domenica 22 dicembre 2013

Panettone farcito o tramezzini?

Vi posto, care amiche e su richiesta, una ricetta veloce veloce di come farcire un panettone
e farlo diventare super goloso.
Ecco come faccio e cosa serve:
Un panettone abbastanza grande circa 1 kg.,
varie farciture, io uso ricotta condita con zucchero, crema pasticcera, cioccolata, ma ci sta benissimo anche la panna.
Taglio il panettone con il coltello del pane a strati partendo dal basso. 
Faccio 6 tagli orizzontali e metto a piacere la cioccolata e copro con uno strato come se fosse un tramezzino, poi inserisco un altro strato e farcisco con la crema e copro, poi metto un altro strato e farcisco con la ricotta condita e copro. 
Lascio da parte la cupoletta del panettone e prima di posizionarla divido il panettone in 4 parti tagliando verticalmente.
Copro con la cupoletta e porto a tavola. 
I vostri ospiti si divertiranno a scegliere quale tramezzino mangiare.

 Questo è il primo che ho fatto e come potete vedere è venuto storto e ho tagliato anche la cupoletta, ma io preferisco metterla intera a mo' di coperchio.
Fate come vi piace di più!

9 commenti:

  1. Che bello qui!!! Nuove follower !
    Anna & Rossella

    RispondiElimina
  2. dolcissima idea per coccolare i tuoi ospiti, Sara! ^_^
    ti faccio già i miei più cari auguri di un Natale sereno e pieno di armonia!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. mmmm che buono!! lo farò anch'io mi sa!
    passa da me se ti va :)

    http://spignattoereview.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Sei stata bravissima, Sara! Certo, se si può fare farcito il panettone salato, perché non provare con quello dolce pure! Brava davvero, una splendida idea.
    Ti abbraccio forte mia cara e ti auguro con tutto il cuore buone feste!

    RispondiElimina
  5. Ottimo...sarei molto indecisa su quale fetta scegliere!
    Tanti cari auguri a te ed ai tuoi cari per un sereno Natale!

    RispondiElimina
  6. Bellissima idea!
    Tanti cari auguri
    Elena

    RispondiElimina
  7. Grazie di questa bella dolce idea!!!
    Buon Natale,
    Roberta

    RispondiElimina