lunedì 25 novembre 2013

Centrotavola natalizi!

 Care amiche, come già vi ho accennato in un post precedente, ho preparato qualche centrotavola natalizio che potete usare per abbellire la vostra tavola per la cena della Vigilia o il pranzo di Natale.
Questo sotto già lo conoscete, è Il Cestino della Fortuna che già vi ho presentato come Progetto di Natale per il Blogpal di Novembre.
Per il tutorial cliccate qui




Il n° 2 è chiamato  "Natale sottoVetro" ed è molto facile da realizzare.
Avete bisogno di:
1 vaso di vetro o cristallo, 
dei sassi di fiume che sono levigati
delle pigne,
 delle goccie di un vecchio lampadario,
dei cuoricini bianchi,
dei nastrini bianchi,
candele bianche e lunghe.


 Mettete tutto in modo casuale dentro il vaso 
( io ho aggiunto una stella tridimensionale di cartoncino bianco)
e il gioco è fatto. Carino vero?



Il centro tavola n° 3 è super facile.
Si chiama " Meline e Candele"  
e come vedete dall'immagine già si spiega da solo.
Prendete delle ciotoline da macedonia, ci mettete una candela tenuta ferma da un po' di cera sotto, e delle meline tutto intorno per completare e riempire gli spazi. 
Potete usare questa decorazione come centrotavola, se mettete insieme 4 ciotoline una vicino all'altra o potete posizionarla davanti a ciascun piatto o ogni due piatti. 
Il risultato è una bella tavola illuminata.




 Il centrotavola n° 4 si chiama "Rose come balocchi". 
Le rose sottovetro amplificano la propria bellezza e si illuminano dei riflessi dorati dei balocchi.
Nessun problema per il mantenimento: 
le rose sono infilate in un cubo di spugna da fiori bagnata.

La composizione si può adattare al meglio ai colori della vostra tavola 
semplicemente scegliendo fiori e balocchi diversi. 
Come fare?
Disponete i balocchi (le palle di Natale) sul fondo della sfera di vetro, inserite la spugna bagnata, quindi infilatevi le rose fino a ricoprirla completamente.

Come avete visto, care amiche, sono tutti veramente facili e adatti a chi come me non ha tanto tempo per creare composizioni più elaborate. 
Spero che vi piacciano!

Adesso vi lascio con un pensiero di Norman Brooks, il cantante canadese, morto nel 2006:

"Il Natale è per sempre, non soltanto
per un giorno. L'amare, il condividere,
il dare, non sono da mettere da parte come 
i campanellini, le luci e i fili d'argento
in qualche scatola su uno scaffale.
Il bene che fai agli altri è il bene che fai a te stesso."


Con questo post partecipo a
Hobby e Creatività

31 commenti:

  1. Ciao abbiamo visto il tuo blog grazie a Krettiva complimenti ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara, tutte bellissime proposte! Il Natale si avvicina!!!!! Questo fine settimana mi sa che faccio l'albero, io mi sono fatta la mia tradizione :)), il 1 di dicembre deve essere già in funzione, con luci accese e tutto.
    Un'abbraccio cara, buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Any, grazie per il tuo commento. Appena posso vengo a vedere cosa combini!
      Baci
      Sara

      Elimina
  3. Il primo è il mio preferito!
    Bravissima...ciao, Claudia
    http://www.lacucinadistagione.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. il centrotavola numero 4 è bellissimo!!! *.* complimenti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sono proprio contenta! Un abbraccio
      Sara

      Elimina
  5. Mi piace tutto e molto la frase finale .ciao Sara

    RispondiElimina
  6. Bonito post, y buenas ideas para decorar en Navidad.
    El pensamiento precioso.
    Besos.
    Chary :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chary, felice che ti piaccia!
      Baci
      Sara

      Elimina
  7. Ancora una volta, complimenti per il blog, e complimentoni per i tuoi centrotavola, sono uno più incantevole del'altro, c'èl 'imbarazzo della scelta!!! Da me questa mattina al risveglio abbiamo trovato tanta neve, resterò in casa e preparerò grazie ai tuoi utilissimi suggerimenti il centrotavola delle feste, mi orienterò sul 2°.
    Bella anche la frase finale.
    Ciao Nadia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Nadia e poi publica la foto così vedo come è venuto. Beata te che hai la neve qui da me è un freddo che si gela, ma di neve niente!
      Sara

      Elimina
  8. che bello quello che si chiama Rose come balocchi

    RispondiElimina
  9. Veramente deliziosi ed eleganti queste creazioni complimenti tua nuova follower, passa anche da me se ti va

    RispondiElimina
  10. Che magnifici centrotavola, complimenti!
    Tua nuova follower, se ti va vieni a vedere il mio blog: http://federico2ndgenuineitalian.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. Ciao Sara, quante belle idee per il Natale** grazie!! Un bacio

    RispondiElimina
  12. Che belle idee Sara !!! La mia preferita è la numero 2 , il Natale sottovetro ma sono tutte tanto belle !!!!! Ti abbraccio

    RispondiElimina
  13. bellissime proposte cara!!! io non vedo l'ora che arrivi il natale per fare i decori e l'alberino!! :) sono come una bambina scema ahahah!!

    RispondiElimina
  14. ciao ho conosciuto il blog tramite kreattiva, ti seguo molto volentieri http://maryentuttoditutto.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. che belle idee, meline e candele è il mio preferito!!!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
  16. Uno più bello dell'altro!
    Grazie per averli portato alla nostra iniziativa!
    un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  17. Bellissimi centro-tavola, uno più bello dell'altro e per tutti i gusti. =)
    Dani

    RispondiElimina
  18. Sono tutti molto d'effetto, c'è solo l'imbarazzo della scelta!

    RispondiElimina
  19. Grazie per aver partecipato al mio Linly party Sara. Questi centro tavola sono bellissimi: non resta che scegliere.
    Licia

    RispondiElimina
  20. Ciao Sara, complimenti per i tuoi centrotavola!

    RispondiElimina
  21. Ciao! Ho trovato il tuo post nel Linky Party di Licia... Bellissimi i tuoi centrotavola e sembano anche veloci da fare... se ci riesco, questo Natale ti copio l'idea!!! :)
    Buon Natale!

    RispondiElimina