartare il libro che ho deciso di comprare per mio marito. 
Ora vi spiego il mio progetto
Ecco il materiale
un rotolo di carta da regalo natalizia
della lana bordeaux
un cuore di fil di ferro ricoperto
alcuni fiocchi di neve crochet
delle forbici 
Ho incartato il mio regalino per una amica e ho messo il filo di lana come se fosse un nastrino, ho attaccato il fiocco di neve lavorato all'uncinetto. Volete sapere come farlo? Semplice, fate 5 catenelle e chiudete a cerchio, lavorate 3 catenelle che fungeranno per la prima maglia alta e altre 2 maglie alte, 3 catenelle, 3 maglie alte, 3 catenelle, 3 maglie alte e 3 catenelle , 3 maglie alte e 3 catenelle e 3 maglie alte e tre catenelle. Chiudete con una maglia bassissima. avete fatto il primo giro. Per il secondo giro dovete lavorare 3 catenelle e 1 maglia alta nella seconda maglia alta sottostante, 3 maglie alte, 3 catenelle e 3 maglie alte nelle 3 catenelle sottostanti e così via fino alla fine e chiudete con una maglia bassissima. E il gioco è fatto,  il vostro fiocco di neve è pronto!

 E ora passiamo al cuore!
Modellate il filo di ferro leggero con le mani e formate un cuore, ricopritelo con la lana lavorando con l'uncinetto tante maglie basse quanto necessarie. Potete anche lasciare un filo alla fine per formare un asoletta per appenderlo. 
Con questo progetto partecipo al
Handmade Christmas 2016 Packaging 
banner di Norma Ricaldone
 del team de The Creative Factory
Gli altri progetti delle mie amiche factoryne sono:

15 commenti:

  1. Molto belli questi chiudi pacco-
    Complimenti
    Nadia

    RispondiElimina
  2. Che carini! Impreziosiscono molto il pacchetto.
    Ketty

    RispondiElimina
  3. Ma che bella idea!
    E' diventato proprio bello il tuo pacchetto.
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  4. Un'idea bellissima che scalda il cuore. Bravissimaaa!!! Silvia.

    RispondiElimina
  5. Evvai.... per questo Natale l'uncinetto la fa da padrone. Mi piacciono tantissimo le stelline... archivio per l'anno prossimo.
    Buone Feste e un bacione
    Licia

    RispondiElimina
  6. Che belli i tuoi chiudi pacco, qualche anno fa ne avevo utilizzati di simili come decorazioni per l'albero, ma questa mi sembra un'ottima idea per arricchire la confezione dei nostri regali, brava!

    RispondiElimina
  7. Brava cara Sara, veramente belli!!!
    un caro saluto in fretta con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  8. Che bel pacchetto! Sei molto brava con l'uncinetto! ;)
    Buon Natale cara, alla prossima.
    Vale

    RispondiElimina
  9. Ciao Sara! Un regalo preziosissimo! Bellissimi i fiocchi, era da tanto che cercavo il tutorial per realizzarli, grazie!! Bacioni e buon Natale!!
    Sy

    RispondiElimina
  10. bellissima idea come sempre brava!!!

    RispondiElimina
  11. Le stelle, fiocchi, non so perché, ce le vedrei rosse.
    Complimenti!
    Buone feste
    Roby

    RispondiElimina
  12. Che belli!! Mi piacciono troppo, devo decidermi a riprendere in mano l'uncinetto.
    Tanto auguri
    Flavia