lunedì 24 marzo 2014

Piccolo tesoro nascosto in una vecchia credenza!

Care amiche, oggi ho trovato un piccolo tesoro in una credenza in garage, nella casa di mia madre. Probabilmente era lì da anni e solo adesso è ritornato alla luce perchè stiamo sgombrando il garage, 
per dei lavori di ristrutturazione.
Vogliamo farci una taverna, così quando ci ritroviamo tutti, possiamo utilizzare quello spazio, 
altrimenti sprecato. 
Ma torniamo a noi. 
Vi siete un po' incuriosite?
Beh, guardate un po'...





 





 Probabilmente le nostre nonne utilizzavano questi piattini per un dolcetto, un cioccolatino o forse del burro...
Non lo so proprio, comunque sono bellissimi e tutti di porcellana ottima.
Che fortuna, vero?
E delle tazze che mi dite?
Me le ha regalate mia zia, quando mi sono sposata, 
perchè ogni volta che andavo da lei, da piccola, 
volevo il latte " nella tazza verde".
La mia dolce e cara zia Matilde!



11 commenti:

  1. ma che meraviglia ... immagino cosa proverai a prenderle in mano un tuffo al cuore ... ne ho fatto uno simile anch'io ed è stato emozionante era un servizio di tazze regalo di nozze avuto dai miei genitori 57 anni fa ....è stata una gioia per me ... quindi immagino il tuo ... un abbraccio giusi_g

    RispondiElimina
  2. Hola, vengo del Link Party! Hermoso tu blog!!

    RispondiElimina
  3. Ti seguo tramite il linkparty with candy ed ora che vedo....?porcellane!!! Se hai voglia di diventare mia follower vedrai le mie che dipingo da qualche anno. Non sono a questo livelo, però adoro dipingere. E queste sono molto belle. Mi trovi su http://blulilla.blogspot.it ciao:)

    RispondiElimina
  4. Sara..
    chissà che faccia hai fatto aprendo le scatole..
    Le tazze e teiera sono davvero belle.
    Un bacione

    RispondiElimina
  5. Oh mamma che tesoro che hai scovato!!! Le tazze verdi le ho subito adocchiate...sono adorabili!!!
    Tiziana

    RispondiElimina
  6. Che bellezza!! Un vero tesoro,le tazzine sono un
    amore.

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia e chissà quanti bei ricordi!! Poi farci una taverna nel garage è un'idea troppo bella!! :)

    Passa dal mio blog se ti và :)
    http://laprincipessascalza.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. bellissimi i colori e i disegni,penso siano fatti a mano,vero?
    lu

    RispondiElimina
  9. un gran bel tesoro direi... grazie per la visita

    RispondiElimina
  10. Innanzi tutto: meravigliose queste porcellane! Anche in casa nostra abbiamo qulcosa di simile e molto antico che custodiamo con vera gioia! Vengo da International linky party e ti seguirò volentieri perchè il tuo blog è stato una vera bella scoperta!
    Un saluto
    Grazia

    RispondiElimina
  11. Ciao cara. nuova iscritta ! Davvero tutte meravigliose,menomale che le hai riscoperte. Anche io ne ho tantissime e le custodisco gelosamente in salotto :)
    Se ti va passa da me,un bacio :*
    http://missdelicious94.blogspot.it/

    RispondiElimina