sabato 5 dicembre 2015

Handmade Christmas 2015 : alberelli di Natale!

 
Sta arrivando il Natale e le factoryne sono tutte in fervore
per creare qualcosa di bello e inedito per la propria casa o come regalino di Natale. 
Le Factoryne operose sono già a lavoro e tra loro ci sono pure io perchè  
The Creative Factory va avanti 
per la gioia nostra che ne facciamo parte e, speriamo, di chi leggerà questo post.
Siamo tante e il nostro progetto attuale
 HANDMADE CHRISTMAS 2015

 
prevede una creazione o una ricetta con relativo tutorial o spiegazione del procedimento!
A questo riguardo ho pensato di presentarvi i miei 
ALBERELLI DI NATALE 



Occorrente 
bicchieri di plastica trasparenti tipo flute
bastoncino di plastica o di legno tipo quelli per gli spiedini
foglio di carta alluminio da cucina per fare le stelle ma altrimenti potete usare delle coccarde argentate
seghetti di alluminio che potete reperire in tutte le confezioni di pellicola da cucina
colla
forbici


 Procedura 
Fissate il bastoncino all'interno del bicchiere con una piccola dose di colla a caldo,
incollate la base del bicchiere all'altra estremità della bacchetta.

 

 
Decorate il bicchiere con il seghetto di alluminio, recuperato dalle confezioni di 
pellicola da cucina, fermandolo con qualche goccia di colla in punti poco visibili.

Ritagliate con cura una stella di carta alluminio da cucina
mettetela a doppio se troppo leggera e attaccatela sulla punta
in modo da nascondere l'attaccatura del seghetto.  
Io ho invece usato una coccarda perchè non avevo la carta d'alluminio 
e neanche tempo per uscire a comprarla. 
Ho provato poi a fare un alberello di Natale con del filo
di ferro ricoperto di stelline e mi sembra carino.

Ed ecco fatto gli alberelli che come vedete sono essenziali ma altamente decorativi
luminosi e, secondo me anche eleganti, e penso che creino un atmosfera veramente suggestiva.
Voi che ne dite?
Ecco di seguito le altre factoryne con i loro capolavori e se volete condividere sui social
inserite, per favore, gli hastag   #handmadechristmas2015 e #thecreativefactory




16 commenti:

  1. Semplici ma con un effetto eccezionale. Complimenti per questa idea, la segno tra le idee da realizzare assolutamente in questo Natale. :-)

    RispondiElimina
  2. Bellissimi! Mi piacciono le cose semplici e raffinate!
    Esther

    RispondiElimina
  3. Bella idea per utilizzarli anche come segnaposto ^_^
    Buone feste! Baci, Cri

    RispondiElimina
  4. Essenziali e adatti alle tavole più eleganti. Son carini anche come segnaposto :)
    Complimenti per l'idea. ;)
    Buon week-end
    :*

    RispondiElimina
  5. Veramente chiccosi questi alberelli! Renderanno ogni tavola di Natale ed ogni ambiente luccicoso e scintillante! Bellissima idea ;)
    Un abbraccio
    InArteSy

    RispondiElimina
  6. Complimenti Sara veramente carini stanno bene anche come centrotavola

    RispondiElimina
  7. Complimenti Sara veramente carini stanno bene anche come centrotavola

    RispondiElimina
  8. Sono molto originale e d'effetto, anche se semplici. Mi dispiace non riuscire a partecipare più alla Creative Factory.
    Stefy

    RispondiElimina
  9. Ciao Sara, hai ragione sono molto eleganti. Li trovo perfetti per la tavola di Natale. Mi avevi nominato in uno dei tuoi ultimi post ma ti confesso che non ho tempo. Mi perdoni ? Un abbraccio. È sempre un piacere passare di qui ;) Rob

    RispondiElimina
  10. Belli, mi piacciono!
    Idea semplice, a costo quasi zero ma di effetto
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  11. Molto originale. Bravissima.
    A presto Licia

    RispondiElimina
  12. Essenziali ed eleganti come piace a me! Bravissima!!!

    RispondiElimina
  13. Ciao che simpatici alberelli di Natale hai creato bravissima!!Ora vedrò anche i lavori delle altre amiche del gruppo!!Buona creatività un bacione...e molto carino il look natalizio del tuo blog!!

    RispondiElimina
  14. Bellissima idea!!!! Molto originale, già vedo questi decorazioni sul tavolo mio:))))))

    RispondiElimina
  15. Una decorazione per la tavola carinissima!

    RispondiElimina
  16. hai proposto un riutilizzo (o rifunzionalizzazione forse sarebbe più corretto!) davvero particolare dei flute in plastica, ottenendo un risultato molto suggestivo: bravissima!

    RispondiElimina