venerdì 7 novembre 2014

Torta al microonde!

Sapete, ragazze, quando vi prende la voglia di qualcosa di dolce
e non avete niente in casa che vi soddisfi?
Bene, io me lo sono creata qualcosa che mi ha soddisfatto.
Una torta in tazza
la cui ricetta l'ho presa dal blog di  



E' un dolce veloce veloce, per due persone e potete scegliere di farlo al cioccolato,
con lo yogurt e carote, con la farina di castagne, con la marmellata di castagne
o se vi viene in mente qualcos'altro fatemelo sapere!
Vi lascio la ricetta dell'originale con il cioccolato

Ingredienti
4 cucchiai di farina
2 cucchiai di zucchero
2 cucchiai di latte
1 cucchiaio di olio
1 uovo
mezzo cucchiaino di lievito da dolci
la scorza di mezzo limone grattugiata
gocce di cioccolato a piacere

Procedimento
Mettete tutti gli ingredienti insieme in una tazza grande,
 da caffelatte per es.
Amalgamate bene
poi potete o dividerlo in due tazze più piccole
o farlo cuocere nella tazza più grande.
Ricordate che va al microonde 
perciò non usate metalli.
Fate cuocere a 750w per due minuti e mezzo
Togliete dal forno rigiratela su un piattino e 
spolverate con lo zucchero a velo.
Et voilà
 le gâteau est prêt!
Bon appétit, mes amis!

Con questo post partecipo al 
http://cecrisicecrisi.blogspot.it//2014/10/contest-ricette-dautunno.html 

12 commenti:

  1. Cara Sara, sarò sincero!!! un pezzo lo assaggerei volentieri!!!
    Ciao e buon fine settimana cara amica, sperando ne buon tempo.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. interessante....x la foto il dolce che vedo quindi tu hai usato una tazza da latte ? mi piace molto questa ricetta!!

    RispondiElimina
  3. Wow...sorprendente e golosissima, penso proprio che la proverò anche perché è senza dubbio velocissima....Ciao ciao...

    RispondiElimina
  4. Ciao Sara, una ricetta molto originale è golosa! In passato ho sperimentato anch'io delle ricette di dolci al microonde, è devo dire che sono veramente deliziosi!
    Complimenti per questa splendida ricetta!
    Un abbraccio Laura:-)

    RispondiElimina
  5. Che buona deve essere!!! *__* e poi cuocibile al micro!!!! Grazie per aver condiviso con noi la ricetta, buon fine settimana!! :)

    RispondiElimina
  6. Caspita, questa è proprio da provare!
    Devo ricordarmene la prossima volta che ho voglia di dolce e nulla in casa ;-)
    Grazie per la dritta!
    Daniela - Mani di Dani

    RispondiElimina
  7. Non uso molto il microonde a volte mi chiedo perché l'abbiamo comprato.. Ma ora ringrazio di averne uno in casa e provo questa ricetta super velocissima!!

    un baciotto
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  8. Utilizzo spesso il microonde ma non mi è mai capitato di fare dolci. Devo dire che l'idea mi attira molto.
    Grazie per avercela segnalata.
    buon sabato sera

    RispondiElimina
  9. Grazie per questa ricetta, sai che non ho mai fatto dolci in microonde||













    1








    RispondiElimina
  10. Era buona Saretta cara??? Sicuramente, conocendoti... Io non ho il microonde, ma quasi, quasi, mi hai fatto venire una tale "gola" che vado a pasticciare qualcosa nel forno "tradizionale"!!! Buona domenica mia cara, un bacione a te e Massimo!

    RispondiElimina
  11. Ah però !!!! Non credevo che fatta al microonde riuscisse così bene . Ne assaggerei volentieri un pochino !!! Tanti bacioni tesoro e buona domenica . Mirtilla

    RispondiElimina