venerdì 12 settembre 2014

Cappello crochet nei colori della terra!

Care amiche, ormai lo avete capito 
che quando mi prende una fissa non c'è niente che mi faccia cambiare idea.
Bene la fissa di questi giorni era un cappello all'uncinetto!
L'ho fatto e disfatto almeno tre volte, 
neanche fossi Penelope con la sua tela!
E un'altra fissa sono i colori della natura.
Così ieri sera ho terminato un cappellino di lana
color muschio,
caldissimo, in previsione dell'inverno che verrà!
Ecco le foto



Come dicevo l'ho fatto all'uncinetto,
a maglia bassa, alta e punto conchiglia.
Poi l'ho decorato con un fiore
come si vede nella 1a e 2a foto.
Che ne dite?
Può andare?
Aspetto i vostri consigli perchè questo è il secondo cappellino che faccio,
per vedere il 1°cliccate qui
e mi sento proprio una principiante.
Ciao a presto!

Con questo post partecipo al linky party n° 111 di Alex


19 commenti:

  1. Io lo trovo bellissimo*__*!! Poi a me piacciono tantissimo i cappelli ^_^
    Complimenti a presto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jessica, sei veramente dolce!
      Un bacione

      Elimina
  2. per me che nn sono capace è ok, mi piace molto e ti starà benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fiore, sono felice che ti piaccia.
      Un bacione

      Elimina
  3. Ciao Sara. Molto bello, anche il colore. Bravissima. Un abbraccio. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ni, speriamo che mi stia bene!
      Un abbraccio

      Elimina
  4. Cara Maryanne, ancora un tuo bel capolavoro, cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tommy, posso chiamarti così, vero?
      Sei sempre tanto gentile.

      Elimina
  5. Ciao non sei affatto una principiante,mi piace molto il tuo cappello...un colore adatto anche per l'autunno!!Brava davvero...io sono all'inizio con l'uncinetto...e nei miei progetti vorrei fare tante cosette per l'inverno...di buono c'è che a differenza del punto croce che adoro...con l'uncinetto a disfare e rifare è più veloce!!Buon fine settimana!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabri, grazie per il tuo bel commento. Io non so fare nulla a punto croce, sono proprio negata. tu invece sei bravissima!
      buona settimana anche a te

      Elimina
  6. dalle mie parti si dice: "chi fabbrica e sfabbrica, mai tempu perde", cioè, chi fa e disfa non perde mai tempo e poi... sbagliando si impara! L'importante è arrivare alla meta. Il risultato è molto bello. Buona domenica. Tina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tina, il detto è proprio vero perchè dopo aver disfatto le cose ti vengono meglio.
      Buona settimana e un bacione

      Elimina
  7. Cara Sara , io direi che non sei affatto una principiante perchè questo baschetto è bellissimo . Mi piace sia come punti che come colore . Brava , davvero brava !...Ma lo sai che oggi stavo facendo un po' di ordine ,in previsione della quasi imminente tinteggiatura della zona giorno , e su alcune riviste ho trovato dei bei cappellini da fare all'uncinetto e mi son detta..."quasi quasi ci provo ".....Che sia una cosa contagiosa Sara ?! Tanti bacioni amica dolcissima. Mirtilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mirtilla, tesoro, grazieeeeeeee!!!!!!!!!
      Sei sempre così cara e mi incoraggi a fare. Dai prova anche tu a fare un cappellino. Non è difficile, se ci sono riuscita io.....
      Un bacione e un abbraccio forte forte.

      Elimina
  8. Ciao Sara il tuo cappellino dopo parecchi sforzi!!! è meraviglioso!!! brava ...
    Buona domenica ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manu grazie, come sei cara e gentile.
      Buona serata e uona settimana a venire.

      Elimina
  9. non mi si aggiornava più il tuo blog .....e non ne capivo il motivo ma ho rimediato .....con le fisse annamo bene come ti capisco ... quando incomincio con una mania non la smetto più .... il cappellino mi piace molto anche nel colore ... preferisco questo all'altro tutto fiorato ... non sembri una princpiante ... assolutamente no .... oggi fa caldissimo per il cappello ci penseremo pioù avanti ... un abbraccio ....
    giusi

    RispondiElimina
  10. Lo trovo romantico e perfetto. Bravissima. Ely

    RispondiElimina
  11. Que bonito gorro!!
    Te dejo este enlace por si te interesa:

    http://diymiscosasdecasa.blogspot.com.es/2014/09/iniciativa-diy-kids.html

    Besos.

    RispondiElimina