lunedì 10 febbraio 2014

La mia scatola dei ricordi

Tra le varie cose che ho avuto tra le mani,
 in quei giorni di settembre quando rimettevo a posto casa, 
dopo i lavori, c'è una scatola che ho voluto abbellire in qualche modo.
E' la mia scatola dei ricordi di un solo giorno, il giorno "più bello" per una ragazza, 
il matrimonio.
Anche se sulla definizione di giorno più bello ci sarebbe da parlare, 
perchè io ripensandoci ho più di uno di giorno più bello: 
il matrimonio, certo, ma anche la laurea, l'arrivo dei miei nipoti dal Cile, figli di mia sorella, 
cercati con un amore grandissimo e trovati in quel paese così lontano.
Però non voglio divagare, vi dicevo della mia scatola, adesso ve la mostro






E dentro c'è un quaderno molto bello, che mi ha regalato mio marito quando eravamo fidanzati
lo vedete bello cicciottoso perchè dentro ci sono tutti i biglietti di auguri per il nostro matrimonio.
Ora vi mostro quelli che sono più significativi per me, 
non che non siano tutti graditi anzi, 
ogni volta che li leggo, piango perchè mi commuovo.
questo mi è stato scritto dalle mie sorelle

dalla mia amica del cuore

dai miei nipoti

dagli amici di mio marito

dalle cugine

dai cugini inglesi

e questo dalla mia professoressa di lettere dei tempi del Liceo.

Come dicevo, sono stati tutti graditissimi, ma quest'ultimo, mi ha fatto un enorme piacere, perchè io adoravo la mia prof. che adesso è il Dirigente Scolastico del Liceo dove io ho studiato. 
E' grazie a lei che sono quella che sono, 
mi ha insegnato l'amore per la cultura in generale e a non accontentarmi mai, 
ad andare sempre oltre, perchè non si finisce mai di imparare! 
Che bella manifestazione d'affetto, non è vero?
Adesso concludo altrimenti mi emoziono di nuovo.
A presto
Sara

21 commenti:

  1. che bello !! ritrovare tutti questi ricordi e poi rileggerli dopo tempo e' sempre una grande emozione , rivivi momento x momento , anch'io conservo tutto dentro una scatola e ogni tanto vado a rivedere e ri leggere i vari bigliettini .Mi piace il tuo blog !! l' ho conosciuto tramite l' iniziativa di kreattiva e ti seguiro' con molto piacere se ti va' potresti passare anche nel mio blog mi farebbe molto piacere .
    http://amy973.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Amanda, sono passata da te e ti ringrazio per avere scelto di iscriverti al mio blog. Baci
      Sara

      Elimina
  2. Hai fatto emozionare anche me....bella la tua scatola dei ricordi...e anche i tuoi ricordi
    Amelina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Amelina, sei veramente gentile.
      Baci
      Sara

      Elimina
  3. Cara Maryanne, il titolo del post mi attira, è vero è difficile dire quale è il più bel ricordo, nella vita abbiamo molti ricordi tutti che ci anno dato
    delle forti emozioni. Quello che hai descritto credo che abbia emozionato noi tutti, la vita è bella specialmente i momenti dei ricordi.
    Buona giornata cara amica, sempre con il sorriso che ci aiuta a dimenticare le cose tristi.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso, per le belle parole. Un abbraccio
      Sara

      Elimina
  4. esternamente la scatola è bellissima ma all'interno un cuore pulsante di emozioni....bellissimo il tuo lavoroanche a me piace conservare bigliettini ... sono piccoli messaggi di amore che meritano di essere conservati ...un abbraccio giusi_g

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusi, ormai la scatola è un po' vecchia ma non ho voluto cambiarla perchè era di un regalo di nozze.
      Un abbraccio
      Sara

      Elimina
  5. Anche io sono un'amante delle scatole dei ricordi!Ogni tanto è bello aprirle e fare un tuffo nel passato!Io ne ho preparata una speciale per la mia bimba e mi sono ripromessa di condividerla nel mio blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bella idea farne una per la tua bimba! Io non ho figli altrimenti gliela avrei fatta anche io. Grazie e a presto
      Sara

      Elimina
  6. che bella questa scatola dei ricordi....*_**_**_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sono ricordi di un momento speciale.
      Un abbraccio
      Sara

      Elimina
  7. Risposte
    1. Si è vero cara Lu, per me è preziosissima.
      Un abbraccio forte
      Sara

      Elimina
  8. la tua scatola dei ricordi è piena di cose preziose...è proprio bella..piena di emozioni!
    ti auguro una buonissima serata..bacioni simona

    RispondiElimina
  9. Bella la scatola ma soprattutto bello sentire ancora forte l'emozione nelle tue parole!
    Le insegnanti sono molto importanti nella crescita, sei stata fortunata!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  10. Cara Sara....grazie mille per avermi regalato questo tuo meraviglioso ricordo....e per esserci sempre....grazie mille di cuore....E' una scatola molto importante che custodirà per sempre tante emozioni, un amore e l'inizio di una vita insieme...Un abbraccio forte forte Un bacione Micol

    RispondiElimina
  11. Ciao, grazie per partecipare al mio Linkparty con Candy. Che bella la scatola dei tuoi dolci ricordi! Silvia

    RispondiElimina
  12. Ciao Sara ti ringrazio di partecipare alla mia iniziativa e volevo avvertirti che nel tuo profilo di google+ sotto informazioni non hai inserito il link del tuo blog! Ti consiglio di metterlo altrimenti quando lasci i commenti non è semplice trovarti! Un bacio

    RispondiElimina
  13. Ciao Sara volevo avvisarti che nel profilo google+ non hai inserito sotto informazioni il link al tuo blog! Ti consiglio di metterlo altrimenti quando commenti non è facile trovarti! Silvia

    RispondiElimina
  14. Come ti capisco! Io ho un bauletto pieno di ricordi simili a questi.
    Sono Federica, ciao, arrivo dal party di Micol!

    RispondiElimina