lunedì 25 agosto 2014

Questa nostra tiepida estate!

Non è che ci abbia dato tanti problemi il caldo, vero amiche mie?
No, indubbiamente è un'estate tiepida, 
che si potrebbe confondere con un autunno caldo.

La nostra estate al mare!



  
La nostra estate in montagna!

 Ma non è certo questo il tempo che desideriamo!
Io ho sempre sofferto il caldo
ma quest'estate mi fa veramente desiderare
la calura estiva.
Dove sono le cicale che cantano tutto il giorno
e le lucciole la sera, in giardino?
E le feste in campagna?
Oddio, 
quest'anno neanche una
e se penso che tra una settimana 
è finito tutto,
si ricomincia a scuola.
L'estate, 
se la vogliamo chiamare così,
sta finendo
e non ci siamo neanche accorti del suo inizio.
Speriamo in questa ultima settimana d'agosto
e chissà se al mare
o in montagna
o semplicemente al paesello
dalle sorelle

Acquapendente visto dalla Pineta!

la festa contadina dell'anno scorso!

si possa godere di questi ultimi 
giorni di estate.



20 commenti:

  1. Pensa che io invece ho sempre amato il caldo bollente e torrido e da almeno un paio d'anni qui non si vede. Quest'anno poi in modo quasi vergognoso.. piove e fa freddo da maggio e non ne posso più. Devo aspettare un anno intero la mia stagione preferita adesso... sperando che ci ripaghi di questo 'autunno caldo'.... Grazie di queste foto che almeno fanno bene al cuore <3 <3 Un abbraccione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely per il tuo commento! Ormai non ci sono più parole di lamentela, le abbiamo usate tutte perchè come dici tu è da maggio che è così.
      Un abbraccione anche a te.

      Elimina
  2. Cara Sara, credo proprio che tu abbia ragione!!!
    io direi che è stato un'estate che va bene per noi anziani, che non amiamo troppo il caldo.
    Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che dici, caro Tomaso! Il sole fa bene a tutti!
      grazie e buona serata anche a te.
      Un bacione

      Elimina
  3. Cara Sara, vero, l'estate questo anno non è stata molto presente, ma io adoro inverno e freddo, non ne sono mai sazia. Un abbraccio e buona settimana. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ni, anche a me piace di più il freddo del caldo ma quest'anno è stato troppo piovoso! Devo dire che mi hai fatto pensare al lato positivo di questo tempo, almeno non cìè stata afa!
      Un bacione e buona settimana anche a te!

      Elimina
  4. Quest'estate se così la possiamo chiamare, per cercare un po' di caldo e sole simo stati a Valencia, mentre qui pioveva e faceva freddo!!
    Le tue foto sono davvero belle, sembra quasi estate a guardarle!!

    un bacione
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara beata te che hai preso un po' di sole. Io sono comunque stata bene in montagna, nonostante la pioggia eppoi ho conosciuto Cristina, una amica blogger. E al mare è stato un po' noioso ma ci sono stata solo tre giorni!
      Grazie per il tuo commento
      Un abbraccio

      Elimina
  5. Ciao Saretta! Tu sai quanto io ami l'autunno e l'inverno, quindi quest'estate "novembrina" non mi è dispiaciuta per nulla! Il cielo grigio, la luce che manca, il golfino, che dire, amo l'autunno avanzato e quest'anno sono stata io quella accontentata! Ma vedrai che settembre sarà strepitoso! Ti abbraccio tanto, tanto forte, un bacione grande così...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cristina cara l'estate è stata proprio novembrina! Sai anche a me piace l'autunno, anzi è la mia stagione preferita ma non l'umidità e la nebbia. Il freddo asciutto quello sì che mi piace!
      Buona serata amica mia e un abbraccio alle tue splendide donne!

      Elimina
  6. Non riesco a fare commenti sul tempo perché in questi giorni tiepidi ho esaurito le lamentele :-)))
    Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione cara Elisabetta, troppe lamentele stufano! Ti auguro un buon fine agosto e un settembre strepitoso.
      Un abbraccio

      Elimina
  7. Che dire...qui da me piove !!! speriamo in un tiepido autunno!!
    a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Robi, speriamo! Qui non piove ma è stato nuvoloso tutt'oggi, solo stasera il cielo è rosa.
      Il sole sta andando giù dietro le nuvole ed è veramente un bello spettacolo.
      Un bacione

      Elimina
  8. Anche io non amo molto il caldo afoso, ma quest'estate l'ho veramente desiderato!!! >.< Anche stamani qua pioveva e quanto è freddo?!?! O.O Ho sentito dire però che poi a Settembre dovrebbe essere bello, non disperiamo, magari l'estate viene ad Ottobre^_^
    A presto!!

    RispondiElimina
  9. Non è stata un'estate calda, e questo mi piace; peccato per la troppa pioggia, che non mi piace! Comunque hai ragione estate ed autunno si sono fuse insieme...oppure si sono scambiate di posto ed ora arriverà il bello ed il caldo? Un bacione!

    RispondiElimina
  10. Ciao carissima che meraviglia il,tuo post! Quando puoi passa dal mio blog c'è una sorpresa per te!

    RispondiElimina
  11. Ciaooo dai magari ci sarà un tiepido settembre più tranquillo senza afa...ti auguro di trascorrere questi ultimi giorni di "estate"in tranquillità,che meraviglia il paesello dove abitano le tue sorelle!!Abbiamo visto troppa pioggia e poca estate mentre al sud troppo caldo il tempo pazzerello speriamo ci lasci e ritornino le vere stagioni!!Un bacione

    RispondiElimina
  12. è vero è stata un'estate insolita.
    Ma diaciamo anche che questa estate non ha affollato gli ospedali e i pronto soccorsi,le chiamate d'emergenza per i vecchietti ed i più deboli,quest'anno per loro è andata bene...direi che una volta ogni 10 anni può stare anche bene....

    RispondiElimina
  13. Cara Sara , anch'io mi unisco al pensiero che ti ha lasciato la nostra Cristina :quest' estate " novembrina non mi è dispiaciuta affatto , dal momento che anch'io amo tanto l ' autunno e il caldo mi fa stare male. Mi spiace solo per chi ha programmato le ferie e le ha trascorse con la pioggia..... Ti abbraccio forte forte cara amica . Mirtilla

    RispondiElimina