venerdì 6 marzo 2015

Uova di Paqua decoupage!


Ho sperimentato una tecnica che per moltissime di voi è alla portata di tutti i giorni, il decoupage!
Ho amiche crafter bravissime
una per tutte Antonella
mentre io sono una principiante assoluta e vi mostrerò delle uova di polistirolo 
che ho decorato per Pasqua, con qualche difettuccio!








Per le uova con i coniglietti ho usato dei tovagliolini di carta, per quello arancione una carta di riso.
La carta di riso è più facile da maneggiare, 
o forse decorando l'uovo per ultimo ho imparato dagli sbagli dei precedenti.
Vi consiglio di prendere bene le misure, meglio più abbondanti, semmai tagliate dopo, 
altrimenti farete come me che ho lasciato il polistirolo a vivo.
Ho cercato di camuffare 
ma un occhio attento si accorgerà subito dell'imprecisione!
Comunque a me piacciono ugualmente
starò più attenta in futuro!
Ecco la procedura, presa dal blog di Donna Click
Tutto ciò che vi occorre per decorare perfettamente delle uova di polistirolo a decoupage sono:
  • Tovaglioli o carta per decoupage
In alternativa andranno benissimo anche carte da regalo a tema, 
carta glitter e ogni cosa che possa stimolare la fantasia.
  • Uova di polistirolo
  • Colla bianca
  • Pennello
  1. Ritagliate a bordi larghi i soggetti che volete applicare sulle uova. Non c’è bisogno che siate troppo precisi nel ritaglio perchè il disegno si “fonderà” con l’uovo stesso una volta incollato
  2. Spennellate la parte che applicherete sull’uovo
  3. Fate aderire e asciugare
  4. Attenzione: incollate piccoli pezzi per volta poichè la forma dell’uovo può dare vita a cattive aderenze dei materiali cartacei
  5. Lavorate con le mani e passate ancora della colla trasparente se necessario.

Con questo post partecipo al

http://www.mycandycountry.it/2016/02/handmade-easter-link-party.html


10 commenti:

  1. bellissimi qst uova !!! brava! un caro saluto

    RispondiElimina
  2. che belli Sara, mi piacciono un sacco!
    un bacione e buona serata simona:)

    RispondiElimina
  3. Che belli questi ovetti! Io non m'intendo di decoupage e l'imperfezione non la vedo neanche! Sono colorati e in tema con il mese corrente, bel lavoro! E grazie per aver aderito alla Linky. Un abbraccio.. Lisa ..

    RispondiElimina
  4. Difetti?! Se ci sono non si vedono! Molto belle. Buon fine settimana. Tina

    RispondiElimina
  5. Che dolci queste uova e che bei colori...per essere una principiante,niente male direi!!!
    Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  6. Sono splendidi questi ovetti . . . graziosi ed eleganti ^_^
    Ho conosciuto il tuo blog grazie al link party di " tra cucina e realtà " e mi sono appena unita ai tuoi followers con piacere . . . se ti va di passare dalla mia neo pagina sono su scrignodidelizieglutenfree :)
    A presto Mariagrazia

    RispondiElimina
  7. ma sono bellissime!!*_*che carine queste uova!*_*

    RispondiElimina
  8. Ciao Vengo dal Link Party di Tra cucina e realtà - sono già follower del tuo blog
    Ne ho approfittato per venire a farti un saluto. Bellissime queste uova pasquali .......
    davvero adorabili e molto dolci
    Un saluto ed a presto
    P.S. Sono venuta anche per invitarti al Rifugio degli Elfi http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/ perchè da domenica 15 Marzo , per un mese fino al 15 Aprile ci sarà al Rifugio Il Link Party degli Elfi tu Sara e tutte le tue follower siete invitate
    Il Lini party sarà on-line da domenica e basterà seguire poche semplici regole
    Un saluto ed a presto

    RispondiElimina
  9. Deliziose le tue uova! Mi piacciono tutte ma quello che preferisco è l'uovo con la tonalità rosa, il coniglietto è troppo simpatico! Grazie di avere partecipato al link Party Handmade Easter. Un bacio! Carlottina

    RispondiElimina