lunedì 22 settembre 2014

Domani entra l'autunno!

Oggi è l'ultimo giorno d'estate, domani entra l'autunno!
E' il periodo dell'anno che amo di più
con le sue mattinate limpide, quando non fa tanto freddo 
e puoi fare colazione in terrazza, immersa nel silenzio rotto solo dai suoni della natura. 
E' ancora caldo, per farci dimenticare la brutta estate che sta finendo.
E la sera si cena ancora fuori
e quando esci c'è l'atmosfera festosa delle serate estive,
quando si è in vacanza.
Adoro i colori dell'autunno
quei rossi, i gialli delle foglie che poi cadranno
i pampini dell'uva,
il verde dell'erba che si trasformerà in marrone.


Per dare il benvenuto all'autunno
vi mostro alcune collane che ho fatto un po' di tempo fa,
alcune di voi forse se le ricorderanno!




 Le foto sono pessime, abbiate pazienza
ancora non ho imparato come farle!
Un abbraccio a tutte voi
Sara

23 commenti:

  1. Le collane con i colori dell'autunno sono deliziose! Ecco i colori...dell'autunno io amo solo quelli!

    RispondiElimina
  2. Sono bellissime! Meravigliosi i colori dell'autunno! Silvia

    RispondiElimina
  3. Che bello l'autunno è proprio vero quando dici che la sera c'è l'atmosfera festosa delle serate estive, a me piace tanto per questo e per i colori, e poi...perchè penso già al Natale xD

    RispondiElimina
  4. Stupende le collane, rappresentano il, vero autunno.
    Speriamo che questa stagione rispetti il suo ruolo e ci faccia vedere i suoi bellissimi colori.
    E possiamo dimenticare l'estate disastroso che abbiamo avuto.
    Ciao e buona serata cara Sara.
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. La ghirlanda è stupenda! Bellissimi tutti i tuoi lavori...anche a me piace l'autunno! Un bacione simona :)

    RispondiElimina
  6. Bellissimi colori per le stupende collane.

    RispondiElimina
  7. Non so da te ma oggi è stato un giorno caldo pieno .... hai ragione i colori dell'autunno sono splenditi anch'io li amo tantissimo ...le tue collane sono bellissime e adoro soprattutto la prima ... proprio i colori dell'autunno ....per me settembre è il più bel mese dell'anno il caldo non opprimente .. i colori .... e tante date piacevoli da ricordare ... un abbraccio giusi

    RispondiElimina
  8. Che carina la tua ghirlanda Sara! E molto particolari le collane, i colori sono proprio indicati x l'autunno.
    Fino a ieri anche qui c'era una temperatura mite, ma dopo il ventaccio di stanotte non ci sono nemmeno 10º... AIUTOOOOO!!!
    Un abbraccio e buona giornata
    Mari

    RispondiElimina
  9. Bellissime queste collane!!!!!!^_______^...io non amo l'autunno non so è una stagione che mi mette un po di tristezza..però i colori sono belli...colori caldi e accoglienti..^_^
    Bacioni...

    RispondiElimina
  10. Cara Sara , l' autunno è la mia stagione preferita...da sempre . E' colorato , le giornate sono belle e calde di giorno ma la mattina e la sera l'aria è frizzantina .Stamattina , dopo il forte vento della notte precedente , c'erano 6°....... L'autunno è anche profumi , di legna che brucia nella stufa , di fumo che esce dai comignoli ,di caldarroste.. l'autunno è magico e bellissimo per me . Come queste tue collane e la ghirlanda dolcissima da appendere alla porta . Buon autunno mia cara e dolcissima amica . Mirtilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace tanto l'autunno forse perchè sono un po' crepuscolare, come amo definirmi. Anche qui l'aria è frizzantina e oggi è piovuto tutto il pomeriggio. Ero a casa di mia sorella e dormivamo dopo pranzo in un momento di pausa sul lettone che era della mamma. Mi piace tanto stare lì a casa di mia madre. oggi è stata prorpio una tipica giornata autunnale.
      Buon fine settimana, mia cara e dolce amica.

      Elimina
  11. io amo l'autunno, abitando in un paese apprezzo il profumo della legna nei caminetti, il rosso delle foglie nei boschi, l'odore di minetra la domenica mattina, le tue collane mi ricordano un po' tutto questo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen, hai reso perfettamente quello che intendo io. Anche io sono cresciuta in un paese e ricordo benissimo il profumo della legna nei caminetti, l'odore della casa della mamma che mi manca così tanto.
      Un bacione a presto

      Elimina
  12. Ciao Saretta! Che begli oggetti crei, che magnifici colori! Anche la ghirlandina in apertura è deliziosa, così rustica! Ti abbraccio, cara, io sono latitante ultimamente, ma ti penso comunque! tantissimi baci...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cri! Grazie cara per le tue belle parole. Anche io ti penso e con Massimo ricordiamo spesso quella bella domenica che abbiamo trascorso insieme. Continuo a dire che sono proprio fortunata ad averti conosciuta,
      Un bacione

      Elimina
  13. Ciaooo anche io amo molto l'atmosfera e i colori autunnali!!bravissima ma che belle tutte le tue collane e anche la ghirlanda a tema con la nova stagione!!buon fine settimana!!

    RispondiElimina
  14. Ciao cara, bellissime le tue ghirlande! Molto autunnali :) :) :) Se ti va passa a trovarmi su Fragola e Cannella
    A presto!

    RispondiElimina
  15. Fantastiche le tue collane! Ti ho scoperto grazie al linky party di Lola!
    Davvero complimenti :)!!
    Elena
    http://lescatolemagichedielena.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. Bellissimo post. mi piace molto il stilo autunnale. Besitos guapa.

    RispondiElimina
  17. Ciao Sara! Sono Valeria di Gastronomy Love. Sono arrivata al tuo blog grazie al linky party di Lola Godoy. Complimenti per le tue creazioni, tutte molto originali.Ti seguo con piacere sui vari social. Se ti va, passa a trovarmi. http://blog.giallozafferano.it/gastronomylove/

    RispondiElimina