sabato 12 marzo 2016

Handmade Father's Day: da una cravatta a......

Partecipo con vero piacere alla raccolta di creazioni e ricette per la festa del papà
    HANDMADE FATHER'S DAY

 del gruppo di The Creative Factory.
 Devo dire che sono stata titubante perchè non sapevo proprio cosa fare per festeggiare 
un papà che immagino solo, non avendo figli, ma poi la creatività 
ha avuto il sopravvento.
Ho visto nel cassetto di mio marito una marea di cravatte inutilizzate,
 belle, bellissime, di seta, ma sempre lì nel cassetto a occupare spazio e 
mai indossate da anni. Allora mi si è accesa la lampadina, 
grazie anche al mio girovagare per la blog sfera e ho riciclato una cravatta. 
Questa 
 Ho pensato di ricavarci un porta smartphone e un papillon per un papà 
moderno e trendy.
Ora vi spiego come ho fatto!
Prima di tutto l'occorrente
cravatta, ago, filo, forbici, spille, e velcro per chiudere
Poi ho tagliato la cravatta

e l'ho aperta così

 Ho cucito a punto festone creando una specie di sacchento  facendo in modo di ripiegare la parte a punta, ho cucito il velcro e il gioco è fatto

 Per fare il papillon, invece ho seguito un video, questo

 oppure potete seguire questo tutorial 


 Ecco il risultato del mio lavoro


 ho inserito il mio cellulare vecchio come il "cucco" ma va bene come custodia per uno smartphone.




 Con questo è tutto ma andate a visitare gli altri blog perchè ci saranno idee fantastiche per la festa del papà!


 

20 commenti:

  1. Non è che tuo marito ha cercato proprio questa cravatta il giorno dopo???? Scherzo naturalmente: l'idea è davvero bella e molto utile. Potrei riciclare anch'io una cravatta ;-)
    A presto
    Licia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conoscendolo poteva succedere veramente, perchè quando decido di buttare o dar via qualcosa sua, lui la cerca sempre!
      Grazie cara Licia per il tuo commento

      Elimina
  2. Che idea sfiziosissima Sara! Mi piace tantissimo, bravissima!
    Ti auguro un felice weekend
    Sy

    RispondiElimina
  3. Ma che brava! Cara Sara, ai trasformato una cravatta in una bella farfallina, compimenti.
    Ciao e buon fine settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso grazie per il tuo commento

      Elimina
  4. Ma che fantastica idea!!!
    passa da me, c'è un linky party a cui partecipare!
    Marica di HOME MAde IDeas

    RispondiElimina
  5. Ciao Sara, due belle idee di re fashion ... Di solito tutti gli uomini hanno cravatte comprate o regalate che poi non si mettono mai :D un abbraccio baci Rob

    RispondiElimina
  6. Un'idea riciclosa e molto simpatica!!! Con l'aiuto della mamma potrebbero realizzarla anche i bimbi!

    RispondiElimina
  7. Ciao Sara, davvero deliziosa...ma anche il tessuto della cravatta. Buonissima settimana. NI

    RispondiElimina
  8. Ciao Sara, in un primo momento avevo pensato di realizzare anche io un progetto simile, con una delle tante cravatte inutilizzate da mio marito, ma poi ho visto che ci avevi già pensato tu e ho cambiato idea. Complimenti, ti sono riusciti davvero benissimo!!!

    RispondiElimina
  9. Ma che idea fantastica!! Anche noi ne abbiamo un quintale nell'armadio, mi spiace buttarle, ma ce ne sono alcune che non usa da anni... vuoi vedere che ho trovato cosa frane ;)

    RispondiElimina
  10. Fantastico, due in uno! Complimmenti, ottima idea di riciclo!

    RispondiElimina
  11. Che bella idea!! Davvero molto simpatica!!

    un abbraccio
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  12. Bellissimo riciclo, mio marito odia le cravatte e un riciclo così lo renderebbe contentissimo!
    Bacioni

    RispondiElimina
  13. Abbiamo avuto la stessa idea, quella del papillon! XD
    Tu però hai fatto 2 tutorial in uno, bravissima! E comunque, la fantasia di quella cravatta è davvero figa!

    RispondiElimina
  14. ma quante cose si posino fare con le cravatte che riposano in armadio! simpatica anche la macchinina!

    RispondiElimina
  15. Hai proposto due idee bellissime e originali: mi piacciono tantissimo e credo che proverò anche io! kisses

    RispondiElimina
  16. Ciao Sara, questo è proprio un riciclo coi fiocchi! ^_^ Adoro quando gli oggetti trovano una nuova collocazione e utilizzo. Sei stata geniale. :)
    Buona giornata :*

    RispondiElimina