giovedì 24 ottobre 2013

Menù di Halloween 2

Care amiche, nel post di ieri vi ho consigliato un antipasto per la cena del 31 ottobre , oggi vorrei consigliarvi un primo piatto veramente in tema:

Spaghetti alla strangolata 
Ecco un primo piatto che vi toglierà il respiro



Ingredienti:(6 persone)
1 Kg – pomodori pelati, 
450 g – spaghetti,
 6 – olive verdi, 6 – olive nere, 6 – acciughe sott’olio,
1 – melanzana viola, 1 – peperone rosso, 1 – peperone verde, 
1 cucchiaio – capperi, 1 – aglio,
q.b. – olio extravergine d’oliva, peperoncino, 
 basilico fresco in foglie, prezzemolo, sale

Preparazione
 Preparate un trito con l'aglio e il prezzemolo. Tagliate finemente le aggiughe e fate a pezzettini le olive.
Tagliate a striscioline le melanzane e i peperoni.
Scaldate in una padella grande mezzo bicchiere di olio e buttateci il trito a trosolare. Appena accenna a prendere colore buttateci il peperoncino poi le melanzane ed infine i peperoni.
Coprite, alzate la fgiasmmae lasciate ammorbidire le verdure. Aggiungete il pomodoro, un paio di cucchiai di acqua di cottura degli spaghetti, regolate di sale e lasciate addensare a fuoco più basso.
Scolate gli spaghetti molto al dente e buttateli nella padella del sugo. Fate saltare per due minuti, levate dal fuoco e date una spolverata di prezzemolo. Decorate con foglie di basilico intere, versate un giro d'olio d'oliva extravergine crudo.
Tempo: 20 minuti
Buon Appetito!
Con questo post partecipo al Linky Party di Emanuela
My Little Inspirations

8 commenti:

  1. mmmm buonissimi|!!!!!!!!!..un piatto fantastico per Halloween..che magari proverò a preparare!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì provaci perchè è veramente buona. Io l'ho mangiata anche se la pasta mi fa veramente male in questo periodo(intolleranza) ma non ho resistito.
      Un abbraccio Sara

      Elimina
  2. Eccomi Sara! Grazie per essere passata da me :)
    Ho già l'acquolina in bocca :D sono una grande amante della pasta!!!!
    Ti seguo volentieri ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Giorgia mi fa veramente piacere il tuo commento! Anche io sono amante della pasta e della pizza ma non posso mangiarle così farò questi spaghetti per il maritino e amici.
      Baci
      Sara

      Elimina
  3. Sono solo le 10 del mattino ma mi hai messo fame! Mannaggia a te Saretta!! Un bacino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Dyl, ti capisco perchè io l'ho fatta qualche giorno fa e devi sapere che sono a dieta per le intolleranze a tutte le farine, perciò niente pasta, niente pane e niente pizza e non ho potuto fare a meno di assaggiarla un bel po'.
      Baci anche a te
      Sara

      Elimina
  4. ahahaha la strangolata!!! Bellissimo piatto!!!! E poi adoro tutti gli ingredienti. ^__^

    RispondiElimina
  5. Yummy!!! Buona! Grazie per aver inserito la tua ricetta nell'Halloween Inspirations Linky Party!

    RispondiElimina