domenica 1 settembre 2013

Ecco Settembre!

"Settembre andiamo, è tempo di migrare...."
 

Non so perchè mi viene in mente questa poesia( I Pastori di G. D'Annunzio) ogni volta che inizia settembre, forse perchè vorrei veramente migrare e andare che so in Australia

 ma non si può, le ferie sono finite e domani si ricomincia. 
Lo dico con un po' di rammarico per il tempo che non sarà più tempo libero, perchè l'estate scivola via e si sente nell'aria un certo non so che di fresco, soprattutto la sera e la mattina presto, sembrano quasi le mattine e le sere di un incipiente autunno caldo, almeno qui da noi. Mi piace tanto uscire la sera dopo cena con il golfino nella borsa, mi ricorda quando ero piccola al mio paesello, dove in agosto, la sera uscivi "coperta" perchè era già freddo (altitudine c.a.500m.slm)
Ma lo dico anche con delle belle aspettative perchè lavorerò in una scuola nuova, con colleghe nuove che non conosco e così gli alunni. Dovrò iniziare rapporti nuovi e farmi conoscere e apprezzare per quella che sono, e soprattutto speriamo che gli alunni mi amino! Non potrei farne a meno!
A TUTTE LE MIE AMICHE BLOGGER E COLLEGHE 
BUON ANNO SCOLASTICO!
proficuo e pieno di soddisfazioni
A TUTTE LE ALTRE AMICHE BLOGGER
BUON LAVORO!
qualsiasi esso sia.
Un abbraccio a tutte
Sara
P.S. Vi ho mai detto del mio blog per la scuola? Si chiama The World around Me e l'indirizzo è

20 commenti:

  1. Grazie !! A me piace questo periodo. Non sapevo insegnassi o forse non lo ricordo. Ciao .Buon inizio settembre !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Fiore, buon inizio settembre anche a te. Anche a me piace tanto questo periodo, devo dire che fine estate e l'autunno è la mia stagione preferita.
      Ciao a presto sara

      Elimina
  2. fai davvero un bellissimo mestiere anche se molto difficile a volte ^^ un abbraccione a te, son certa che saprai farti amare <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luisella, sei molto gentile ed è proprio un bel mestiere il mio. Io adoro insegnare!
      Un bacione
      Sara

      Elimina
  3. Saretta sei dolcissima! Buona scuola allora.. io vorrei tanto dire di tornarci, ma ormai è tardi.. e non vado nemmeno al lavoro, dato che le archeologhe non le assume nessuno.. Un abbraccione e un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello il tuo mestiere! L'archeologia mi affascina tanto!
      Grazie cara ely per il tuo bel commento
      Baci
      Sara

      Elimina
  4. Ciao Sara e bentrovata ! Quanta dolce malinconia nel tuo bellissimo post, mi ci sono ritrovata proprio!! Ti auguro un inizio sereno e ricco di belle sorprese ! E sono sicura che i tuoi nuovi alunni ti adoreranno !
    Un bacione e a presto
    Marzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Marzia sono proprio contenta di risentirti. Grazie per le tue belle parole.
      Un abbraccio
      Sara

      Elimina
  5. Cara Sara , il rientro è sempre un po' difficile ma dopo il primo momento , sembra quasi di non aver mai " staccato " . E poi vivrai emozioni nuove , con colleghe nuove e nuovi bimbi che sono sicura , ti adoreranno. Buon inizio , vedrai , andrà bene !!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mirtilla se continua come in questi due giorni di lavoro per gruppi, penso proprio che andrà tutto bene. Sono tutti molto gentili e disponibili.
      Grazie per il tuo incoraggiamento
      Baci Sara

      Elimina
  6. ciao Sara
    è da poco che ci conosciamo e come hai letto il mio gioco è riservato ai miei sostenitori attivi.
    Per questo motivo ho deciso che valuterò la tua adesione entro il 20 dicembre.
    Non voglio essere cattiva,perchè non è nel mio essere,ma troppe volte ai miei giochi si sono iscritte persone solo per i premi/o.
    Questo gioco invece voglio dedicarlo ai compleanni delle mie amiche virtuali,spero che ne farai parte anche tu.
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di essere anche io una tua amica, farò del mio meglio per diventarlo.
      Un saluto
      Sara

      Elimina
  7. Grazie Sara, io ho già ripreso il 26... tengo le dita incrociate per la nuova scuola, tanti in bocca al lupo, poi facci sapere!!!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Serena, da questi due giorni di lavoro con le nuove colleghe sembra tutto ok. Speriamo che continui così.
      Baci Sara

      Elimina
  8. Ciao Sara, a volte ci preoccupiamo tanto per nulla, sono sicura che saprai farti apprezzare per quello che sei! Ci siamo appena conosciute ma ho subito apprezzato la tua gentilezza e sono sicura che sarà lo stesso per le nuove colleghe e per i tuoi studenti^^ un abbraccio e buon inizio<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Dyl sei molto carina a dirmi queste belle parole.
      Un abbraccio
      Sara

      Elimina
  9. Grazie dei tuoi calorosi auguri, quest'anno in modo particolare ne ho bisogno. 25 bimbi nuovi di 3 anni tutti da inserire. Aiutoooooooooooooooooo!
    Buon inizio anche a te. Stai tranquilla che ti ameranno sia gli alunni che i colleghi. Sii te stessa. Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely delconsiglio. In bocca al lupo con le piccole pesti
      Baci
      Sara

      Elimina