giovedì 26 febbraio 2015

Per il tuo matrimonio: collier per una sposa!

La spinta a creare qualcosa di diverso 
ma che comunque avesse l'impronta del mio amore per i gioielli handmade e crocheting mi è arrivata da Silvia, 
una signora che mi ha scritto chiedendomi se potevo aiutarla con una sua amica.
Voleva regalare alla sua amica una collana per il suo matrimonio 
che però non fosse appariscente.
Ci ho pensato su un po' di giorni, poi ho elaborato ed infine ho creato questa:

Il mio primo collier da sposa.

Il girocollo è stato lavorato all'uncinetto così:
circa 80 maglie a catenella, ma per essere più precise, prendete la misura con il vostro collo, così lo potete fare lungo quanto volete.
Lavorate il primo giro con maglie basse, nel 2° giro lavorate la prima come maglia alta,
poi fate tre catenelle e saltate tre maglie basse. Chiudete nella terza maglia bassa successiva, e così via fino alla fine. Fate il 3° giro così.
Nel 4° giro lavorate due maglie alte, fate un pippiolino e altre due maglie alte e chiudete. 
Questo lo ripetete per ogni archetto fino alla fine.
Ho poi applicato la decorazione con i fiori al centro e
il gioco è fatto!
Mi è sempre piaciuto molto dedicarmi agli accessori per il matrimonio 
e ho delle idee che cercherò di trasformare in creazioni. 
Intanto ho già fatto alcune bomboniere QUI
e per il futuro ho intenzione di postare più spesso creazioni che riguardano il matrimonio.
Non so se vi piace il banner che ho creato 
lo metterò nella sidebar, così potete cliccarci sopra e vi rimanderàai post
che scriverò.
Che ne dite?


  Con questo post partecipo al

matrimonio handmade kreattiva

20 commenti:

  1. Complimenti!!! È bellissima, delicata ed elegante, davvero brava!

    RispondiElimina
  2. bellissimo Sara!
    un bacione e buona serata simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona, un bacione anche a te e un abbraccio!

      Elimina
  3. Molto bella!!!! Complimenti.... chissà che figura fa indosso *__*
    A presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Jessica speriamo che faccia bella figura. Grazie!

      Elimina
  4. Risposte
    1. Grazie Hamina sono felice che ti piaccia

      Elimina
  5. Molto bella e fine. Soprattutto originale e unica. Tina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tina, sicuramente è unica perchè anche se dovessi farla un'altra non varrà mai uguale a questa. E' il bello dell'handmade!
      Un abbraccio

      Elimina
  6. bella, certo che per creare accessori bisognerebbe vedere come è il vestito della sposa....
    un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Fiore dici bene, infatti mi ha mandato una foto del vestito. Eppoi abbiamo concordato insieme lo stile.
      Un abbraccio

      Elimina
  7. Bellissima, molto fine! Hai fatto tu lo schema a uncinetto di tutto?...che brava!

    RispondiElimina
  8. Bravissima, è elegante e raffinato. Ely

    RispondiElimina
  9. Molto più bella di un gioiello la tua collana e per me ha molto più valore!!Bravissima!!

    RispondiElimina
  10. Che romantica questa collana......molto bella!!
    Buona domenica

    RispondiElimina
  11. Molto bella la collana, si addice molto alla moda per gli abiti da sposa che per il 2015 è l'utilizzo del pizzo. Ho scelto e votato questo post in Top of The Post: http://weddingplannerinbrianza.blogspot.it/2015/03/top-of-post.html

    RispondiElimina
  12. Ciao Sara, partecipo anche io al linky di Emanuela.
    Bellissimissima! Brava.
    Antonella

    RispondiElimina
  13. Bella e davvero Romantica!!! brava! ciao Gabry

    RispondiElimina