domenica 20 novembre 2016

Handmade Christmas 2016- Gift: sali da bagno & saponette natalizie!



Vi voglio presentare oggi il progetto per l'iniziativa
Handmade Christmas 2016-Gift


e dirvi che quest'anno il gruppo di The Creative Factory
 ha deciso di fare ben tre progetti per Natale!
Il primo è questo e riguarda i REGALI DI NATALE
Il banner scelto è sempre della nostra fantastica Norma!
Siccome già pensiamo ai regali di Natale, ne ho preparato uno fatto a casa,
visto che a me poi piace pasticciare. 
Eccolo!
Sali da bagno e saponette natalizie!



I sali da bagno oggi sono poco usati perchè chi  ha tempo per fare un bagno nella vasca!
Ma se noi  vogliamo coccolarci un po' i sali sono l'ideale per farlo.
l sali da bagno sono  un antico rimedio ottimo per la pelle perchè drena, rimodella, disintossica, 
sgonfia, dona elasticità e morbidezza . 
Ecco come fare!
Prendete del sale rosa dell'Himalaya, un sale marino integrale proveniente da mari scomparsi 
più di 200 milioni di anni fa. Contiene moltissimi sali minerali e molte sostanze antiossidanti, 
è totalmente naturale e incontaminato. Mettete il sale in una ciotola e aggiungente 
delle gocce di oli essenziali, ginepro, rosmarino, bergamotto. 
Io ho aggiunto gocce di limone perchè aiuta ad attivare la circolazione linfatica 
e ad eliminare la cellulite. Poi ho aggiunto un cucchiaio di glicerina liquida 
che per la pelle ha un effetto emolliente e idratante.

ecco la glicerina comprata on line


Trasferite i sali in un contenitore di vetro aperto e lasciateli asciugare per un giorno intero, 
mescolando di tanto in tanto.


 Poi ritagliate un quadratino di stoffa natalizia, grande abbastanza per coprire il tappo del barattolo,
 un nastrino di raso e una tag


et voilà, il gioco è fatto


Per le saponette è ancora più semplice:
Prendete degli avanzi di saponi e saponette, grattugiateli più finamente possibile, 
metteteli a sciogliere nel forno a microonde o a bagno maria. 
Nel forno a microonde è più veloce e mettete un po' di acqua altrimenti non si scolgono.
 Poi colate il sapone sciolto in stampini natalizi (notate l'angioletto!!!)





 Dopo averli fatti asciugare e seccare all'aria per almeno un giorno, 





metteteli nel congelatore per un paio d'ore, 
ecco il risultato, 


 Poi inseriteli dentro un barattolo di vetro, preferibilmente uguale all'altro dei sali

e coprite il tappo con una stoffina natalizia come avete fatto precedentemente.


 Ora potete impacchettarli come volete:
 in una semplice busta di cellophane trasparente con un grande fiocco
o in un cestino di vimini con della paglietta colorata o ....!
Adesso care amiche andate a visitare i blog delle altre factoryne,
avrete sicuramente ottimi spunti per un regalino di Natale handmade!



18 commenti:

  1. Ma che belle idee!
    Mi piacciono molto, ci proverò senz'altro, soprattutto con le saponette, sono davvero belle.
    Grazie

    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Norma, sono contenta che ti piacciono.

      Elimina
  2. Meravigliose <3 <3 <3
    Profumate e belle da vedersi! Adoro!!!!

    RispondiElimina
  3. Io faccio il bagno e adoro i sali da bagno. Proverò i tuoi. Le saponette sono deliziose e sono sempre un regalo molto gradito.
    Un bacione
    Licia

    RispondiElimina
  4. Idea sicuramente originale!!!
    Beato chi li riceve...io spesso faccio il bagno quindi i sali sarebbero per me un regalo molto gradito:)))
    Baci
    Vivy

    RispondiElimina
  5. ciao cara sara che belli ti ho nominata a un premio sul mio blog se ti va lo trovi qui ciao a presto laura
    http://dolcezzecreative.blogspot.it/2016/11/premio-liebster-award-2016-grazie-sono.html

    RispondiElimina
  6. Mi sono rilassata al solo pensiero! Ottima creazione e idea regalo.
    Ketty

    RispondiElimina
  7. Non ci avevo mai pensato al sapone sciolto messo negli stampini. Questa idea la usa di sicuro per i regali di Natale 🤗🤗🤗

    RispondiElimina
  8. Cara Sara, dimostri sempre che sai creare sempre delle cose magnifiche!!!
    Ciao e buona settimana con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  9. Cara Sara mi piacciono molto entrambe le proposte! Lo scorso anno mi sono stati regalati molti sali da bagno e sono finiti al volo, quindi non mi dispiacebbe riceverne anche quest'anno una bella scorta... poi se sono homemade ancora meglio. Adorabile l'idea di riciclare gli avanzi di sapone, non ci avevo mai pensato. Grazie per la dritta! Serena settimana,
    Vale di Raggio di Sole

    RispondiElimina
  10. Che bella idea, le piccole saponette natalizie mi piacciono molto, sono carine anche da tenere in bagno, per gli ospiti, durante le feste natalizie.

    RispondiElimina
  11. Che meraviglia i saponi ed i sali fatti in casa! Idea assolutamente da provare! Un abbraccio
    Sy

    RispondiElimina
  12. bravissima!!!
    ti ringrazio x esserti iscritta al 6 swap Noel!! :-)

    RispondiElimina
  13. Meraviglia!andrò alla ricerca degli stampi natalizi per realizzare le saponette!

    RispondiElimina
  14. Ho sempre pensato si farli ma non li ho mai fatti! Eppure sono utilissimi, i tuoi anche attuali :)
    Roby

    RispondiElimina
  15. Fantastica l'idea degli avanzi di sapone!!! Quest'anno credo che la userò. L'anno scorso ho spopolato con i sali da bagno fai da te. :-)

    RispondiElimina
  16. Ciao cara Sara carinissimi questi regali di Natale e questi barattoli di vetro .....
    Buona fine di Novembre e migliore mese di DIcembre in arrivo ......
    Buona serata ed ottima nuova settimana che si avvicina

    RispondiElimina