venerdì 20 dicembre 2013

Angioletti di Natale e piante decor!

Gli angioletti di Natale arrivano dopo varie decorazioni, più o meno nuove, per vederle cliccate qui, centrotavola natalizi qui e piante per abbellire la casa.


Oggi ho pensato ai gessetti fatti con uno degli  stampini comprati qualche mese fa in occasione di un progetto delle Mademoiselles des Ideès.
I gessetti sono una delle mie ultime manie, li ho scoperti da poco( vedi il link sopra) e mi piacciono da morire.
Adesso vi mostro gli angioletti di Natale!




Sono stati fatti con il gesso sciolto seguendo questo tutorial e poi dipinti con la vernice dorata spray.
Questi sotto, invece, sono dei gessetti profumati fatti seguendo lo stesso tutorial degli altri e aggiungendo una goccia di olio profumato dopo seccati. Potete appenderli nell'armadio o in un altro qualsiasi ambiente piccolo!

 Questi, probabilmente, li conoscete già: li ho comprati grezzi e poi mio cognato li ha dipinti, rosa il corpo e le ali e i capelli con la foglia d'oro.
Mi sembra che come primo esperimento(quelli dorati) siano venuti carini anche se adesso che li guardo più da vicino, penso che potevo essere più precisa. 
Voi che ne dite, care amiche?
Se avete qualche suggerimento lo accetterò volentieri.

14 commenti:

  1. A me piacciono molto!! *__* Sono tutti veramente carini!
    Io non lavoro il gesso dai tempi della scuola, e con questi tuoi lavorii i mi hai fatto quasi venire voglia di riprovarlo.... Belli!!
    A presto!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jessica sei molto gentile.
      Un bacione
      Sara

      Elimina
  2. Molto carini i tuoi angioletti... Ciao a presto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara sono contenta che ti piacciano.
      Baci
      Sara

      Elimina
  3. Cara Sara ,i tuoi angioletti di gesso sono bellissimi ma anche quelli del post di agosto , me li ricordo bene , le conchiglie , le stelle marine ...Io sono ormai tanti anni dagli anni novanta , più o meno , che mi sono appassionata alla realizzazione dei gessetti . Se ti fa piacere posso insegnarti un piccolo trucchetto , anche se magari già lo conosci : con una limetta , di quelle per le unghie , di cartone , una volta asciutti passo bene negli angolini e sul retro per regolare qualche spigolo , arrotondare e rifinire i contorni e togliere lo strato superficiale che si deposita sul retro , per renderlo bello liscio ed evitare che sia polveroso . I lavori con il gesso danno sempre tanta soddisfazione !! Ti abbraccio forte .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mirtilla per mille cose, per i tuoi gentili commenti, per i consigli e per essere sempre così carina con me e con tutti.
      Un abbraccio
      Sara

      Elimina
  4. Molto carini i tuoi angioletti, così pure le piantine grasse con i mini- portavaso. Adoro le piante grasse e mi hai dato un'idea per i segna-posto della tavola per i prossimi giorni di festa.
    Grazie, Nadia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Nadia sono contenta di esserti utile.
      Baci Sara

      Elimina
  5. a me piacciono tutti gli angioletti ,molto belli e delicati.
    buona serata

    RispondiElimina
  6. Belli questi angioletti !!
    Auguri di un sereno Natale
    Roberta

    RispondiElimina
  7. Ciao! Che belli questi angioletti! Mi piacciono tanto le mini sculture di gesso, ho provato anche io a farle!
    Se vuoi passare dal mio blog c'è in corso un giveaway, ti aspetto! Bye bye

    RispondiElimina