lunedì 27 luglio 2015

Handmade Summer Nights: Coprispalle estivi!


E' da giorni che non scrivo un post nel mio amato blog,
ma troppe cose da fare.
Devo dire che anche il tempo non aiuta, in senso buono, 
perchè da quando è finita la scuola vado quasi tutte le mattine in piscina. 
Da noi, a Viterbo ci sono delle sorgenti di acqua termale 
e una è tiepida perciò ti permette di fare il bagno. 
Ma non potevo certo mancare la nuova iniziativa del gruppo The Creative Factory
HANDMADE SUMMER NIGHTS 
che va ad aggiungersi all' altra bella iniziativa pensata per l'estate
Handmade Summer
Allora ho pensato ad una bella serata con cena in piscina, al lago o al mare
quando il caldo del giorno sarà alleviato da una bella e fresca brezza serale.
Sarà che io sono abituata alle notti al paesello in agosto,
 con circa  18 gradi 
e se esci un coprispalle, scialle o golfino di cotone, fa comodo.
Perciò  perchè non pensare a un coprispalle, anzi a due coprispalle,
uno gipsy e uno chic?
 Il primo è un coprispalle o scialle di stoffa-maglina con delle frange,
che ho comprato e cucito,

il secondo è, invece, lavorato ai ferri con filo nero lurex argento 
e rifinito con frange che ho fatto con il resto del filato.



Probabilmente solo le persone freddolose come me ne avranno bisogno.
E' facilissimo farli
Per il primo ho preso la stoffa necessaria, 
un pezzo colorata o a fiori, come ho scelto io, un pezzo nera, 
l'ho sovrapposta dritto per dritto
e ho cucito a macchina, lasciando un pezzetto scucito per poterla girare al dritto.
L'ho girata e ho attaccato le frange.
Per il secondo ho usato dei ferri piccoli e ho lavorato 
un ferro al dritto e uno al rovescio. 
Raggiunta la lunghezza desiderata, ho attaccato le frange 
prendendo dei fili  e con l'uncinetto l'ho inseriti nelle maglie
ho fatto il nodo e così via.
Prima di lasciarvi vi consiglio di andare a sbirciare nei blog delle
altre factoryne che partecipano all'iniziativa!



17 commenti:

  1. Bella questa idea!
    Mi piacciono molto gli scialli e pure io sono di solito molto freddolosa anche quando fa caldo (non in questi giorni però)
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Norma! In questi giorni è un po' difficile usarli ma si spera che questo caldo si attenui, così forse posso usarli.

      Elimina
  2. Io non sono freddolosa Sara ma il tuo coprispalle gipsy lo metterei eccome!
    Bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lisa. Anche a me piace di più, ma forse perchè è più facile abbinarlo.Un abbraccio

      Elimina
  3. Cara Sara, come sempre ottimo lavoro! ;) E poi veramente un'idea utile...quando torno in campagna da papà, la sera è sempre piacevole mettere qualcosina sulle spalle! ;)
    Buona giornata, Raggio di Sole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, in campagna la sera può essere utile. Grazie per il tuo commento

      Elimina
  4. ciao Sara sono veramente belli ed utili!!!!! complimenti, ti abbraccio Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Lory per il tuo gradito commento e per le tue belle parole. Un abbraccio

      Elimina
  5. Ciao Sara me ne servirebbe uno proprio in queste serate al mare. Sicuramente proverò a prepararne uno per l'anno prossimo: sono veramente belli.
    A presto Licia

    RispondiElimina
  6. Beata te che hai le sorgenti termali vicino a casa. Mi piace moltissimo la versione chic. Un saluto

    RispondiElimina
  7. Sei bravissima, da come lo descrivi sembra semplice, ma credo che tua sia proprio super .-)
    Condivido subito sui social.


    Ciao
    Flavia

    RispondiElimina
  8. Complimenti sono bellissimi e anche utili..io vivo a quasi 1000 metri e la sera non dispiace ;) Baci, Cri

    RispondiElimina
  9. Ciao Sara, beata te che ti dividi tra piscine e bagni termali. Anche io ormai sono alla fine del lavoro... manca poco e poi mare e sole ;) anche io sono un pò freddolosa e il coprispalle mi ci vuole proprio ;) BAcio

    RispondiElimina
  10. Anch'io sono abituata a sciarpe e pashmine varie nelle sere estive al lago e le tue sono entrambe perfette, più causual quella a fiorellini, più glamour quella in lurex...non saprei quale scegliere!

    RispondiElimina
  11. Ciao Sara, bellissimi tutti e due!

    RispondiElimina
  12. Che belli! Starebbero benissimo anche nella mezza stagione sopra una giacca leggera, magari di jeans... Le frange sullo scialle gypsy sono quelle "attaccate" su un nastro? L'hai cucito sopra giusto?

    RispondiElimina
  13. Adatto ad una freddolina come me!! Bellissimo!!

    RispondiElimina