martedì 18 marzo 2014

Ecco la primavera!

Il primo segno dell'arrivo della primavera sono i bellissimi alberi nel giardino sotto casa mia: le mimose, il pero, e i cespugli di rosmarino. 
Come si avvicina la primavera il mio terrazzo si risveglia come tutta la natura. 
Ed ecco sbucare dalla terra tanti germogli che non mi ricordo cosa siano, 
perchè ho il vizio di piantare sulla terra che già nasconde un tubero dimenticato dall'anno scorso.
Allora aspetto che fiorisca!
Ho sempre sorprese, penso che sia un giacinto invece è un tulipano. 
Se guardo fuori dalla finestra o se vado sul mio terrazzo ecco cosa appare ai miei occhi:











Ed infine la sera
 o così
 


 o così


a seconda del tempo.
E voi, cosa vedete fuori dalla vostra finestra?


19 commenti:

  1. dal balcone di casa mia,ammiro il mio giardino,che però cura mio marito,io non ho il pollice verde.
    Complimenti per questa veduta
    Lu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Lu. L'importante è che ci sia qualcuno in famiglia a curare le piante, se ti piacciono.
      Un bacione

      Elimina
  2. Beh Sara, che meraviglia!!! Ho anch'io una vista molto bella, con il piccolo frutteto che ammiro dalla finestrina del bagno ed il giardino che circonda la casa dove si trovano, tra le altre, una magnoglia spettacolare, una betulla davanti al balcone della mia stanza ed un fico vecchissimo dal quale mia figlia coglie i frutti dalla sua finestra...Poi ho una grande terrazza in cucina sulla quale coltivo delle rose, della lavanda, per confezionare i miei lavoretti profumati, profumi per la cucina e altri fiorellini vari... Mi piacciono tantissimo le tue violette, le adoro!!! Ti abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Cristina, sai che meraviglia il frutteto adesso! Sei circondata dalla natura. Come piacerebbe anche a me coltivare la lavanda!
      Voglio provarci.
      Un abbraccio
      Sara

      Elimina
  3. Cara Sara, diciamo forte! NENE ARRIVATA PRIMAVERA!!!
    Buon pomeriggio cara amica godiamoci fino che ce.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo e speriamo che duri perchè ho sentito parlare di perturbazione.
      A presto

      Elimina
  4. che visuale magnifica da casa tua!uno spettacolo!belle anche le tue piante!bacioni e buona serata simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona, a me piace tanto guardare fuori perche adesso è pieno di colori.
      Un bacione.

      Elimina
  5. Ah, quando si avvicina la primavera si sente nell'aria un odore diverso, come se si potesse annusare l'arrivo di qualcosa di nuovo e fresco! Mi piace un sacco!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, si sente nell'aria e a me sembra di essere anche più felice.
      Bacioni

      Elimina
  6. Che bella visuale, ben tornata primavera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente l'inverno è passato, speriamo che non si guasti subito!

      Elimina
  7. Ma che bellezza si vede dal tuo balcone!!!!in questo periodo e' una gioia per gli occhi guardarsi intorno perché ovunque si vedono alberi e cespugli fioriti....dalla finestra della mia camera vedo il palazzo di fronte ma in questi giorni e' parzialmente coperto da un meraviglioso cagnetto in fiore....ogni giorno fioriva sempre di più ed era una bella sorpresa alzare la tapparella :-) un abbraccio Micol

    RispondiElimina
  8. ma che bellezza! pensavo di no ed invece sono già tua follower! ti ho trovata su spicchi di gusto. per caso hai voglia di passare anche da me ? http:blulilla.blogspot.it ciao:)

    RispondiElimina
  9. che bel tramonto!! finalmente è arrivata la primavera

    RispondiElimina
  10. con i lavori della metro vedo ben poco, gli alberi li hanno tagliati tutti, purtroppo! però anch'io mi sono comprata dei vasetti di primule e le mie fresie fiorite e profumate mi ricordano ogni giorno che l'estate sta arrivando!! Belle le tue foto e grazie per essere passata da me! Ti seguo con piacere! ciao Marina

    RispondiElimina
  11. Ciao Sara,finalmente sono riuscita a ricambiare la tua visita e ne sono felice.Mi aggiungo volentieri ai tuoi follower e ti faccio i complimenti per queste bellissime foto e per il tuo balcone fiorito!!!
    Ciao e a presto
    Paola

    RispondiElimina
  12. Ciao, eccomi qui a ricambiare la tua visita!!
    Bellissimo il tuo blog e anche la visuale dal tuo balcone!!! :)

    RispondiElimina
  13. Che meravigliaaaaa.... è un paesaggio incantevole, come nelle favole ^_^

    RispondiElimina