lunedì 7 settembre 2015

Handmade Back to School: set per l'asilo!

Eccomi qua, mie care amiche, pronta anche questa volta a partecipare all'iniziativa di
in occasione dell'inizio della scuola.
 Sto parlando di  HANDMADE BACK TO SCHOOL 

Un'iniziativa ideata da Emanuela di My Little Inspirations
 ma supportata da tutte le factoryne che vogliono partecipare!
Io ho pensato di proporvi un progetto facile, 
un set per la scuola dell'infanzia, utile per i bambini da 2 a 5 anni.
 Consiste in una sacca di stoffa dove potete inserire una lavetta di spugna e un bavaglino

Ho cucito la sacca a macchina, poi ho inserito delle decorazioni di stoffa fatte da me a forma di 
coniglietto, cucendole a mano con il punto festone. Poi ho ricamato i due animaletti già stampati
( per cui è stato facile, perchè io non so ricamare!) sulla bavetta e il gioco è fatto.
Ho pensato ai bambini della scuola dell'infanzia
 perchè ho avuto una piccola e breve esperienza lavorativa con loro.
Esperienza meravigliosa! 
Comunque tornando a noi, abbiamo deciso di abbinare a questa raccolta di progetti anche un 
 Linky Party aperto a tutte le blogger e i blogger che vorranno partecipare.
Pertanto STAY TUNED e per adesso
andate a curiosare nei blog delle altre factoryne per vedere cosa hanno creato
per il primo giorno di scuola.
Un abbraccio a presto
Sara

13 commenti:

  1. Troppo carino il tuo set da asilo... bravissima
    A presto Licia

    RispondiElimina
  2. Ma che carino!
    Mi piacciono molto i coniglietti a pois
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  3. Che carino, piacerebbe anche a me realizzarne uno così ma il mio cucciolo preferisce lo zainetto di Spiderman! :-(
    Baci
    Silvia

    RispondiElimina
  4. E' tenerissimo..che dolcezza! Farà sentire ai bimbi la presenza della loro mamma ^_^
    A presto, Cri

    RispondiElimina
  5. Troppo brava, complimenti.
    Anche io sto preparando il kit con ricamo punto croce. Speriamo bene;-)
    Vivy

    RispondiElimina
  6. Ciao Sara, che dolce questo progetto pensato per i più piccolini. Grazie di averlo condiviso in questa occasione. Bacio Rob

    RispondiElimina
  7. Divertente, allegro, molto utile e soprattutto piacerà molto al bimbo che lo userà! Mi ricordo come era orgogliosa mia figlia quando iniziò l'asilo con il set personalizzato che le avevo ricamato io!

    RispondiElimina
  8. Bravissima! Anche mio figlio li usa e amerebbe il tuo

    RispondiElimina
  9. Che bel set! Tenerissimi i coniglietti a pois! Bello!

    RispondiElimina
  10. Cha carino! che dolci i coniglietti!!! Bellissimo! Il bimbo andrà sicuramente all'asilo contento!
    Baci
    Jessica - Maze Dreamer

    RispondiElimina
  11. Se mio figlio grande andasse ancora alla scuola dell'infanzia gli avrei fatto un set simile piuttosto che comprarlo! Questo vale per il piccolo... quando iniziera' tra qualche anno :)
    Bellissimo progetto! A presto.
    Roby

    RispondiElimina