martedì 14 luglio 2015

Appropriazione di immagini!

E ci risiamo, 
un'altra mia creazione, anzi due, che vengono non copiate, 
ma spacciate per altrui. 
dove si fa pubblicità ad una certa signora per le sue creazioni.
Non capisco proprio, e allora ho attivato la modalità -no copy-


e intendo mettere il copryright alle mie immagini 
perchè la scritta con il nome del blog non basta
lo tagliano!
Furbi, eh?

15 commenti:

  1. Ciao Sara ti consiglio di contattare la redazione del sito chiedendo chiarimenti e soprattutto che rimuovano la foto o che inseriscano il nome del tuo sito, magari sono in buona fede e neanche lo sanno
    buona estate!!!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Certo che sono furbi e riescono spesso anche a togliere il copyright! Il fenomeno è molto più esteso di quanto si pensi, purtroppo, e arrabbiarsi non serve a niente, occorre prendere provvedimenti. ..
    Ciao
    Marina

    RispondiElimina
  4. Vedo che fa parte di una galleria di collane realizzate a lana e uncinetto, io troverei giusto se chiedessero il permesso di usare la foto , ma penso che le foto che sono su google(o web) siano libere a tutti a meno che tu evidenzi da qualche parte che c'è sopra il cophright !!!! Da un lato pero' dovresti essere orgogliosa che hanno scelto un tuo modello ;-) . Ho visto il sito e propone , non è una blogger che dice che lo ha fatto lei e usa tua foto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Fiore non ho detto che è la signora che dice che sono le sue creazioni, ma nel post del sito vengono attribuite a lei. Comunque hai ragione tu, non c'era il copyright perciò lascio perdere. Però non è giusto che non dicano la vera fonte. Grazie per il tuo commento .

      Elimina
    2. Hai ragione ho letto, non avevo espressamente visto la parte sottostante....allora la cosa è da chiarire certo!!
      p.s.: non sono iscritta ai commenti di tutti i blog per cui sono ripassata x caso altrimenti non avrei letto la tua risposta....

      Elimina
  5. Ciao Sara, si tagliano il nome del blog, e' facile sopratutto quando il nome lo metti in piccolo e sui bordi della foto. Quel che ti consiglio io e' di inserire la scritta del blog in modalita' semi trasparente e che vada sopra anche agli oggetti. In questo modo si riescono a vedere le tue creazioni ma sono costretti a mettere anche il nome del blog perche' non riescono a cancellarlo! Io faccio cosi' per le mie foto.

    RispondiElimina
  6. Che vergogna.... non capiscono che così ci danneggiano? non possiamo certo mettere il copiright su ogni foto... basterebbe l'onestà, me come dote non è di questo mondo... e poi che se ne fa? se qualcuno le chiede di realizzarne una????? bisogna poi vedere se riesce ad imitare... che mondo schifoso!! hai fatto bene a mettere non copy!

    RispondiElimina
  7. Anch'io sarei ARRABBIATISSIMA ma visto che il nome del blog lo metti già sulla foto, inseriscilo al centro invece che in basso......... Tanto la bellezza non verrebbe oscurata da una piccola scritta come la tua!!!!! =))
    Se dovessero copiarla ti faresti pubblicità e loro si fregherebbero da soli................ ;-)))
    Una curiosità, come hai fatto ad accorgerti????
    Un abbraccio!!
    Kisssssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  8. Mi spiace molto Sara. In effetti non c'è scritto chi li ha fatti. Un link al tuo blog sarebbe stato doveroso!
    Ma, purtroppo, non tutti sono corretti!
    Metti il tuo nome un po' sopra le creazioni o il copyright.
    (Sii però anche orgogliosa. Vuol dire che le tue creazioni piacciono molto. E a ragione!!!)
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  9. So bene quanto ci facciano male queste tristi scoperte! Ma purtroppo...siamo ancora qui! Cerca di non amareggiarti troppo che non ne vale la pena! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  10. Una cosa odiosa questa!! La scorrettezza delle persone non ha limiti, tutti pensano di poter far tutto! È inutile arrabbiarsi tanto non si risolve molto...mi dispiace! :(
    Un bacio. Raggio di Sole

    RispondiElimina
  11. Ciao non è giusto questo copiare...contatta il sito e chiedi di togliere i tuoi lavori che devono essere tutelati...comunque brava a te per le creazioni

    RispondiElimina
  12. Scorretti più che altro!
    Mi spiace.
    ciao

    RispondiElimina
  13. Ti conviene applicare il tuo sito o nome anche sulle creazioni, tipo scrittura piccolissima che magari fai girare intorno agli oggetti. Saranno inutilizzabili per chiunque poi!

    RispondiElimina