lunedì 21 luglio 2014

Voglia di vacanza e collana crochet!





Beh sì, care amiche, sapete che anche io sento tanta voglia di vacanza?
Sarà il caldo
sarà che i nostri amici sono tutti fuori città
e sarà che ho veramente bisogno di tranquillità e pace, 
che abbiamo deciso anche quest'anno di andare in montagna.

 
Cosa c'è di più rilassante, appagante per la vista e la mente
degli spazi aperti tra le montagne e le valli delle Dolomiti?
Adoro passeggiare nei boschi, lungo i fiumi, i laghi del Trentino Alto Adige
e vorrei viverci tutto l'anno.
Quando dico che anche quest'anno andremo in montagna
molti mi guardano strano
perchè per loro le vacanze sono al mare.
Mi piace anche il mare
ma non posso andarci
con questo caldo!
Dalle mie parti abbiamo delle località di mare bellissime.
Il Monte Argentario
Porto Santo Stefano
Porto Ercole
Orbetello
Ansedonia
Talamone
e tantissimi altri posti
tutti da visitare!



E voi che dite?
Dove preferite trascorrere le vostre vacanze?
Non dimenticate
la collina,
il lago.
A me piacerebbe anche
un bell'agriturismo nella campagna toscana.
Ma che volete, io sono di parte
perchè sono nata al confine tra Toscana e Lazio
e i miei genitori erano toscani.
Comunque sia, tra qualche giorno si parte,
e chi si fa una borsa meravigliosa per il mare,
chi un bikini all'uncinetto
( magari potessi indossarlo!)
chi un completino chic per la sera,
io ho fatto una collana.
Una collana adatta alle serate in montagna tra amici
una collana come la so fare io,
maglia tubolare fatta all'uncinetto
catena,
in più due camei di metallo,
giusto per rifinire.
Eccola


Spero che vi piaccia
perchè io sono particolarmente fiera della
mia creazione!

31 commenti:

  1. E fai bene cara Sara ad essere orgogliosa di questa tua creazione perchè è stupenda !!! Come sai io vivo in Trentino , anche se non lo sono originaria di queta regione ,infatti sono nata a Treviso ,ma qui abbiamo davvero tutto , boschi , fiumi , laghi e da casa mia in un paio d'ore si arriva a Jesolo. Cosa volere di più.. Un grande abbraccio . Mirtilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mirtilla, mi fa piacere. Come ho sempre detto quello è un posto baciato da Dio. E' un vero paradiso.
      Un bacione!

      Elimina
  2. Molto bella Sara la collana...ma il Trenino Alto Adige? Cioè...anche io ci abiterei...lo adoro! Allora...buone vacanze... NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ni, è il mio sogno avere una casetta in montagna!

      Elimina
  3. Bella la collana! ma ancora di più la scelta delle Dolomiti per le vacanze.Anche io sono toscana(Siena)ma vivo da venti anni a Pisa:il mare è vicino ma ho sempre preferito la montagna.Pozza di Fassa era la nostra vacanza da sempre ...mio marito non c'è più ma è sempre con noi il ricordo di quelle meraviglie.
    liliana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Liliana del tuo commento. Anche io conosco Pozza e ci sono andata. Tutto il Trentino e l'Alto Adige è meraviglioso.
      Un abbraccio

      Elimina
  4. anche a me piace molto... semplice ed elegante, anche ^_^
    noi abbiamo già vacanzato ai monti... bello, fresco e pulito!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carla per il tuo commento. Concordo con te, nelle Dolomite è bello, fresco e pulito!
      Un bacione

      Elimina
  5. Cara Maryanne, i sogni sono sempre belli!!! perché nel sogno si vive l'impossibile.
    Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso per essere sempre così presente e carino!
      Un abbraccio e buona serata anche a te
      Sara

      Elimina
  6. Bellissima collana :) ho trascorso più di una vacanza nella tua bellissima Toscana, sia al mare che non e le ricordo tutte con molto piacere...buone vacanze!!!!!
    Un abbraccio
    Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roby, sono felice che ti piaccia. Purtroppo io non abito in Toscana, abito a Viterbo ma sono nata in un paesino a pochi km dal confine tra il Lazio e la Toscana. Pensa Siena è a 80 km. Non vorrei averti confuso!
      Un abbraccio

