lunedì 15 giugno 2015

I miei portachiavi e ricordo di un momento speciale!

Ciao amiche e amici è tantissimo che non scrivo un post sul mio blogghino! 
Quindici giorni sono un'eternità per me, ma non ho avuto modo nè di creare nè di scrivere.
 In questi giorni ho avuto e avrò tanto da fare con la scuola,
domani iniziano gli esami di stato per il primo ciclo ( III media)
 e approfitto di questo momento di pausa
(la famosa "notte prima degli esami"....ve la ricordate la canzone di Venditti?)
per mostrarvi solo due piccoli portachiavi che devo perfezionare
perchè li voglio regalare a due persone speciali che lasciano la scuola per la pensione. 
Questi sono solo un ricordo personale perchè il regalone già glielo abbiamo fatto.
Eccoli

 Questo è per l'insegnante di francese




questo, invece, è per la collega di matematica che ama il mare
Che ne dite?
Dovrò sicuramente perfezionarli!
Approfitto per dirvi che i braccialetti che ho fatto per i miei alunni QUI
sono piaciuti tantissimo. 
Ecco come li ho presentati


e abbiamo inserito una pergamena con questa scritta

".....Ogni volta in cui, crescendo, avrai voglia di cambiare le cose sbagliate 
in cose giuste, ricordati che la prima rivoluzione da fare è quella
dentro se stessi.
E quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai 
quale prendere, non imboccarne una a caso,
ma siediti e aspetta.
Stai fermo, in silenzio e ascolta il tuo cuore.
Quando poi ti parla, alzati e va dove lui ti porta...."
(S. Tamaro)
Devo dire che c'è scappata anche più di una lacrimuccia,
perchè anche se io sono un'insegnante "severa", che pretende
(così dicono i miei alunni)
mi sono sciolta al loro grande e lungo abbraccio.

14 commenti:

  1. che bello questo post, hai avuto un pensiero delizioso sia per i due colleghi che per gli alunni , bellissima la frase scelta. Brava!!!

    RispondiElimina
  2. Molto belli i doni che hai preparato!! La canzone è indimenticabile... chissà quante attese e speranze per domani!! Un caro saluto!! Buona serata!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
  3. Che bella a frase Sara, stupenda.....
    i portachiavi troppo belli..
    un abbraccio e buona serata simona:)

    RispondiElimina
  4. Buongiorno, una lacrimuccia è venuta pure a me...che bel pensiero hai avuto per i tuoi alunni!
    I portachiavi sono entrambi deliziosi, il secondo mi piace in particolar modo...ma sono di parte vista la mia passione per il mare e i suoi abitanti!! ;)
    Buona giornata. Raggio di Sole

    RispondiElimina
  5. Sei bravissima e molto dolce...
    Buona giornata
    Amelina

    RispondiElimina
  6. Hai avuto dei pensieri bellissimi per tutti.
    Stefy

    RispondiElimina
  7. Bentornata!! Le creazioni sono tutte bellissime, complimenti! Trovo carina l'idea dei braccialetti per i tuoi alunni

    RispondiElimina
  8. Devi essere un'insegnante magnifica invece!!
    Sono sicura che i tuoi alunni avranno sempre un ottimo ricordo di te!
    Bellissimo il portachiavi con il pesciolino.

    RispondiElimina
  9. Bellissime le tue creazioni, mi piacciono tanto i braccialetti che hai realizzato per ituoi alunni!!! I tuoi post hanno sempre qualcosa di magio....Ti abbraccio, Filomena

    RispondiElimina
  10. Sara sono bellissimi i tuoi portachiavi un bellissimo ricordo ... come la frase stampata in ricordo ....penso che il legame che si crea tra insegnanti ed alunni sia speciale ... un ricordo che ti porti dentro tutta la vita ....anch'io conservo indissolubile il ricordo dei miei.... anche se è trascorso un sacco di tempo ... ma sono sempre nel cassettino dentro al cuore ... e anche tu sarai sempre nel cuore dei tuoi alunni .... un bacione ... giusi

    RispondiElimina
  11. mi fa piacere che ti sia piaciuta l infiorata! :-) grazie x il tuo gradito commento.

    RispondiElimina
  12. Bellissime creazioni!! Ma che brava a pensare ai tuoi alunni.

    RispondiElimina
  13. Bellissimi i portachiavi e anche i braccialetti!!!! Ci credo che i ragazzi hanno apprezzato e sicuramente anche le due insegnanti apprezzeranno tantissimo. Complimenti a te per la tua creatività ^_^
    A presto!

    RispondiElimina