venerdì 28 marzo 2014

Borsine primaverili (1a parte)

Eccomi di nuovo, care amiche e cari amici, 
a mostrarvi cosa bolle in pentola in questi giorni, 
nonostante il lavoro con orari massacranti e il raffreddore che mi tormenta da martedì.
Non sono stata con le mani in mano, come si suol dire, ma ho "crocchettato" un po' e
ho fatto delle borsine, astucci o portaoggetti primaverili.
Eccole:



La prima è fatta con un filo verde e il lavoro risulta molto compatto. 
Mi ha fatto pensare ad un prato così ho applicato un coniglietto in feltro bianco usando il punto festone.

 

 Per la seconda ho preso spunto da un lavoro di Mirtilla
ma non è proprio uguale, perchè lei ha foderato il suo astuccio portaocchiali 
e lo ha chiuso con un bottone, invece questo è sfoderato ed è chiuso con il velcro.


La terza borsina è un po' più grande, possiamo dire come una pochette, 
ed l'ho lavorata all'uncinetto usando il punto festone per arricchirla un po'. 
Sotto ci sono alcuni particolari:


Che ne dite?
In cantiere ci sono altre due, sempre lavorate all'uncinetto.
Ve le mostrerò in un prossimo post.

Con questo post partecipo al Linky Party di Alex


10 commenti:

  1. hai lavorato si!
    belle tutte,ma la prima,anche se il colore non è dei miei preferiti mi piace di più.
    Lu

    RispondiElimina
  2. Dico che sono belle..
    questa tecnica mi affascina sempre di più.
    brava Sara.

    RispondiElimina
  3. Bellissima quella che sembra un prato, davvero molto originale!!!

    RispondiElimina
  4. Troppo carina quella con il coniglietto!!
    baci Giovanna

    RispondiElimina
  5. Sono molto belle,mi piace l'ultima.

    RispondiElimina
  6. che belle queste pochette!bravissima...belle e primaverili!un bacione e buon sabato:)

    RispondiElimina
  7. Sono tutte quante molto belle!! Tra tutte io non saprei quale scegliere ^__^ Bravissima!!
    A presto e buon weekend!

    RispondiElimina
  8. Tutte molto belle, la prima poi è molto particolare, bella l'idea del coniglietto sul prato. Buona domenica. Tina

    RispondiElimina
  9. Perbacco questo quando hai il raffreddore … e quando non ce l'hai?
    Splendida produzione.
    Quindi … benvenuto raffreddore_
    Un abbraccio Margherita

    RispondiElimina
  10. Molto carine e primaverili.. quella verde è bellissima..

    RispondiElimina