mercoledì 25 settembre 2013

L'autunno e i suoi meravigliosi colori!

Ragazze, eccoci di nuovo all'appuntamento del mese con Mademoiselles des Ideés
Il tema scelto da Lucia per questo progetto è "L'autunno e i suoi meravigliosi colori" ed io ho pensato ad una creazione semplice ma nello stesso tempo esplicativa dell'autunno.
Eccola!
La ghirlanda autunnale 
 Ed ora vi spiego come ho fatto:
1. mi sono procurata una ghirlanda di polisterolo, ho ritagliato delle foglie e delle ghiande dal feltro giallo, arancione e coloro vinaccia. Ho utilizzato della juta per ricoprire la ghirlanda e un nastrino color marrone che poi ho cambiato con uno giallo. 
2.Ho preso tre castagne e con la colla a caldo ho attaccato tutto sulla ghirlanda.

1


2

 Poi mi sono accorta che con il nastro marrone la ghiandina non si vedeva bene 


 e così ho scelto un nastrino giallo. Non vi sembra più carina?


Ed ecco alcuni particolari della ghirlanda autunnale.


L'ho messa in bella vista nella mia libreria bianca, in alto, ed ho aspettato il commento di mio marito ( che è un criticone!). 


Care amiche ricordate che
le creazioni Mademoiselles des Ideés sono in vendita!
Parte del ricavato servirà per aiutare i cani/gatti randagi e abbandonati per l'acquisto di pappe specifiche e cure veterinarie che purtroppo sono all'ordine del giorno.Tutto è nato perchè Viviana (del blog Chincaglierie e Fronzoli) è una volontaria in un Rifugio di cani e gestisce e segue diverse colonie feline adoperandosi di tanto in tanto di creare oggetti da vendere per poi poter offrire un aiuto monetario per questi animali. E così a Serena delle Idee di Papillo è venuto in mente l'idea di mettere in vendita le nostre creazioni per un aiuto solidale.

Chiunque volesse contribuire non esiti a chiedere informazioni qui scrivendo fra i commenti oppure nella nostra pagina di facebook

Ed ecco le altre Mademoiselles:

Chincaglierie e Fronzoli http://chincaglierie-fronzoli.blogspot.it/
IlBrucoFurci http://ilbrucofurci.blogspot.com/
Iocontemporanearetrò http://iocontemporanearetro.blogspot.it/
L'Arte Creativa A Lucia http://luci-artecreativa.blogspot.it/
Le decorazioni di Glee http://ledecorazionidiglee.blogspot.it/
Le Idee di Papilio http://leideedipapilio.blogspot.it/

Made in Bottega http://www.madeinbottega.com/
Vivre Shabby Chic http://www.vivreshabbychic.com/

Rouge Atelier http://rougeatelier.blogspot.it/

21 commenti:

  1. è dolcissimo!
    davvero carino!
    un baciotto cicciotto come la tua ghirlanda!

    RispondiElimina
  2. Brava Sara, ottima realizzazione ( quelle ghiandine mi fanno impazzire :-D )
    Un abbraccio
    Sere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho penato un po' per farle perchè mi venivano storte nonostante avessi un campione, ma alla fine sono carine.
      Grazie Serena a presto
      Baci
      Sara

      Elimina
  3. Sara è proprio carina la tua ghirlanda! Complimenti cara!!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eugenia, sei proprio tanto gentile. Un bacio
      Sara

      Elimina
  4. Materiali e colori dell'autunno! Bella
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena sono contenta che ti piaccia.
      Un abbraccio
      Sara

      Elimina
  5. ma che bella così autunnale e colorata....
    che ha detto il marito??
    di solito il mio non si accorge neanche se sposto i mobili!!!
    ehehhehehe ciao Lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mio marito ha detto "ma dov'è che non la vedo!" Ti puoi immaginare, "la potevi fare più grande, forse due castagne... però è carina."
      Grazie per il tuo commento e a presto
      Baci
      Sara

      Elimina
  6. Che bella, proprio in tema con l'autunno, bella idea di mettere le castagne vere!!!!! A presto Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisa, veramente gentile
      Baci
      Sara

      Elimina
  7. La tua ghirlanda è troppo carina. mi hai dato lo spunto per realizzarne una. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e sono contenta se poi me la fai vedere.
      Un bacione
      Sara

      Elimina
  8. Precioso!

    Te he conocido en la Linky Party

    Sigo tu blog, sigues el mio? El blog de acebeR

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you for following my blog. I have been following yours for ages.
      Hugs
      Sara

      Elimina
  9. Ciao Sara, adoro la tua ghirlanda.
    Con le castagne ed il feltro..

    RispondiElimina
  10. Grazie Mary, sono contenta che sei passata e che ti piaccia la mia ghirlanda.
    Baci
    Sara

    RispondiElimina
  11. idea molto creativa e credo di facile fattura che si può modificare con decorazioni natalizie, proverò a farla
    con simpatia
    simonetta (che segue il tuo blog)
    il link del mio blog http://letturesenzatempo.blogspot.it/ dove settimanalmente assegnerò il GUFETTO PORTAFORTUNA a quei Blog che seguo e che ritengo ricchi di idee consigli e che sono versatili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è veramente facile, L'impegno è solo nelle decorazioni che puoi modificare come vuoi. E' da un po' che seguo il tuo blog, sono la follower n° 44 o 45 se ho contato bene. Un'idea veramente simpatica quella del gufetto portafortuna!
      Grazie per aver commentato, a presto
      Sara

      Elimina
  12. Ecco l'autunno fatto ghirlanda!!! E' davvero bellissimo!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina