lunedì 20 ottobre 2014

Le zucche d'autunno!




Un pochino di autunno è arrivato a casa mia
ma non certo nelle temperature esterne!
Qui fa caldo come, anzi più che quest'estate
e stanotte cantavano i grilli.
Mi sto preoccupando
perchè non è una temperatura normale per ottobre!
Comunque per ricordarmi che è autunno ho creato queste


 



Sapete come ho fatto?
Ho preso degli avanzi di spugna arancione
ho tagliato un cerchio
ho cucito tutt'intorno una filzetta
 ho tirato i capi ed ho imbottitto.
Poi ho ritagliato le foglie che precedentemente avevo disegnato
ho cercato un bastoncino e l'ho spezzato in due
ho incollato con la colla a caldo
ed ho aggiunto un po' di iuta e rafia.
Et voilà
la zucca è fatta!

Voglie metterle nell'ingresso
 vicino alla ghirlanda che già conoscete,
che ne dite?
A presto
Sara

https://inartesy.blogspot.it/2016/09/aspettando-lautunno-autumn-link-party.html







40 commenti:

  1. Anche qui fa caldo, queste non sono temperature autunnali. Ma da domani forse il tempo cambia.
    Sono andata a vedere la ghirlanda e le belle collane che hai realizzato....le zucche le vedo bene vicino alla ghirlanda, sei stata bravissima! Buona serata Sara, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Any, sei sempre molto carina con i tuoi commenti.
      Un abbraccio

      Elimina
  2. Carina la zucca fatta con la spugna.
    Stefy

    RispondiElimina
  3. Cara Sara, ma sono bellissime!!! proprio per decorazioni speciali, e fanno un figurone.
    Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso sei sempre così gentile, grazie!

      Elimina
  4. bellissimo!adoro zucche e ghirlande e colori autunnali!un bacione a presto:)simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona, anche io adoro le zucche e quest'anno che non ne ho neanche una di quelle vere, intendo, me la compro.
      Un bacione

      Elimina
  5. Sono davvero carine e vicino alla ghirlanda staranno benissimo!!

    un bacino
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara sono proprio contenta che ti piacciono.
      un abbraccio

      Elimina
  6. Simpatiche le zucchette! Anche qui in Salento il tempo è insolito per il periodo: caldo, caldo, caldo, troppo. Buona settimana. Tina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ci credo cara Tina, penso che da voi sia estate piena. Grazie per il tuo gradito commento.

      Elimina
  7. Dico che sono stupende cara Sara , io poi amo tanto l' autunno , le zucche , i colori . Quest'anno l'autunno è molto insolito qu , caldo anche qui e molto umido . Ma da mercoledì le previsioni segnalano l'arrivo del freddo !!!! Ti abbraccio forte cara amica...lontana ma vicina perchè sei sempre nel mio cuore . Mirtilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mirtilla sai sempre come farmi emozionare con le tue bellissime parola. Anche tu sei sempre nel mio cuore e vorrei essere lì con te per il caffè del sabato con Cristina. Un bacione, mia cara!

      Elimina
  8. E' bellissima. Complimenti.
    Ciao,
    Tiziana

    RispondiElimina
  9. Che carine le zucche mi piacciono molto,Ho visto anche il post della ghirlanda anche quella mi piace molto se proprio brava complimenti,ciao a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Malida grazie a te per il bel commento!
      Un bacione

      Elimina
  10. Troppo carine le tue zucchette .... staranno benissimo ovunque e metteranno tanta allegria ... bravissima buona giornata
    giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Giusi, grazie e buona giornata anche a te!

      Elimina
  11. Risposte
    1. Grazie !!!!!!!!!!!!!!!!!! Sei un amore <3

      Elimina
  12. Ciao Sara!era da tempo che non passavo nel tuo blog....sempre una meraviglia...ma come ti vengono queste idee?!..super brava!!!..mi sono ri-unita nel tuo blog....
    ...ti aspetto nel mio agoefantasia.blogspot.it!kisss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisa, sono passata anche io a salutarti.
      Un abbraccio

      Elimina
  13. Un'idea molto originale la tua!
    Complimenti, buon pomeriggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sabri, grazie buon pomeriggio anche a te , mia cara!

      Elimina
  14. Carine le piccole zucche di spugna!!
    Complimenti

    RispondiElimina
  15. Hai avuto una bell'idea, sono molto carine!

    RispondiElimina
  16. Sono carinissime! Complimenti ^-^

    RispondiElimina
  17. Carinissime *__* Complimenti!!
    Già anche qua non c'è per niente clima autunnale.... anche se hanno detto che giovedì arriva.... speriamo solo che non ne arrivi troppo ed in una sola volta il freddo ^_^
    A presto :)

    RispondiElimina
  18. Simpatiche le tue zucchette!!Anche qua caldo ma dicono che da domani arriva l autunno!!Bacioni

    RispondiElimina
  19. Che belle queste zucche.. sono davvero molto carine!!! :)

    RispondiElimina
  20. sei davvero ingegnosa, belle le tue zucche!!! :-) ci sono ancora le zanzare....ma forse col vento di oggi qui le ha spazzate via o almeno lo spero!!! ciao!!

    RispondiElimina
  21. Che carine queste zucche! Mi piace davvero l'idea di usare la spugna...
    Qui fino a lunedì abbiamo avuto delle giornate che in estate ci siamo solo sognati, poi è arrivato un vento freddo e ci siamo trovati catapultati in autunno...
    Un bacione e a presto
    Mari

    RispondiElimina
  22. Ma quanto son belle!!! Grazie per lo spunto.
    Vivy

    RispondiElimina
  23. Deliziose le tue zucche!!! Anche da me temperature estive fino a qualche giorno fa...ora è rinfrescato di molto...
    Bacioni

    RispondiElimina
  24. Le tue zucche sono perfette! Complimenti, molto originali.

    RispondiElimina
  25. Bravissima Sara! Sono carinissime! Grazie per averle condiviso nel mio Link Party! Un bacione, a presto!
    Sy

    RispondiElimina