domenica 26 ottobre 2014

Crochettando qua e là......

 

I primi lavori crochet 
per l'autunno che ormai è arrivato,
con tutte le sue peculiarità. 

Il vento e il freddo sono caratteristiche di questa bella stagione
ed io mi sento felice di questa temperatura,
mi piace l'aria frizzantina
sul viso
la mattina.
Eccole 
le mie creazioni, 
per proteggere la gola e le mani!
Scaldacollo fatto di lana e chiuso con un bel bottone di madreperla
e guanti senza dita


I primi guanti possono essere abbinati
al cappello che ho fatto un po' di tempo fa,
ve lo ricordate?
No? Eccolo!
E lo scaldacollo andrà a fare compagnia agli altri che ho fatto
qualche mese fa:

Con questi siamo veramente pronti ad affrontare l'inverno!

Con questo post partecipo al linky party di Alex

Linky Party 2015

20 commenti:

  1. Quanti! Uno più bello dell'altro.
    Stefy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefy, sai mi rilassa molto lavorare all'uncinetto e che cosa c'è di meglio che creare per il periodo più freddo?
      Un bacione a presto

      Elimina
  2. Alla fine si vede un bel risultato, uno più belle dell'altro.
    Ciao e buona notte cara Sara.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso, voglio provare a fare qualcosa per gli uomini.
      Ma che? mi chiedo.
      Grazie e buona notte a te.

      Elimina
  3. Saranno anche i primi lavori dell'autunno, ma qui hai creato una collezione!! Complimenti!!

    un abbraccio
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  4. Che belle cose realizzi cara Saretta, belle, utili... caldissime!!! Oggi fa proprio freddo, ci vorrebbe uno scaldacollo così... Un abbraccio caldissimo ad entrambi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cri, sei tanto, tanto cara. Ti penso spesso e ogni tanto racconto la nostra domenica insieme. Ti abbraccio forte forte sperando che la mia amicizia ti riscaldi il cuore. Un abbraccio anche da Max.
      Un bacione
      Sara

      Elimina
  5. Quanto sono piacevoli da indossare ....in inverno non esco mai di casa senza imbaccuccarmi ....sono freddolosa collo , mani e piedi i miei punti deboli ... te li copio quei guantni favolosi ..beh a me servono guantoni ma va bene lo stesso ..... troppo brava
    mi piacciono troppo ... bacioni ....ettttciu'm
    ops scusa ....:))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Giusi, grazie! Sono proprio contenta che ti piacciono.
      Un bacione

      Elimina
  6. Ma sono tantissimi, complimenti bellissime creazioni!!A presto

    RispondiElimina
  7. Whauu con questo freddo è proprio ideale....e poi è stupendo..deve essere anke molto comodo e morbido!!!kiss

    RispondiElimina
  8. complimenti. Mi piacciono tantissimo. I miei preferiti sono i guanti.

    RispondiElimina
  9. Ciao davvero una bella collezione autunnale a crochet...bravissima!!che bei filati hai usato!!

    RispondiElimina
  10. Che Bellini tuoi lavori a crochet mi fai venire voglia di imparare.. Un saluto, Silvia

    RispondiElimina
  11. Con queste bellissime parure il freddo ti fa un baffo!!!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  12. Complimenti hai realizzato un'intera collezione!!! tutti molti belli ...
    ciao e buona serata ...

    RispondiElimina
  13. Ciao tesoro , rieccomi qui finalmente dopo la mia assenza ( tu sai a cosa è dovuta ). Mi piacciono tanto , ma proprio tanto questi tuoi lavori all'uncinetto . E tantissimo mi piacciono i guantini senza dita . In questi giorni di riposo forzato ho lavorato anch'io all'uncinetto uno scaldacollo romantico sui toni del rosa e se non ti dispiace , vorrei prendere spunto da te per fare i guanti abbinati . Ti abbraccio forte forte cara e dolce amica. Ti penso . Mirtilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mirtilla, spero che tu stia bene adesso. sai che anche io ho fatto un piccolo intervento ai denti lunedì scorso?
      Ho mangiato per due giorni yogurt e purea di patate e sono stata in silenzio perche è proprio vero che la lingua batte dove il dente duole. Tornando a noi sono molto felice che i miei guantini ti piacciono e onorata di esserti in qualche modo utile. Perciò prendi spunto da qualsiasi cosa ti piaccia.
      Un bacione

      Elimina
  14. Ciao Sara! Qui il freddo continua ... Tutto è così bello! Complimenti!
    Buona giornata!
    Baci dal Portogallo.
    Ana Love Craft,
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina