giovedì 2 luglio 2015

I colori per un matrimonio fashion!


A settembre si sposa una mia amica, è il suo secondo matrimonio 
ed è felicissima, così mi sono un po' informata ed ho scoperto che 
i colori solari come il giallo, abbinato al nero e bianco, 
 
abito di Oscar De la Renta 




l'arancione, che va benissimo con un verde brillante 
e il rosso,abbinato anche esso al bianco, 
sono i colori che stanno spopolando nei matrimoni estivi.
Comunque anche l'azzurro, il blu con tutte le sue sfumature 
è veramente trandy.
Per lei andrà sicuramente bene l'accostamento bianco e blu turchese, 
perchè proprio non ce la vedo con colori tanto accesi.
Guardate che meraviglia di abito

 di Carlo Pignatelli
E' formato da una casacca e una gonna alle caviglie!
E le bomboniere o "favors" come le chiamano gli americani?
Niente paura!
Una novità tutta anglossassone sono 
le Wedding Bags
ovvero buste, borse o scatole contenenti piacevoli e utili gadget 
per sopravvivere a qualsiasi matrimonio!

   
 
E' infatti un vero e proprio tour di forza,
ricordo il mio che a mezzanotte ancora ballavamo!
Allora scegliamo cosa mettere dentro le wedding bags,
per aiutare gli ospiti a sentirsi a loro agio
anche dopo ore di festeggiamenti.
Che ne dite di salviette rinfrescanti, un ventaglio, 
che poi rimarrà come ricordo,
delle mentine, per donare un tocco di freschezza
dopo un lungo pranzo o cena che sia?
Da non dimenticare i fazzolettini di carta
per la lacrimuccia che ci potrà scappare, 
e il sacchetto con il riso o i petali di rosa.
Cliccate sulle immagini sottostanti per i siti
http://sadioni.blogspot.it/2015/01/gocce-di-cristallo.html#more

weddingwonderland.it

Infine, non ci dimentichiamo dei bambini,
che forse sono quelli che soffrono di più ad un matrimonio!
Wedding bags anche per loro:
Palloncini, matite colorate, pasta da modellare, libricini da colorare,
bolle di sapone, etc.
 Cliccate sulle immagini per i siti
 http://quasisposa.blogspot.it/2014/09/welcome-bag-o-wedding-bag.html
luieleiwedding.it

11 commenti:

  1. Bella la sposa! e pure bello il vestito!!! Cara Sara, è sempre bello vedere una sposa vestita con un vestito così solare!
    Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Io sono assolutamente a favore delle wedding bags!^____________^assolutamente un must!^_______^

    RispondiElimina
  3. Ciao Sara, anche io ho un matrimonio di una amica a fine agosto... Anzi la devo aiutare per tableaux de mariage e segna tavoli... La wedding bags è molto divertente sia per i grandi che per i piccoli! Baci

    RispondiElimina
  4. io sabato mi sposo in verde...però alle wedding bags non ho assolutamente pensato. e adesso è tardi x farlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanti auguri Marta per una vita felice e piena di tutto ciò che desideri.

      Elimina
  5. Ciao Sara! Faccio parte del gruppo Facebook Blogger per Passione! Sono passata per una visitina; mi sono iscritta al tuo blog e negli altri social che possiedo anche io ^^ Mi piacciono tanto i colori del tuo blog! Caldi e femminili! Proprio come i contenuti che si trovano ^^

    RispondiElimina
  6. I vestiti da sposa colorati vanno di moda ...poi ci mostrerai quello che ha scelto la tua amica!!Idea simpatica quella delle borsine per gli ospiti...anche per i più piccini!!bacioni

    RispondiElimina
  7. quante belle cose, mi piace tutto!
    baci
    simona:)

    RispondiElimina
  8. Per un secondo matrimonio, decisamente bandito il total while, ma un tocco di bianco unito ad un colore pastello per me é molto fine ed appropriato!

    RispondiElimina
  9. trovo c he le wedding bags siano proprio un'ideona! se poi ci sono dei bambini...
    lori

    RispondiElimina
  10. Bellissima l'idea delle wedding bags anche se io le inserirei all'interno di un matrimonio non come sostitute delle bomboniere ma come un dono in più degli sposi, appunto per sopravvivere a quella giornata. Trovo interessante anche l'idea delle wedding bags per i più piccoli. Ho votato il tuo post in Top of The Post: La classifica personale dei migliori post della passata settimana: http://weddingplannerinbrianza.blogspot.it/2015/07/top-of-post.html

    RispondiElimina