mercoledì 8 aprile 2015

Una creazione per i miei alunni!






 Si sta avvicinando il periodo più impegnativo dell'anno scolastico, 
adesso tutto gira intorno agli esami finali del 1° ciclo di istruzione secondaria
 e voi vi chiederete: Che c'entra tutto questo?
Ebbene c'entra, c'entra 
perchè a giugno ci saranno anche i famosi pranzi offerti agli insegnanti dagli alunni delle classi terze
 e da noi è usanza e tradizione regalare qualcosa ai ragazzi che si diplomeranno.
 E allora  i miei colleghi mi hanno chiesto di creare qualcosa per i nostri alunni, 
che saranno 41 quest'anno, 
alunni tanto amati e che ci  lasceranno, emozionati,  per affrontare la scuola superiore.
Ho pensato a un braccialetto per le ragazze e per i maschi ancora non sono convinta. 
Devo pensarci un po'.
Se avete qualche suggerimento da darmi, lo accolgo volentieri!
Comunque 
niente sarà mai abbastanza per eguagliare  ciò che i miei alunni mi hanno dato
in questi tre anni trascorsi con loro.
Oddio, ecco che comincio già ad emozionarmi
perchè per me ogni anno è la stessa cosa:
una lacrimuccia perchè un pezzettino di cuore se ne va
a cercare la propria strada!





 Il primo è un bracciale a due giri di cuoio il secondo è fatto a tre giri.
Che ne dite?
Un saluto a presto


Partecipo a 
http://www.kreattivablog.com/2015/05/gioielli-handmade-raccolta.html#more







16 commenti:

  1. mi piace il secondo con +giri , certo che ne devi fare parecchi, impegnativo! ma tu sei bravissima....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fiore, sono tanti ma inizio subito così per giugno saranno pronti.

      Elimina
  2. Complimenti bellissimi i bracciali preferirei quello a due giri, avrai un lavoro doppio ma sei molto brava i tuoi alunni saranno felicissimi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Debora, spero che gli piacciano. Io lo faccio con un grande amore per loro.

      Elimina
  3. Il braccialetto con più giri per le ragazze mi piace ma, come sempre, creare al maschile ci sono più difficoltà............
    Se in questi anni avete fato delle foto, in gite, laboratori, recite, ecc, io farei un cd (ovviamente sarebbe per tutti!!! ;-D) personalizzando le custodie, oppure sempre in tema foto ne scattate alcune per poi alterare una cornice (magari Ikea)...... Oppure creare per ognuno di loro una lettera che racchiuda i tre anni che avete passato insieme con i vostri ricordi..........
    Al momento non mi viene in mente altro.....
    Sono curiosa di vedere cosa farai......
    Kisssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Betta per i tuoi consigli. Mi piacciono molto tutte le tue idee e il prof. di italiano ed io avevamo pensato proprio ad una lettera a pergamena. Ti farò sapere
      Un abbraccio

      Elimina
  4. Molto carini, piaceranno di sicuro. Per i maschietti farei gli stessi bracciali senza pendenti, solo quei cerchi di metallo più maschili. Buona lavoro. Tina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tina, seguirò il tuo consiglio per i maschi, penso che l'acciaio sia perfetto.

      Elimina
  5. Complimenti per i tuoi bellissimi bracciali!! Silvia

    RispondiElimina
  6. Bellissima idea il bracciale Sara. Io preferisco il primo.
    Per i ragazzi certo è più difficile! Portachiavi?
    Capisco la tua emozione. E' sempre un pezzo di cuore che "se ne va".
    Ti abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maria cara, grazie anche il portachiave per i maschi è una bella idea. Ci penserò
      Un abbraccio a presto

      Elimina
  7. Ciao !! DCiao venire !! Vengo dal Partito liny Godoy Lola !!
    Qui quedoo : - ) !!!

    Invito il mio blog e la mia Fanpage
    Baci da Spagna

    https://www.facebook.com/amblesmanetes?ref=hl

    http://amblesmanetes.blogspot.com.es

    RispondiElimina
  8. Che bella idea ... le ragazze saranno sicuramente felicissime di queste tue creazioni. Complimenti!
    A presto.

    RispondiElimina
  9. Bella idea!
    Per i ragazzi, non saprei aiutarti... è sempre difficile l'handmade per i maschi, di quell'età lì poi....
    Ma sono sicura che tu troverai un'ottima soluzione. =)
    Dani

    RispondiElimina
  10. Hola! Te he conocido por la Linky Party de Lola Godoy.
    No conocía tu blog y me ha encantado todo lo que haces. Es precioso y parecen tan sencillo!
    Te sigo por Google Friends Connect :)
    Yo también tengo un blog, http://encasadeoly.blogspot.com.es/, por si te apetece visitarme, y si te gusta, seguirme :)
    Un saludo!!

    RispondiElimina