giovedì 21 aprile 2016

Handmade Earth Day 2016: riciclare i vasetti di vetro!






L' Earth Day è appena dietro l'angolo!
 Ritengo  sia giusto festeggiare la nostra amata Terra, 
 la dobbiamo rispettare e amare come una madre  che ci nutre e ci disseta.
Devo dire che personalmente sono molto attenta all'ambiente, 
al mondo che mi circonda , alle persone e agli animali. 
 Amo e accudisco gli animali, rispetto le persone perchè credo che non ci possa essere
felicità senza il rispetto per tutti  perchè siamo nati tutti liberi e uguali. 
E' questo che cerco di insegnare ai miei alunni e poi...
riciclo !
Colgo l'occasione per partecipare ancora una volta ai progetti di
di cui faccio parte con orgoglio e in questo caso specifico all'
Handmade Earth Day 2016
 
con un progetto ricicloso.  
Ecco come ho riciclato dei barattoli di vetro usando della stoffa
e cercando di riprendere i colori della natura.
 Ecco il tutorial fotografico

 ed ecco i vasetti in particolare, sono stati fatti tutti seguendo lo stesso tutorial
cambia solo la decorazione.


 Qui ho fatto un fiore all'uncinetto con del cotone grezzo ed ho inserito una rosellina
e una mollettina con una coccinella.
 In questo ho inserito un fiore grande in feltro fatto con tanti cuoricini e due fiori 
più piccoli e una mollettina con una libellula in legno
In questo il fiore è fatto all'uncinetto con cotone verde ed è formato 
da 4 cuoricinicon e un fiore fatto con un nastro e un bottoncino in fimo 
a forma di coccinella


Questo è quello che vedete nel tutorial ed è decorato con un fiore verde  
ed un girasole di feltro. 
Una molletta di legno dipinta di verde con una coccinella attaccata può essre utile anche per inserire un biglietto che specifica il contenuto del barattolo.
Ed ora , ecco le altre factoryne impegnate nell'
HANDMADE  EARTH DAY 2016
#handmadeearthday2016


17 commenti:

  1. Troppo carini e tante idee diverse. Il vetro è una risorsa da riciclare assolutamente.
    A presto
    Licia

    RispondiElimina
  2. Bellissimo tutorial! utilissimi per abbellire casa!

    RispondiElimina
  3. Carinissimi e molto allegri! Brava!
    Baci, Cri

    RispondiElimina
  4. Quanti bei vasetti, tutti molto riciclosi ed utilissimi!!!

    RispondiElimina
  5. Sono molto carini e colorati, bravissima Sara! I barattolini sono la mia passione!
    Buon Pomeriggio ^_^
    Sy

    RispondiElimina
  6. Bellissimi, tutti colorati! e poi possono contenere qualsiasi cosa!

    RispondiElimina
  7. Idea perfetta anche per chi ha poco tempo oppure si è avvicinato da poco al mondo del riciclo. Almeno uno lo possiamo davvero fare tutti!

    RispondiElimina
  8. Ma che belli questi vasetti! Bravissima!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  9. Bellissimo il progetto, simpatico e utile questo tutorial ricicloso!!

    Buon weekend
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  10. bellissimi i tuoi vasetti....mi piacciono un sacco!
    buon we
    simona

    RispondiElimina
  11. Li trovo primaverili e simpatici, il massimo! Bravissima, io li riciclo sempre, ho pacchi pieni di barattoli messi da parte :)
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  12. Carinissimi! Bel riciclo, complimenti!
    Un bacio,
    Vale

    RispondiElimina
  13. Nella mia cucina country sarebbero perfetti.
    Mi ispiri.Grazie.
    Ketty

    RispondiElimina
  14. Bellissimi ma quante belle idee!!grazie!!

    RispondiElimina
  15. Bellissima idea!!!!
    Mi sono iscritta tra i tuoi lettori fissi, se ti va di ricambiare o anche solo se ti va di dare un'occhiata passa a trovarmi sul mio blog, mi trovi su www.mammatoday.com
    Un abbraccio,
    Angi

    www.mammatoday.com

    RispondiElimina