domenica 6 novembre 2016

Handmade Autumn 2016 & Collana scaldacollo autunnale!




Eccoci, mie care amiche e cari amici, a celebrare l'autunno 
con una raccolta di progetti del gruppo super creativo di 
L'ultima raccolta di progetti riguardava Halloween, non so se vi ricordate! 
Se volete rivederla basta cliccare qui. 
Oggi, invece, voglio proporvi una creazione molto semplice, ma che mi piace molto che riguarda l'autunno, nel caso specifico
Handmade Autumn 2016!
Il banner è della bravissima Norma

Amo l'autunno, l'ho detto tante volte, amo i sapori e gli odori dell'autunno. 
Ma soprattutto amo i colori che vengono ripresi in questa
Collana scaldacollo autunnale! 



Ora vi spiego come ho fatto:
  1. Ho preso un gomitolo di lana bouclè colore predominante arancione

  2. Ho fatto una matassa facendola passare sotto al gomito, ossia piegate l'avambraccio ad angolo retto e fate passare la lana sotto al gomito e poi fra il pollice e l'indice

  3. legate i due capi con un nodo e attorcigliate il filo di lana per coprire.
  4. Fate passare una catenella dorata in mezzo, così, ed inserite il ciondolo che avete scelto, io ho scelto un cuore.

  5. Poi prendete del cotone e qualche perlina

  6. lavorate all'uncinetto
    fino a formare una collanina in cotone così.
     
  7. Inserite come nella foto sotto

    e chiudete con qualche punto all'uncinetto

Ecco fatto! La vostra collana scaldacollo è pronta
Ora vi consiglio di andare a vedere cosa hanno creato le mie amiche del gruppo, cliccando sui vari progetti della raccolta.
Ciao a presto
Sara



12 commenti:

  1. Cara Sara, ma che lavori mi fai vedere, non saprei definire questo lavoro so solo che li considero dei capolavori!!!
    Immagina la pazienza che ci vuole, e poi la capacità di lavorare con un certa precisione, complimenti!!!
    Ciao e buona notte cara amica, con un abbraccio e un sorriso:) sorridere fabene!
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Originale! Una collana che adorna e scalda. Ottima idea.
    Ketty

    RispondiElimina
  3. Bellissima e molto utile a chi, come me, non sopporta il freddo sul collo. Grazie
    Licia

    RispondiElimina
  4. Addosso fara' sicuramente un effetto bellissimo, magari su una maglia semplicissima a tinta unita. Colori stupendi!
    Vivy

    RispondiElimina
  5. Caspita, così semplice?
    E' bellissima, un effetto così lo pensavo davvero più complicato.
    Grazie per il tutorial

    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  6. Decorativa e utile allo stesso tempo, inoltre semplice da realizzare, mi sembra un progetto perfetto! Complimenti!!!

    RispondiElimina
  7. è davvero particolare, bravissima!

    RispondiElimina
  8. Semplicissima da realizzare ma veramente d'effetto! Adoro i colori!

    RispondiElimina
  9. Ci vorrebbe in queste giornate di vento e freddo! Mi piacciono i colori di questo filato!
    Roby

    RispondiElimina
  10. Una collana molto particolare, con i colori che io adoro e in più bella calda! Bravissima

    RispondiElimina
  11. E' una magnifica idea veramente originale: da vera artista!
    Complimenti
    Flavia

    RispondiElimina
  12. ma che meraviglia qst tua opera!!!

    __________@@@__@_@@@@
    __________@@__@@_____@
    _________@@@_@__@_____@
    ________@@@@_____@@___@@@@@@
    _______@@@@@______@@_@______@@
    ______@@@@@_______@@______@_@@
    ______@@@@@_______@_______@
    ______@@@@@@_____@_______@
    _______@@@@@@____@______@
    ________@@@@@@@@_______@
    _________@@@@@@@@@@@@
    _________@@@@@@@@@@@@
    _____________@@@@@@@
    @@@@@@@________@@
    _@@@@@@@_______@
    __@@@@@@________@
    ___@@@___@_______@
    ___________@______@
    _______@@@@_@___@
    _____@@@@@@__@_@
    ____@@@@@@@___@@
    ____@@@@@_______@
    ____@@____________@
    _____@____________@
    _________________@_@
    _________________@_@
    __________________@
    Grazie per gli auguri !!! sei abbinata al n.8
    Fiore e Kim

    RispondiElimina