domenica 22 maggio 2016

Handmade Spring 2016: La Primavera in Cornice!



La primavera anelata, desiderata e sospirata, 
un giorno è primavera e un altro è autunno, 
chi ci capisce più niente con questo tempo!
Se fuori è nuvoloso e grigio, in casa è un tripudio 
di colori primaverili, 
dai vasetti dei fiori alle tovaglie dai colori tenui, 
alle tende rinfrescate. 
I fiori non mancano mai a casa mia!
E poi qualche piccola creazione quà e là che mostra
quanto desidero la bella stagione!

 Ho unito insieme la mia passione per l'uncinetto e il mio amore per i fiori ed ecco qua un quadretto primaverile che voglio dedicare alle mie amiche del gruppo 
insieme alle quali partecipo al 
HANDMADE sPRING 2016
                                                   "banner Graphics by Norma Ricaldone"
  
Ora vi mostro come ho fatto
Ecco cosa vi serve:
cornice, iuta, cotone da uncinetto, uncinetto, colla, forbici. Procedete così:




   Per fare i fiori all'uncinetto:
   Fate 4 catenelle e chiudete a cerchio. 
Poi lavorate due maglie basse
per ogni catenella, perciò 8 maglie basse.
Nel giro successivo, fate tre catenelle e 6 maglie alte 
nella prima maglia bassa sottostante,
 poi tre catenelle e chiudete nella seconda maglia bassa.
Sempre nella seconda maglia bassa lavorate 6 maglie alte
poi tre catenelle e chiudete nella maglia bassa successiva .
Continuate così per tutte le altre maglie basse.
Ecco il fiore

Ora vi consiglio di visitare i blog delle altre factoryne

23 commenti:

  1. Con questo quadretto, anche se fuori c'è brutto tempo. in casa c'è sempre la primavera. Bravissima
    Baci
    Licia

    RispondiElimina
  2. Fantastico Sara! Adoro l'azzurro della cornice ed i fiorellini all'uncinetto in questi colori uno più bello dell'altro! Mi piace tantissimo! Un abbraccio, buona serata!
    Sy

    RispondiElimina
  3. Veramente molto carino il quadro con i fiori all'uncinetto hai avuto una bellissima idea!!buona settimana che sia pure con il sole!!

    RispondiElimina
  4. È semplicemente delizioso! Fa sentire aria di primavera anche nelle giornate piovose.
    Ketty

    RispondiElimina
  5. Bellissimo :-) Hai letteralmente fatto della primavera un quadro che rallegra le nostre case.
    Complimenti
    Flavia

    RispondiElimina
  6. Bello bello bello questo "dipinto": molto primaverile ed originale. Brava! Buona settimana, speriamo un pò più primaverile! ;)
    Vale

    RispondiElimina
  7. Che bello questo quadretto!!!! Complimentoni, Silvia.

    RispondiElimina
  8. Bello il tuo quadretto, sa proprio di Primavera, grazie per il tutorial
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  9. Bellissimo, adoro i tuoi lavori e invidio la tua manualità con l'uncinetto!!!

    RispondiElimina
  10. Mi piace ^_^ è perfetto per cambiare look alle pareti e dare un tocco di colore.
    Complimenti, bravissima!
    Cri

    RispondiElimina
  11. Davvero carino! Ho un sacco di centrini all'uncinetto che non uso, mi hai dato una bellissma idea per reciclare alcuni motivi!

    RispondiElimina
  12. Voglio imparare a fare il crochet!!! Sono troppo belli i tuoi fiori e mi piace molto come li hai utilizzati per questo quadretto molto primaverile!

    RispondiElimina
  13. Grazie per la dedica, ci vuole la primavera almeno in casa ! :)

    RispondiElimina
  14. Bellissimo il quadretto e bravissima!!


    un abbraccio
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  15. bellissima idea...
    ciao
    fiore

    RispondiElimina
  16. Delizioso il tuo quadretto, mi piacciono molto i colori che hai scelto e adoro i fiorellini all'uncinetto!

    RispondiElimina
  17. Bellissimo! Si sente aria di primavera!

    RispondiElimina
  18. Complimenti per il tuo utilissimo blog, sono una tua nuova lettrice!
    Ricambia se ti va!

    recensionismart.blogspot.it

    RispondiElimina
  19. che bello...anche i colori brava:)
    complimenti per il blog,mi piace un sacco,sono nuova qui:) Baci,
    chiara
    tuttoquellocheci-piace.blogspot.it

    RispondiElimina
  20. veramente un lavoro meraviglioso, complimenti!

    RispondiElimina
  21. delizioso progetto! .. e complimenti per il blog!

    RispondiElimina