sabato 8 febbraio 2014

Gattino porta sacchetti


Cari amiche e amici oggi voglio mostrarvi che cosa ho preparato per il sal di Stefania 2014...insieme
Per il mese di gennaio il tema è stato I pois, invece per febbraio non poteva essere altro che i cuori

Allora ho pensato di creare una cosa utile come un portasacchetti da cucina con un gattino, che come voi sapete tutti, io adoro.
Eccolo
E qui di seguito trovate il tutorial. 

Allora ho preso tutto l'occorrente per fare il sacchetto
stoffa cm. 34 x34
filo da imbastire e da cucire
elastico da infilare
ago, spille e forbici
Poi ho cucito insieme due lati della stoffa, così
ho fatto l'orlo abbastanza alto agli altri lati ed ho infilato l'elastico, così



 Poi sono passata alla creazione del gattino 

Questi disegni li ho riportati su del feltro marrone e color panna, così

 Voi potete scegliere anche altre stoffe purchè siano a tinta unita.
Ho cucito con il punto festone le parti, ho imbottito con un po' di ovatta sintetica 
ed ho attaccato prima i baffi,
 poi il nasino con la colla a caldo. 
Ho disegnato gli occhi, ma potete anche trovarli nei negozi di hobbistica ed ecco il risultato
Ho cucito la testina solo sul un lato dell'orlo, perchè deve rimanere aperto per inserire i sacchetti


ed ho rifinito con un fiocco rosa. 
Per appenderlo ho attaccato un nastrino con la colla a caldo e rifinito con un fiore di pannolenci, così

E questo è tutto. E' stato un po' lungo ma ne è valsa la pena, che ne dite?
Ciao a presto 
 Sara


http://kreattiva.blogspot.com/2014/02/Contest-il-tutorial-creativo-scrappappero.html



Con questo post partecipo al linky Party di Emanuela



13 commenti:

  1. E' simpaticissimo!!!
    Buon week end, carissima ^_^

    RispondiElimina
  2. Molto simpatico il tuo gattino!! Tutorial chiarissimo brava!!
    Tizy

    RispondiElimina
  3. Che bello, l'ho visto sul blog del Sal di Stefy e sono subito venuta a leggere il tutorial!

    RispondiElimina
  4. che bello!grazie per tutorial!!!!!bacioni simona:)

    RispondiElimina
  5. Ma è troppo carino *__*!!! Davvero complimenti! Il tuo gattino porta-sacchetti mi piace da impazzire! :)
    A presto e buon fine settimana! :)

    RispondiElimina
  6. Che idea simpatica!! grazie del tutorial!
    buon fine settimana

    RispondiElimina
  7. Simpatico e molto molto utile!
    Daniela - Mani di Dani

    RispondiElimina
  8. Che dolce che è Sara !!! Mi piace tanto , non se ne vedono in giro di così particolari e anche il tutorial che ci hai offerto è dettagliato e preciso. Grazie Sara...Ti abbraccio Sara e ti penso.......

    RispondiElimina
  9. Utile e simpaticissimo! Grazie di averlo linkato al Valentine's Inspirations Linky Party!

    RispondiElimina
  10. originalissimi e proprio curati i tuoi lavori, che manualità e che fantasia !!!
    delle vere e proprie ispirazioni
    simonetta

    RispondiElimina
  11. Mi piace tantissimo!
    Oltre che bello è anche utile ... complimenti!
    A presto!

    Paola

    RispondiElimina