venerdì 23 settembre 2016

Handmade Grandparents' Day 2016: i quaderni dei nonni!

Per esperienza personale so quanto sono importanti le "cose" tramandate dai nonni.
Ricette, consigli, tradizioni sono importanti per chi come me ama i ricordi, senza rimpianti,
 ma i ricordi della mamma, dei nonni, ricette e consigli di altri tempi con un sapore, un odore 
che ti ricorda quando eri piccola.
Sono stata fortunata perchè ho trovato il famoso quaderno di nonna con le ricette semplici 
ma dal sapore ineguagliabile e allora perchè non creare qualcosa per loro che poi delizierà noi?
Ho colto l'occasione della celebrazione della Festa dei Nonni e partecipo, con vero piacere, al progetto

Handmade Grandparents' Day
 " banner graphic by Norma Ricaldone"
del gruppo di The Creative Factory con i miei quaderni preparati per i nonni


 Uno è per la nonna, dove lei può scrivere tutte le sue ricette da tramandare ai nipoti, l'altro è per il nonno, così può scrivere i consigli di giardinaggio, che un giorno saranno utili!
 Ecco come ho fatto
ho preso del cartoncino colorato, un quaderno con carta riciclata, un nastro a pois alto, forbici e colla,
ho piegato il cartoncino prendendo le misure del quaderno, ho segnato gli angoli che poi ho tagliato, ho piegato il cartoncino come per incartare il quaderno ed ho incollato 

 poi con il nastro ho fatto il bordo di lato, ho preparato un etichetta con picmonkey, che poi ho ritagliato, perchè non ci stava bene, ho decorato con delle farfalle di pasta ed ho preparato quello verde per il nonno.
Per il nonno ho usato un cartoncino verde che ho ritagliato con le forbici a zigzag, 
ho scritto a mano l'etichetta e ho applicato un fiore di feltro con un bottone.

E' un progetto molto semplice che potete fare con i vostri bambini!
Ed ora vi invito a visitare i blog delle altre amiche del gruppo e troverete sicuramente 
tanti progetti interessanti!
 




10 commenti:

  1. Cara Sara, se tutti i nipoti, ascoltassero ciò che i nonni raccontano, quante cose imparerebbero e saprebbero passare ogni ostacolo. Ma purtroppo anche coloro che hanno tanta volontà spesso si perdono di coraggio, per le difficoltà.
    Ciao e buona notte cara amica, con un abbraccio e un sorriso:) sorridere fa bene!
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Sara e ben tornata nel gruppo! ;) Mi piace molto la tua idea, sarebbe stato bello ricevere da mia nonna un quaderno con tutte le sue ricette! :)
    Buon sabato, un bacio.
    Vale

    RispondiElimina
  3. Ciao Sara, è un’idea regalo molto originale per i nonni, che amano tramandare i loro consigli, per noi molto utili e preziosi. Un bacione e buona giornata ^_^
    Sy

    RispondiElimina
  4. Che bello da fare con i bambini! Semplice e carino
    Un abbraccio
    Flavia

    RispondiElimina
  5. Io non ho conosciuto, se non per pochi anni della mia infanzia, i miei nonni. Invece ora vedo che il mio Topino li adora! E' una presenza davvero importante... che merita un bel regalo come questo! Complimenti per l'idea :-)

    RispondiElimina
  6. Un'idea bellissima, farà felici i nonni e rimarrà poi un ricordo per i nipoti!

    RispondiElimina
  7. Ciao Sara. Se mia nonna avesse avuto un quaderno per le sue ricette .... ho dovuto farmele dare da mia madre e qualcuna si è pure persa. Bella idea.
    Ciao Licia

    RispondiElimina
  8. Bella l'idea e belli i quaderni, i nonni saranno felicissimi
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  9. Ciao Sara! Grazie a te, mi sono ricordata della festa dei nonni...la tua creazione e' molto speciale ma soprattutto un bellissimo ricordo da tramandare! Kiss kiss

    RispondiElimina