lunedì 8 febbraio 2016

HANDMADE VALENTINE 2016



Eccoci  arrivate al periodo più zuccheroso dell'anno, San Valentino
Non che io sia disillusa o abbia qualcosa contro questa festa, 
ma ormai sono anni che non la festeggio più come prima. 
C'è un uomo buono accanto a me, dolce e che mi vuole bene, 
pertanto cerco di festeggiare l'amore tutti i giorni, con le piccole cose 
che rendono la vita più gradevole.
Allora ho voluto creare qualcosa per la nostra casa!
Poi non dimentico certo il mio primo amore, la mia sorellina, 
quella piccola, quella coccolata da tutti e mia sorella grande 
quella che ti fa dire "anzi che ci sei tu...".
 Insomma le occasioni per festeggiare San Valentino ci sono, eccome se ci sono!
E allora colgo anche l'occasione di far parte di un fantastico gruppo

THE CREATIVE FACTORY

per partecipare a 
HANDMADE VALENTINE 2016

e festeggiare con tutti voi questa festa!
Questo sopra è il banner ideato da Norma, 
non lo trovate delizioso? Io l'adoro!
Ma adesso bando alle ciance, vi mostro cosa ho fatto!

Niente di che, amiche, niente di difficile o originale
ma è la modalità con cui sono stati fatti che non è la solita.
Il cuscino con i tre cuori non è stato cucito ma incollato con la colla a caldo,
speriamo che duri, altrimenti lo cucirò a macchina. I cuori, invece, sono stati 
attaccati con il punto festone.
L'altro, invece, quello rosso, è semplicemente avvolto in una sciarpona di raso,
grande e lunga. Ho messo l'anima di un cuscino 50 x 50 esattamente a metà
ho avvolto la sciarpa, ho rigirato il cuscino e con il rimanente della sciarpa
ho chiuso formando un fiocco.
Anche questo può essere disfatto quando non avrò più voglia di tenerlo, 
o sarà arrivato il momento di cambiare look al mio divano. 
Adesso vi lascio alle altre amiche factoryne,
andate a visitare i loro blog, le vedrete delle belle!






46 commenti:

  1. Un'idea molto valida per poter cambiare facilmente se ti stancherai di questi cuscini, che però sono perfetti per San Valentino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Emanuela. In questo periodo sono in fase di cambiamenti!

      Elimina
  2. Un'idea veramente creativa, semplice ma di grande effetto :-)

    RispondiElimina
  3. Semplici ma d'effetto questi cuscini! Brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lisa, sono veramente sbrigativi ma fanno il loro effetto sul mio divano!

      Elimina
  4. Bella idea!
    Mi piace sia il colore che il materiale
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Norma, sono semplicissimi ma ho scelto la stoffa con cura

      Elimina
  5. Cara Sara, ma è veramente bellissimo il cuscino con i cuori, complimenti!!!
    Ciao e buon inizio della settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tommaso, grazie per il tuo commento, sei sempre così carino!

      Elimina
  6. quello con i tre cuoricini mi piace un sacco! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Miria. Per dire la verità anche a me piace di più dell'altro, ma quello rosso da un tocco di colore troppo forte!

      Elimina
  7. Non bisogna sempre fare qualcosa di complicato per realizzare qualcosa di bello e questi progetti a me piacciono tantissimo anche perchè, quando ti stufi, puoi cambiare decorazione e stile. Bravissima.
    Licia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Licia, grazie, sei proprio gentile!E' proprio vero che le cose semplici sono a volte le più carine, Grazie cara!

      Elimina
  8. Ciao Sara, ma lo sai che è una splendida idea quella di avvolgere il cuscino nella sciarpona? Con un attimo si cambia look al divano e alla casa! E anche l'uso della colla a caldo non è male, penso che tenga! Un abbraccio e buona giornata
    Sy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie silvia, lo spero tanto anche io e poi non avendo bambini in casa dureranno ancora di più!

      Elimina
  9. Adoro i cuscini e questi sono bellissimi! Un tocco di colore e qualche cuore che fanno sempre "casa" :)
    Baci, Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Cri, a prescindere dal coloro i cuscini rendono una casa più accogliente!
      Grazie mia cara!

      Elimina
  10. Un cuscino avvolto in una sciarpa...è bellissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia, sono proprio contenta che ti piaccia l'idea. Pensavo di fare una pecionata.

      Elimina
  11. Bellissimi! Complimenti, sono proprio ben fatti. ^_^
    :*

    RispondiElimina
  12. Ciao Sara, concordo con te San Valentino è una festa da festeggiare non solo con mariti è fidanzati. E questo cuscino sarebbe un regalo speciale anche per mamme, nonne e amiche. Un abbraccio Rob

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rob, sarà che io adoro le mie sorelle che quando penso "amore" non penso solo a mio marito ma anche a loro.

      Elimina
  13. belle idee, mi piace in particolare l'idea di rivestire un cuscino utilizzando la migliore arma delle crafters, una pistola a caldo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero. Pensa che la mia pistola a calda mi è stata regalata da mio marito e da allora la uso tantissimo. Grazie per il commento

      Elimina
  14. Bellissima idea!!!
    Molto belli i colori!
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca anche a me piacciono tanto soprattutto l'abbinamento beige e rosso

      Elimina
  15. Geniale l'idea di usare la colla a caldo e la sciarpona, passata la festa con poche mosse potrai cambiare aspetto ai tuoi cuscini! Brava!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia, quest'idea mi è venuta all'improvviso e poi non avevo la macchina da cucire a portata di mano.

      Elimina
  16. L'abbinamento di quel rosso con il beige è bellissimo! Ottima idea per modificare l'aspetto del soggiorno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roberta, ogni tanto ci vuole un po' di colore su un divano bianco!

      Elimina
  17. Una bellissima idea. Ora vado a curiosare negli altri blog.
    Stefy

    RispondiElimina
  18. Che belle idee! Quella della sciarpona la farò mia, visto la mia incapacià di attaccare persino un bottone!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessandra!Felice di esserti stata utile in qualche modo!

      Elimina
  19. Bella idea che hai avuto! Il cuscino rosso fa veramente un bell'effetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Barbara. Pensa che non ero tanto convinta di quel cuscino invece è piaciuto molto!

      Elimina
  20. Belli e cuoriciosi! Fanno figura e poi sembrano morbidissimi. ;) Buon San Valentino!
    Vale

    RispondiElimina
  21. Molto belli tutti e due, devo dire che quello con i cuori mi piace di più, magnifica idea per San Valentino. Un caro saluto Giordana.

    RispondiElimina
  22. mi piace tantissimo l'idea del cuscino con la sciarpa, anche l'altro con i cuori è molto bello!

    ♥ Alixia nel paese del web

    RispondiElimina
  23. Ciao, WOW il fatto di poter rivestire un cuscino con una sciarpa mi ha incuriosito tanto! Belle idee! Complimenti! Buona serata

    RispondiElimina
  24. Ciaooo hai dato un bellissimo nuovo look al divano con i cuscini!!!brava!!bacioni e buon S.Valentino ma per tutto l'anno!!

    RispondiElimina
  25. Ciao, mi piacciono molto le tue proposte il motivo è semplice non so cucire e non avevo mai pensato di poter utilizzare la colla a caldo. Ci proverò e ti farò sapere se il mio resiste. Il mio preferito tra i due è però quello rosso mi piace l'idea di vestire un cuscino e magari cambiargli "l'abito a primavera" con una sciarpa a fiorellini. Un saluto e grazie per l'ispirazione.

    RispondiElimina