mercoledì 9 aprile 2014

Una poesia per voi!


Sono veramente contenta che Tina 
mi abbia coinvolta nella sfida poetica che sta imperversando sul web in questo momento.


Adoro la poesia, mi piace leggere le opere poetiche a voce alta,
 perchè mi piace il ritmo che le parole creano quando si uniscono ad altre parole 
per formare una frase.
Perciò grazie a Tina oggi voglio fare conoscere a chi ancora non la conoscesse, 
una delle più significative poesie di Kahlil Gibran.
Eccola!

 Nessuno può dirvi nulla
se non ciò che già si trova
in stato di dormiveglia
nell'albeggiare della vostra conoscenza.
L'insegnante che avanza nell'ombra del tempio,
fra i suoi discepoli,
non trasmette la sua sapienza,
ma piuttosto la sua fede e la sua amorevolezza.
Se è veramente saggio, non vi introdurrà
nella casa della sua sapienza,
ma vi accompagnerà
alla soglia della vostra mente.
( da The Prophet ) 


 








14 commenti:

  1. cara Sara, io ci ho rinunciato! ma voglio leggere colore che le pubblicano queste belle poesie.
    Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso, sei sempre il benvenuto

      Elimina
  2. Che bella Sara! Grazie mille per questa bellissima poesia, simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Simona.Sono contenta che ti piaccia.

      Elimina
  3. Molto bella e profonda Sara. Un abbraccio. ;) NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Mi piace molto perchè sono convinta che deve essere così.
      Baci

      Elimina
  4. Grazie per aver partecipato. Molto significativi i versi che hai scelto. Da tener presente anche la frase nel riquadro. Tina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, cara Tina! L'ho scelta perchè rispecchia un mio pensiero!

      Elimina
  5. ho letto tante poesie diverse in questi giorni!
    bella anche questa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lucia, sono contenta che ti piaccia.

      Elimina
  6. Ciao Sara! Adoro leggere, come te, le poesie ad alta voce... E mia figlia, approfitta indegnamente di questa mia passione! Sapessi quanto leggere da quando ha iniziato la scuola, ed ora si sta per laureare!!! Così siamo felici in due: Lei ascolta e incamera, ed io mi commuovo sempre per le emozioni fortissime che la metrica mi regala! Per me, oggi, il tuo post è stato un regalo! Grazie! Tantissimi baci...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Cristina, grazie a te! Sei una persona dolcissima. Sono proprio contenta di averti incontrata.
      Bacioni

      Elimina
  7. Bellissima... molto delicata e saggia... grazie ^_^

    RispondiElimina