domenica 18 agosto 2013

riciclo e orecchini crochet

Care amiche qualche tempo fa ho fatto questi orecchini all'uncinetto. Vi ricordate? però non vi ho mai detto come li ho fatti e perchè li definisco orecchini riciclosi.
Ho preso l'anellino del tappo delle bottiglie di plastica e ci ho lavorato intorno il primo giro a maglia bassissima. Poi mi sono sbizzarrita lavorando a maglia bassa e maglia alta, 
così




Non sono uguali perchè come finivo un paio mi dimenticavo come li avevo fatti perchè non avevo uno schema. Ma meglio così, è il bello del "fatto a mano"
Che ne dite? Facile vero?
Un abbraccio e buona settimana a tutti!

16 commenti:

  1. Risposte
    1. Thanks dear Milena, pleased to hear from you.
      Hugs to you too
      Sara

      Elimina
  2. Sei geniale! E sono davvero, davvero, davvero bellissimi!! <3 Un bacione!

    RispondiElimina
  3. semplici e belli, mi piacciono!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, felice che ti piacciono.
      Un bacione
      Sara

      Elimina
  4. che belli, mi piacciono molto anche i ciondoli che hai inserito!baci simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona, sono contenta che ti piacciono.
      Baci
      Sara

      Elimina
  5. Bellissima ideaaa!!! Mi piacciono tantissimo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Veronica, sei molto gentile
      sara

      Elimina
  6. Bellissimi orecchini, deliziosi ma non così facili da realizzare , credo :))) Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely a me sembrano facili ma se non sai lavorare all'uncinetto forse non lo sono. Comunque grazie per il tuo commento, sempre gradito.
      Un bacione
      Sara

      Elimina
  7. Ma che belli, bella anche l'idea di usare l'anello di plastica delle bottiglie.. gli hai dato nuova vita! Mi piacciono un sacco quelli dell'ultima foto!

    Partecipo anche io al link party di the fashion pancake, se ti va di passare ne sarò felice! ^^

    http://www.youtube.com/watch?v=tDQ2EUoZtOQ

    RispondiElimina
  8. Che belli Sara ! l'idea di riutilizzare gli anellini dei tappi è geniale e mi piacciono anche i piccoli ciondolini che hai aggiunto. Un bacio

    RispondiElimina
  9. Gli orecchini sono la mia passione e questi sono fantastici, so lavorare l'uncinetto e ti copierò, ahimè ne vorranno tutte un paio. Sei bravissima complimenti!

    RispondiElimina