giovedì 4 settembre 2014

E' tempo di scuola!

Si sta avvicinando inesorabilmente il 15 settembre
il 1° giorno di scuola
ed io ho preparato degli astucci 
per i miei nipotini,
da brava zia creativa!



 Il 1° giorno di scuola,
spero sia vissuto con gioia
da tanti giovani
gioia di rivedere gli amici
forse un po' meno
i prof.

 
Già i prof!
Io sono sempre emozionata,
il primo giorno di scuola,
perchè rivedo quelle faccette da piccoli
che ho lasciato a giugno,
e ritrovo ragazzi e ragazze
con i loro mondi 
così lontani dal mio.
Adoro insegnare,
e penso che
sono proprio loro
i miei piccoli alunni
che mi fanno dimenticare 
i dissapori della vita.
E' proprio vero
" Insegnare è un lavoro del cuore"

 
Con questo post partecipo all'iniziativa di Rosa
del blog Kreattiva

26 commenti:

  1. Verissimo cara Sara. Insegnare è un lavoro di cuore. Bellissimi gli astucci. ;) Buon fine settimana. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara. Buon fine settimana anche a te. Un abbraccio

      Elimina
  2. Delle nipoti proprio fortunate!! gli astucci sono meravigliosi e le tue parole ancora di più *__*
    Complimenti per tutto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jessica, troppo gentile!
      Un bacione

      Elimina
  3. che bella questa iniziativa!e che belli i tuoi borsellini!come è andato il rientro?
    un bacione e buona serata simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Simona il rientro è sempre scioccante anche se quest'anno neanche sembra di essere andata in vacanza!
      Grazie a presto
      Un bacione

      Elimina
  4. Cara Sara, è giunto il momento delle preoccupazioni delle mamme!!!
    Dico delle mamme perché vorrebbero tutto peri i oro figli, intendo il bene nella scuola.
    Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, caro Tommaso, a volte vedo certe mamme veramente in ansia per la scuola. Ma poi va tutto bene, come deve essere.
      Un abbraccio e buona serata anche a te

      Elimina
  5. Cara Sara , la tua dolcezza , la tua sensibilità , il tuo grande cuore sono doni preziosi che trasmetti ai tuoi alunni...fortunati ad avere al loro fianco una persona bella come te !!!!!!! Gli astucci sono bellissimi e dolcissimi!!!!! Ti penso e ti lascio un forte abbraccio.
    Mirtilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara ma sono anche tanto fortunata ad avere amiche come te!
      Anche io penso a te e alla Bri.
      Un bacione

      Elimina
  6. Ciao cara anche io partecipo all'iniziativa di Spicchi del Gusto. complimenti per il tuo Blog . Ne visito tantissimi al giorno ma il tuo ha qualcosa in più. Un abbraccio Grazia Cantalupo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Grazia, sei proprio gentile! Sono contenta che tu sia passata a trovarmi.
      Un abbraccio

      Elimina
  7. Ciao Saretta, bellissimi gli astucci! Buon primo giorno di scuola, sei una persona meravigliosa, chissà che magica insegnate sei! Ti abbraccio fortissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Cri, magari i miei alunni la pensassero come te. Ma come ho detto tante volte a loro, non sono la loro mamma, ma la loro zietta!
      Un bacione cara amica e saluta tutti

      Elimina
  8. bravissima i tuoi borsellini sono molto carini
    ciao e buon fine settimana ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sei veramente tanto gentile.
      Un bacione e buon fine settimana anche a te.

      Elimina
  9. questi borsellini sono veramente favolosi!*______*stupendi!!!

    RispondiElimina
  10. così dovrebbe essere, un lavoro di cuore!!!!!! buon inizio d'anno scolastico e buon lavoro Lory

    RispondiElimina
  11. Ciao Sara, belli questi astucci...è la prossima cosa che mi sono ripromessa di fare per i miei figli in vista della scuola.....
    in giro ci sono certi prezzi e noi siamo cosi brave!!! eheheheh!!!
    un bacio cara!

    RispondiElimina
  12. Ciao Sara, ma che brava che sei stata, gli astucci sono favolosi!
    Un abbraccio, buon inizio.

    RispondiElimina
  13. Ciao Sara grazie per aver partecipato all'iniziativa mi piace questa tua bella creazione a presto elisa di spicchidelgustoa presto elisa

    RispondiElimina
  14. Ciao, con questi bellissimi astucci farai felici i tuoi nipotini! Come te partecipo alla bellissima iniziativa di “Spicchi del gusto” e sono tua follower. Passa a trovarmi se ti va, a presto!
    http://unique-fi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. complimenti...hai indovinato la città...TRIESTE ! :-)

    RispondiElimina
  16. Sara sono davvero stupendi i tuoi borsellini..:)buona domenica..e grazie per esserti inserita nel mio giveaway..grazie

    RispondiElimina
  17. hai scritto davvero delle bellissime parole!!! ^.^

    RispondiElimina