domenica 15 settembre 2013

Come usare PicMonkey

Oggi ho fatto una scoperta sensazionale: ho scoperto PicMonkey!
"Hai fatto la scoperta dell'acqua calda", direte voi, care amiche mie, ma sono così entusiasta di questa scoperta che mi sembra chissà cosa. Tutto è nato perchè non mi piaceva l'header, alias intestazione, del mio blog , la volevo un po' più personale, un'intestazione che parlasse di me.
Allora cercando su internet, ho trovato questo programma di photo editing qui ed ho creato dei collage di foto tra cui quello dell'intestazione.
Che ne dite, vi interessa?

You know what you want from a photo editor.

Touch-up like teeth whitening, blemish fix, insta-thin. Effects like Orton, cross process, color boost. We got 'em. We're fans of Picnik; we just needed more monkey. Edit photos like a pro. PicMonkey = Photo editing made of win.
 

Ed ecco alcuni collage delle mie creazioni:

 angioletti e gioielli


 bomboniere


varie

Se avete dei consigli o suggerimenti da darmi, fatelo,  sarò contenta di riceverli.
Baci
Sara

20 commenti:

  1. liviinginmyhome.blogspot.it15 settembre 2013 18:25

    E' veramente carino questo programmino, l'ho scoperto anche io da poco e l'ho usato sia per il blog che per la pagina FB ! Se scopri dell'altro fammi sapere.....Un grosso abbraccio.
    Piera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Piera, grazie a te per essere passata a trovarmi.
      Un abbraccio anche a te
      Sara

      Elimina
  2. Ciao Sara, uso anch'io PicMonkey per il mio blog e non potrei farne a meno. Ridimensiono, rielaboro e firmo le mie fotografie. Davvero fantastico...
    A presto, Claudia
    http://www.lacucinadistagione.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrò frughettare per imparare a fare tutte queste cose. Grazie per aver commentato.
      Baci
      Sara

      Elimina
  3. Lo uso da un pochino e mi ci diverto molto, diciamo che ciò che non faccio con pcmonkey lo faccio con picasa........... Un suggerimento, se non lo avessi già scoperto, si possono salvare le immagini anche .png oltre a .jpg
    Ciaoooo
    P.S.
    Leggi questo post guida http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2013/05/come-fare-divider-per-il-blog-con-picmonkey.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marilù seguiro i tuoi consigli
      Sara

      Elimina
  4. anche io ultimamente sto usando sempre questo programma per editare le foto sul blog e fare dei collage però devo dire che un po lo amo e un po lo odio... detesto soprattutto il fatto che se voglio creare un collage di foto se ne ingrandisco una, anche le altre si ingrandiscono, o viceversa.. alla fine mi trovavo centomila volte meglio con power point.. infatti non vedo l'ora di rimetterlo sul pc per tornare ad usarlo... secondo me è molto più semplice da usare e si fa molto prima, riuscendo a mettere le foto come si vuole, ognuna della dimensione che si preferisce e ognuna dove ci pare con tutte le scritte che ci pare... :)!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo di power point, anche io non ce l'ho sul computer.
      Vedrò di metterlo sul pc così farò un paragone e se mi trovo meglio te lo faccio sapere.
      Grazie per l'informazione.
      un bacione
      Sara

      Elimina
  5. Non lo conoscevo, mi sembra una cosa molto utile!
    Grazie per la dritta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, penso è veramente molto utile anche se devo ancora finire di studiarlo.
      Grazie per il tuo commento
      un abbraccio
      Sara

      Elimina
  6. Ciao Sara, io adoro Pic Monkey non potrei più stare senza! Ci ho fatto pure il banner del mio giveaway! Anzi, se ti va di partecipare dei la benvenuta! Un abbraccione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Dyl, grazie per l'invito. mi sono iscritta.
      Il tuo banner è veramente carino, spero di diventare anche io brava come te!
      Baci
      Sara

      Elimina
  7. io non lo conoscevo, grazie per la dritta!!! ^___^
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Serena, per essere passata.
      Baci
      Sara

      Elimina
  8. ciao vado a vedere. In questi giorni ho il pc in assistenza, pensavo che era pronto oggi invece vado a ritirarlo mercoledì.

    RispondiElimina
  9. Risposte
    1. Grazie Roby per aver lasciato un segno del tuo passaggio.
      Un abbraccio
      Sara

      Elimina
  10. ne avevo sentito parlare.
    Mi sembra molto utile e tu hai fatto un bel lavoro
    Lu

    RispondiElimina
  11. Anche a me piace usare molto pik... un saluto Elisa

    RispondiElimina