domenica 23 febbraio 2014

My blog is Captcha Free


My blog is CAPTCHA free

Che ne pensate di quei fastidiosi test di verifica, quando lasciate un commento?
Non sarebbe meglio toglierli, così rendiamo più agevole,veloce e piacevole lasciare un commento?


 
 e questo con i numeri non è niente. 
Se vi imbattete in uno con le parole, sono guai. La maggiorparte delle volte sono incomprensibili
Ma si, dai!
Chi non si è mai imbattuto in codici strani e non è riuscito a lasciare un commento?
Io più di una volta. 
E ci sono anche in wordpress!
Allora, ecco come fare per togliere il test di verifica, che verifica che voi non siate dei robot.
Ecco come fare:
  1. andate su impostazioni
  2. scegliete Post e commenti
  3. scorrete fino a trovare Mostra test di verifica e cliccate su NO

e il gioco è fatto.
RICORDATE....
 I "Captcha"( test di verifica) scoraggiano le persone 
a lasciare commenti.

20 commenti:

  1. anche a me danno fastidio i testi di verifica, ma se devo postare un commento...
    sul mio blog li ho disattivati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto bene perchè sono veramente fastidiosi. Adesso ci sono i numeri e va bene ma prima con le parole non ci si capiva nulla.
      Grazie per il tuo commento
      Sara

      Elimina
  2. brava ci vuole un post così ogni tanto... io li odio... ogni volta devo ricaricare 100 volte...
    Grazie mille se ti va passa da me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Katia per la tua opinione. A me l'ha detto un'amica che era scocciata perchè ogni volta che doveva commentare perdeva tanto tempo con il test di verifica. La capisco.

      Elimina
  3. Decisamente!!! Io li tolsi all'inizio, all'apertura del blog perchè una cara amica blogger me lo fece notare....io non sapevo nemmeno che esistessero!!
    bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me l'ha fatto notare una cara amica blogger. Sarà la stessa? Forse si considerando che ne abbiamo tante in comune.
      Un abbraccio cara Gio. a presto

      Elimina
  4. Cara Sara, sono con te!!! ho aiutato tanti amici a togliere quella fastidiosa parola. ho preparato un sistema che è facile toglierla.chi vuole sare
    mi faccia una email. toscarpel@gmail.com
    Ciao e buona settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Concordo! anch'io li ho tolti tantissimo tempo fa, ed ho inserito un'immagine per ricordarlo a chi passa a trovarmi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava così sappiamo subito che possiamo commentare liberamente. Grazie!

      Elimina
  6. oddio mica lo so se io ce l'ho..sul mio menu di blogger non compare manco il bottone per toglierli..
    boh..

    RispondiElimina
  7. Anche a me da fastidio trovare le parole di verifica, buona settimana.

    RispondiElimina
  8. Mi hai tolto le parole di bocca!!! Avevo pensato anche io di fare un post sull'argomento perché non c'è davvero niente di più fastidioso! Blogger rileva lo spam e oltretutto si può richiedere di moderare i propri commenti prima di pubblicarli perciò non capisco a cosa serva tutta questa "sicurezza" che altro non fa che dissuadere dal commentare! ;)

    RispondiElimina
  9. Anche a me non piacciono, diventa complicato commentare,
    buona giornata.

    RispondiElimina
  10. sono d'accordissimo! io lo dico sempre di toglierli, ma a nessuno sembra importare niente, anche a me l'avevano fatto notare e l'ho tolto subito!!!
    gloria

    RispondiElimina
  11. anch'io ho fatto più di un post,ma a qualcuno piacciono e purtroppo bisogna accettare o passare....
    lu

    RispondiElimina
  12. Bravissima ho subito condiviso su google+ :-)

    RispondiElimina
  13. Arrivo dal linky di Pensieri Chic! Personalmente mi rendo conto dell'utilità di certi controlli, però sono davvero fastidiosi. Avendo un bimbo piccolino mi capita spesso di leggere i vostri Blog dallo smartphone e magari mi piacerebbe commentare.. però mi diventa davvero impossibile con i capcha e così me ne "resto in silenzio"...

    RispondiElimina
  14. sì, io l'ho tolto...troppo noiosi! ti seguo come Maria Rossi e se hai voglia di ricambiare mi trovi su http://verdelilla.blogspot.it ciao:)

    RispondiElimina
  15. Ciao Sara.. Grazie per il tuo bellissimo commento...come stai...spero tutto bene....buona domenica sera...Bacioni Simona

    RispondiElimina