lunedì 13 aprile 2015

Il mio angolo di primavera!





Adoro la primavera! Mi piace più dell'estate, perchè tutto è così delicato e a volte quasi impalpabile. I colori sono tenui, il giallo della mimosa, il verde del prato fresco di rugiada, il rosa dei fiori di pesco, il celeste del cielo terso e l'aria così fresca la mattina e la sera, il sole già caldo a mazzogiorno e la mia terrazza che aspetta che mi decida ad abbellirla con i fiori che amo di più. 
Coltivare i fiori primaverili mi fa bene all'umore e mi sembra che doni freschezza e allegria a tutta la casa.
Le azalee sono piante che amo in modo particolare perchè mi fanno pensare a mia madre che le aveva tantissime nel giardino della mia casa di nascita. 

 Azalee 

Le begonie, dai fiori delicatissimi che a volte sembrano di carta, sono adatte all'angolino all'ombra che ho in terrazza, vicino al tavolo dove ceneremo per tutta l'estate.

 Begonie

I crochi, insieme alle fresie, ai ranuncoli e ai tulipani sono i fiori che preferisco,


Crochi Fresie Ranuncoli Tulipani 

mi incanto a guardarli perchè sono di una bellezza unica. Mi nasce spontanea quella sensazione di gioia dovuta alla vista dei colori di questi fiori e di tenerezza per la loro semplicità. Le fresie in particolare con i loro fiori che emanano un profumo così gradevole che è impossibile non rimanerne colpiti. E' una fragranza così intensa, quasi inebriante e in qualche modo misteriosa. Una leggenda dice che se piantiamo le fresie nel nostro giardino, un mondo magico si aprirà ai nostri occhi, così tutte le creature magiche come le fate, le ninfe, gli elfi ecc. possono venire a farci compagnia quando siamo soli. 
Bisogna guardare questi fiori con gli occhi di un bambino!
Eppoi le primule, le margherite, i garofanini, insomma vorrei piantare tutti i fiori del mondo nella mia terrazza, ma non ho una mega terrazza pertanto mi accontento di alcuni di loro.
Primule Margherite
Se volete sapere come si coltivano queste piante,
cliccate QUI
Le immagini sono state prese dal blog di DONNA MODERNA

The Creative Factory

 Oggi con me pubblicano altre factoryne de The Creative Factory! Se volete seguirci in questa nuova avventura di Hello Spring! andate a visitare i loro blog e cercateci con gli hashtag #thecreativefactory e #hellospring


An InLinkz Link-up

21 commenti:

  1. Quanti fiori bellissimi...mi sembra di sentirne il profumo!!!

    RispondiElimina
  2. Viva La primavera, con il suoi colori, questi fiori sono bellissimi.
    Ciao e buona settimana cara amica, sempre con il sole.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Sicuramente i tulipani sono i miei fiori preferiti!
    Peccato che in quanto a pollice verde me la cavo malissimo. Sono una frana, proverò con i tuoi consigli, intanto mi limito a comprarli o a vederli esposti nei giardini degli altri!
    Buona primavera!!!

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia i tuoi fiori e anche le foto che hai fatto, mi sembra quasi di sentire il profumo delle fresie...Sono sicura che fate ed elfi si stabiliranno a vita lì da te!
    Buon inizio settimana
    Silvia

    RispondiElimina
  5. io ho il pollice NERO e verso! davvero trovo difficlie coltivare qualsiasi cosa, in compenso è bravo mio marito, condivido il post su P e FB
    carmen

    RispondiElimina
  6. Ma che blog delicata cara Sara, sembra di sentire persino il profumo dei fiori che ci descrivi..
    Io ho un grande terreno, ma avendo un lavoro impegnativo , lascio molto agli altri molto più esperti di me di pensare ad alberi e piante..per scoprire poi delle meraviglie.
    Esprimerò il desiderio di mettere più fresie per scoprire un mondo incantato che adoro.
    Grazie ,mi sono iscritta con immenso piacere, avrò tanto da imparare da te..
    Sarei felice mi ricambiassi..grazie e un abbraccio profumato!
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Hola vengo de la fiesta de primavera del refugio y me quedo a seguirte, te invito a mi pequeño mundo cuando puedas

    RispondiElimina
  8. I fiori sono splendidi!!! adoro i crochi, e le primule! non mancano mai sul mio terrazzo!!
    Grazie di questo floreale post!

    RispondiElimina
  9. Beh, che dire, solo che invidio il tuo pollice verde.
    Sono stupendi
    Condivisi
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  10. Ciao Sara, io sono come Carmen... Ma per una piantina di ranuncoli ci potrei trovare! Baci

    RispondiElimina
  11. A me piacciono tutti, solo che io non sono prorprio capace a coltivarli!!!

    RispondiElimina
  12. I tulipani sono i miei fiori preferiti! Peccato che a casa mia i fiori non sopravvivono a lungo!

    RispondiElimina
  13. Che meraviglia questi fiori.
    Ho visto che anche tu sei iscritta al Linky Party degli Elfi.
    Buona giornata.
    Stefy

    RispondiElimina
  14. Che fiori meravigliosi! Ciao Saretta, un abbraccio grande così!

    RispondiElimina
  15. Certo che il mondo sarebbe molto triste senza i fiori!tua lettrice grazie al rifugio degli elfi,http://genni63.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. Un post rasserenante!
    Un abbraccio.
    Ketty

    RispondiElimina
  17. che lo dico a fare, la primavera ê la mia stagione preferita :-) I ranuncoli e i tulipani li aoro, ma davvero non saprei che fiore amo di più... forse la semplice Gerbera, ma amo moltissimo anche i fiori spontanei di campo ( abito in campagna) e mi stupisco sempre quando trovo le orchidee selvatiche. Un caro saluto, Giò

    RispondiElimina
  18. Ma che meraviglia tutti questi colori, mi hai illuminato il cuore! ^_^
    Daniela

    RispondiElimina