mercoledì 13 agosto 2014

Il bosco!

Una passeggiata nel bosco
in un mattino estivo
per lasciare il caldo 
alle spalle.



Solo i suoni della natura
e nient'altro,
suoni che sono musica
per le mie orecchie. 
Gli uccelli e l'acqua, 
chissà quale ruscello
o torrente
o cascatella
si stà facendo strada tra i sassi e gli arbusti?
E che profumo..........!
Un odore di muschio mi inebria,
l'odore dei fiori selvatici
mi solletica,
 quà e là una
margherita
fa capolino 






 Mi soffermo
per ammirare i colori
ed ho compagnia, 
una farfalla
ed un'altra
svolazzano tra un fiore e un altro,
sono un tutt'uno 

 Poi ecco un'amica
più lenta di me
che cerca di attraversare il sentiero,
non ha fretta
ed io la guardo
passare
Un poco più in là
un fungo
fa capolino tra le foglie.
E' poco raccomandabile,
ma bellissimo!
Il bosco si sta diradando
la salita si alleggerisce
ed ecco 
spuntare 
il cielo e
cos'altro........?
Una distesa di fiori
una veduta mozza fiato
Lo sguardo spazia ma
il cielo si rabbuia.


Torniamo indietro!


Con questo post partecipo al linky party
di
Alex

http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2014/08/set-acquerello-linky107.html

8 commenti:

  1. Immagini che fanno sognare!
    buona serata

    RispondiElimina
  2. Cara Sara, qui noi aspettiamo il sole, che ci porti un po di caldo!!!
    Beata te che ce lai a portata di mano.
    Ciao e buon ferragosto cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Mia cara che percorso emozionale fantastico mi hai regalato!
    Che meraviglia...la natura! Una straordinaria passeggiata con un po' di fresco e con un bagaglio di tenerezza e dolcezza!
    Grazie per questo dolcissimo viaggio!
    Un abbraccio col cuore!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo post, la natura è una meraviglia.Buon ferragosto.

    RispondiElimina
  5. Ma che bello questo blog!!! Grazie per essere passata da me. Mi unisco al tuo sito: da noi trovi la possibilità di unirti in fondo al sito, accanto a G+.
    Un bacio e buon ferragosto
    Vivy

    RispondiElimina
  6. bellissimo post complimenti per le foto e per la bella atmosfera che hai ricreato con esse!!!
    clicca x gli auguri di
    e grazie per aver giocato con me /complyblog! :-)

    RispondiElimina
  7. Che foto magnifiche cara Sara , sembrano luoghi incantati , per questo amo tanto il bosco...e poi..questo è quello della mia regione e vederlo così , in questi fermi immagine che hai saputo cogliere , sembra ancora più magico. Un grande , grandissimo abbraccio..con affetto. Mirtilla ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il "tuo" bosco, Mirtilla cara, è la passeggiata ( 2 ore e 15 ) al Monte Finonchio sopra Folgaria. Hai visto che meraviglia?
      Ho faticato tanto ma è valsa la pena.
      Un abbraccio a te e una carezzina alla Bri, con l'augurio di pronta guarigione

      Elimina