      Elimina
  7. La collana è molto bella, mi piace.Dovendo scegliere anch'io sono per la montagna, il
    Trentino alto Adige l' adoro, per qualche anno sono andata in vacanza all'Alpe di Siusi
    bellissimi ricordi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Hamina, quando torno dalla montagna sono rigenerata.
      Un abbraccio

      Elimina
  8. Dovendo scegliere una vacanza al mare o in montagna sceglierei la montagna, visto che al mare ci abito!!
    Fai bene ad essere orgogliosa della tua collana, è molto bella... ciao e buona vacanza ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manu sei molto gentile e beata te che vivi al mare, anche il mare ha il suo fascino, soprattutto quando non ci sono i turisti

      Elimina
  9. Mia cara ti auguro delle vacanze piene di relax e fresco! Anche io adoro la montagna ed in particolare modo il Trentino o la Valle d'Aosta sia in estate che in inverno...
    Relativamente alla tua parure uncinettosa..vorrei farti tanti complimenti, la collana e' molto bella davvero!
    Ti auguro una buona serata con un sorriso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stella sei molto carina!
      Sono contenta che la mia collana ti piace!
      Un abbraccio

      Elimina
  10. Pur di andare in vacanza presto partirei subito per qualsiasi meta! In generale adoro trascorrere giorni rilassanti in Toscana, per assaporare il silenzio delle fresche pinete ed il dolce flutto delle onde su spiagge di sabbia.
    Ti abbraccio e ti faccio tanti complimenti per la fantastica collana.
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sabrina cara, grazie! Sembra quasi che tu stia parlando del Parco dell'Uccellina, vicino Grossetto. Comunque tutta la Toscana è bellissima!

      Elimina
  11. la collana è bellissima...bravissima Sara! e le foto uno spettacolo!
    io adoro sia la montagna che il mare...un bacione!!!!simona

    RispondiElimina
  12. Ciao,sono passata qua nel tuo blog,complimenti è molto bello!!BUONE VACANZE..in montagna,anche a me piace tanto e anche io abito sul mare in liguria...quasi vicine di casa!!che bella la tua collana...sto imparando uncinetto e mi piace!!se ti fa piacere ti aspetto sul mio blog!!ciao

    RispondiElimina
  13. bellissima la collana!!!^_______^...io adoro il mare!....ma va bene tutto pur di andare in vacanza e stare in pieno relaz!!!!!!!!!^_^

    RispondiElimina
  14. Ciao
    allora buone vacanze.
    Hai scelto una bella meta, le Dolomiti sono splendide.

    RispondiElimina
  15. Le dolomiti sono stupende cosi come tutte quelle zone . Il verde ritempra.rilassa ...ne so qlc anch'io abitando solo in collina. Il mare a volte innervosisce soprattutto se si va in posti pieni di turisti. Io non amo il caos e cmq non ci sono mai andata in mesi del pieno.
    belli i tuoi lavori
    goditi la vacanza!

    Ah...a proposito del tuo commento tu sei una no reply ! ;-) quindi non posso risponderti al tuo commento x email ..

    RispondiElimina
  16. Ciao Maryanne è sempre un piacere tornare a trovarti sul tuo carinissimo blog..
    Vacanze... quest'anno ho deciso di passarle a casa a rilassarmi...e se magari avrò ancora forze a sufficienza, deciderò di partire all'avventura per un weekend :)
    Un saluto

    RispondiElimina
  17. Bellissima collana. Complimenti. Passa da me, c'è qualcosa per te. Buona giornata. Tina

    RispondiElimina
  18. wow foto fantastiche!
    se ti va passa da me:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  19. Fantastiche le Dolomiti!! E anche la Toscana ma anch'io sono di parte! Silvia

    RispondiElimina
  20. ciao!!! buone vacanze allora.....

    RispondiElimina
  21. Io non ho preferenze, mi piace tutto. Ti dico ill posto più bello dove sono stata recentemente è la zona di marlengo che è vicino a Merano. Ho voluto passare qualche giorno rilassante in un hotel marlengo. Siccome le mie amiche ed io abbiamo un debole per i lavori fatti ai ferri, scialli, maglie, berretti tutto ciò che si fa con i ferri e l'uncinetto.....abbiamo deciso di combinare una vacanza sportiva assieme al nostro hobby. Siamo state in un wellness hotel a meraviglia, Consigliabilissimi gli hotel merano e dintorni!!!

    RispondiElimina