domenica 10 novembre 2013

BlogPal+ Swap di Novembre!


Care amiche eccomi di nuovo a parlarvi dell'iniziativa di Alex di C'è crisi, c'è crisi, che insieme a Alessia di Scrapt& Craft, ci da la possibilità di divertirci un mondo. 
Parlo del BlogPal+Swap di Novembre!

Oggi vi presento Francesca del blog Zukkero Philato!


 E' la mia abbinata nello BlogPal+ Swap di novembre. 
Grazie all'iniziativa di Alex e di Alessia, sto conoscedo nuove blogger con capacità creative notevoli e nettamente diverse dalle mie. 
Francesca si occupa del Packaging e guardate che cosa ha fatto:


Biglietto di auguri per un amico!


Adesso ve la presento!
Ecco cosa dice Francesca:
"Ciao a tutte! Innanzitutto vorrei ringraziare Sara per aver partecipato a questa bella iniziativa che mi da l’opportunità di farmi conoscere meglio! Mi chiamo Francesca e vivo a Roma. Adoro la letteratura, l’arte e i lavori manuali in genere: tutte passioni che ho ereditato da mia madre…Ricordo ancora che da piccola, quando si avvicinava Natale, ce ne stavamo ore e ore a preparare insieme biglietti colorati da regalare a tutti i parenti..."

Francesca ci racconti come è nato il tuo blog e perché hai deciso di chiamarlo così?
Qualche tempo fa, assolutamente per caso, ho scoperto lo scrapbooking ed è stato subito amore! Così ho iniziato a spulciare negozietti e a seguire diversi blog, aprendomi anche al cucito creativo, alla pittura shabby su stoffa e su legno… Ho ini-ziato a sperimentare, a creare piccoli oggetti per la mia famiglia e i miei amici e solo di recente ho aperto un blog tutto mio. Per diverso tempo sono stata indecisa sulla grafica, sul nome e tutto il resto, ma poi una mia cara amica mi ha “ceduto i diritti” di Zukkero Philato, una canzone deliziosa scritta da lei e dal suo compagno (se volete ascoltarla la trovate sull’home page del mio blog): un titolo dolce, divertente e molto retró che mi è sembrato subito perfetto!

Quale è stato il tuo primo post?
Nel mio primo post ho mostrato il tutorial di un barattolino di vetro riciclato e deco-rato che ho regalato proprio alla mia amica come biglietto di compleanno. Lo ho bat-tezzato dessert da comodino (come un verso della sua canzone) e da quel giorno non ho più smesso di crearne di nuovi: oggi i dessert sono una vera e propria linea! E già che ci siamo, vorrei spendere due parole anche sul bellissimo logo retrò creato dal mio ragazzo appositamente per me: quanta disponibilità per esaudire tutte le mie ri-chieste e sopportare le mie critiche in quei giorni!

Parlaci un po’ più di te: cosa fai nella vita, quali sono i tuoi interessi, cosa ami fare e cosa no…
La mia vita al momento è un po’ incasinata: dopo anni di studi e sacrifici qualche an-no fa mi sono laureata in lettere, con la speranza di poter un giorno insegnare… ma si sa, la strada è lunga e complicata (anzi al momento totalmente bloccata) e dunque ho iniziato i primi lavori (tutti precari e malpagati ovviamente), cercando di rimanere nell’ambito della scuola e della formazione, dedicandomi nel frattempo anche dei concorsi al Comune di Roma e altre cosette…Da un po’ accarezzo l’idea di specializ-zarmi in qualche ramo di artigianato e del riciclo creativo per farne una professione, ma c’è ancora tanto duro lavoro da fare!
Mi risulta sempre un po’ difficile parlare di me e di come sono, preferisco che siano le mie azioni (e creazioni!) a farlo… In generale sono una perfezionista, che tende a dedicarsi a poche cose ma fatte bene, perciò quando si presentano troppe incombenze vado su di giri e divento piuttosto nervosetta, sotto esame-da-concorso poi, così come era per l’università, meglio starmi alla larga! Cosa odio? La mediocrità. Del pensiero, dei gesti, delle parole; la ruffianeria tutta italiana che caratterizza i nostri giorni fa-cendoci pagare duramente colpe di altri; l’assenza di valori, il pregiudizio, la saccen-za… Ma anche il pecorino (e tutti i formaggi stagionati), l’arancione fosforescente e chi usa la locuzione “piuttosto che” in maniera scorretta (per chiarire ogni dubbio c’è un articolo on-line dell’Accademia della Crusca ). Mi piace discutere di tutto, spe-cialmente con chi la pensa in maniera diversa da me, fare le coccole al gatto, assapo-rare un buon caffè, leggere libri (e blog) sotto le coperte quando fuori fa freddo, gio-care coi miei nipotini e vederli ridere come solo i bambini sanno fare, guardare il mio ragazzo negli occhi e ripetermi ogni volta che ho fatto la scelta giusta…
Quando ho finito l’università e ho capito che con la mia laurea in lettere non sarei andata molto lontano è stato un duro colpo per me: in questo senso l’handmade è stata una vera e propria scoperta, un piano B non previsto, che mi sta aprendo davvero a un nuovo mondo ricco di soddisfazioni e che spero possa aiutarmi a trovare, finalmente, la strada giusta!
Grazie, cara Francesca, sono veramente contenta di averti conosciuta.
Per oggi care amiche è tutto e vi aspetto al prossimo post insieme a Francesca!
Un abbraccio
Sara

10 commenti:

  1. Cara Sara , mi complimento con Francesca per la sua bravura !! Ho letto la sua presentazione , il racconto di come è nato il suo blog , delle persone che l'hanno sostenuta in questa nuova avventura e le soddisfazioni che ne sta ricavando . Mi ha incuriosita e così sono passata a trovarla....sono sempre contenta di conoscere persone speciali... Un bacione tesoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mirtilla sono contenta che sia nata una nuova amicizia.
      Baci
      Sara

      Elimina
  2. complimenti a te e a Francesca entrambe bravissime creative!

    ti ringrazio tanto per aver partecipato alla festa del mio compleanno e x la bella torta su google +!!! :-)
    Per te:
    CLICCA QUI

    Ti comunico inoltre che per il candy hai un secondo numero: il n.37

    Ti aspetto mercoledì per la festa Kim ! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te e verrò sicuramente a festeggiare Kim.
      Un abbraccio
      Sara

      Elimina
  3. Grazie per averci presentato Francesca ed il suo blog!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata a trovarmi
      Sara

      Elimina
  4. Ma che brava!! Bellissime le sue creazioni^^ sono sempre felice di conoscere nuove creative^^ grazie per averla presentata^^ un bacio

    RispondiElimina
  5. ciao, cara ricambio con piacere la tua visita..., complimenti per il blog....
    e ovviamente mi unisco ai tuoi lettori
    a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Katia sono felice di averti tra i miei lettori.
      Un abbraccio
      Sara

      Elimina