domenica 25 agosto 2013

In fondo al mar!

 Care amiche, siamo arrivati al consueto appuntamento con il progetto delle
 Questo mese si parla di: IN FONDO AL MAR! 
Ed ecco a voi il mio progetto
ASTUCCIO PORTATUTTO PER IL BAGNO CON GESSETTI PROFUMATI 
Certo, il profumo non si sente ma i gessetti sono stati profumati con l' olio Brezza Marina ( a casa mia la stanza ha profumato di mare per giorni!)

ECCO COME HO FATTO:
1. Ho preso una salvietta di spugna  e l'ho cucita a punto festone 





Ed ecco il risultato; può andare bene sia come necessaire per il make up

o per le spazzole



Poi mi sono resa conto che mancava qualcosa, non ero soddisfatta e perciò ho fatto i primi gessetti al profumo di brezza marina che possono essere messi in un cestino per profumare un ambiente piccolo.
Eccoli:



Ed ora la spiegazione:
1. ho preso delle formine a forma di conchiglie come queste sotto ed anche un po' più piccole per i gessetti sopra



2. una ciotolina per impastare il gesso

 3. un bicchiere di plastica per il dosaggio

4. spatoletta da dolci e cucchiaio di plastica per impastare
5. ed ecco l'impasto. Dovete lavorarlo molto di più di come lo vedete qui perchè i granelli devono scomparire.
ed ecco qua pronto il mio progetto IN FONDO AL MAR per il mese di Agosto


 Care amiche ricordate che
le creazioni Mademoiselles des Ideés sono in vendita!
Parte del ricavato servirà per aiutare i cani/gatti randagi e abbandonati per l'acquisto di pappe specifiche e cure veterinarie che purtroppo sono all'ordine del giorno.Tutto è nato perchè Viviana (del blog Chincaglierie e Fronzoli) è una volontaria in un Rifugio di cani e gestisce e segue diverse colonie feline adoperandosi di tanto in tanto di creare oggetti da vendere per poi poter offrire un aiuto monetario per questi animali. E così a Serena delle Idee di Papillo è venuto in mente l'idea di mettere in vendita le nostre creazioni per un aiuto solidale.

Chiunque volesse contribuire non esiti a chiedere informazioni qui scrivendo fra i commenti oppure nella nostra pagina di facebook

Ed ecco le altre Mademoiselles:

Chincaglierie e Fronzoli http://chincaglierie-fronzoli.blogspot.it/
IlBrucoFurci http://ilbrucofurci.blogspot.com/
 Iocontemporanearetrò http://iocontemporanearetro.blogspot.it/
L'Arte Creativa A Lucia http://luci-artecreativa.blogspot.it/
Le decorazioni di Glee http://ledecorazionidiglee.blogspot.it/
Le Idee di Papilio http://leideedipapilio.blogspot.it/

Made in Bottega http://www.madeinbottega.com/
Magic-bus http://magicbusmodena.blogspot.it/
My New Old Life http://my-new-old-life.blogspot.it/
Shabby Style http://shabbystyle-simona.blogspot.it/
Vivre Shabby Chic http://www.vivreshabbychic.com/

Rouge Atelier          http://rougeatelier.blogspot.it/

41 commenti:

  1. Ciao è bellissimo questo tuo lavoro ! Come si fa poi. .
    Si invia a lei il lavoro fatto ? E' una idea che mi piace e vorrei collaborare !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Fiore per questi progetti devi fare parte del gruppo Mademoiselles des Idees. Siamo in 14 ed ogni mese facciamo un progetto che poi viene messo in vendita sulla pagina facebook. Parte del ricavato va ai nostri amici animali di cui scrivo sopra. Per collaborare puoi o comprare qualcosa dalla pagina facebook o se vuoi far parte del gruppo chiedi a Carla di Vivre Shabby Chic. Nel post c'è il link.
      Grazie e un bacione
      sara

      Elimina
  2. bello ed utile... prima o poi anche io devo decidermi a provare il gesso... un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Antonella, è facile basta seguire le istruzioni sulla confezione, per il dosaggio.
      Grazie
      Sara

      Elimina
  3. Cara Fiore per questi progetti devi fare parte del gruppo Mademoiselles des Idees. Siamo in 14 ed ogni mese facciamo un progetto che poi viene messo in vendita sulla pagina facebook. Parte del ricavato va ai nostri amici animali di cui scrivo sopra. Per collaborare puoi o comprare qualcosa dalla pagina facebook o se vuoi far parte del gruppo chiedi a Carla di Vivre Shabby Chic. Nel post c'è il link.
    Grazie e un bacione
    sara

    RispondiElimina
  4. Molto carino questo necessaire e i gessetti...grazie anche per i link delle mademoiselles :)
    Chiara in Fimoland

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Chiara!
      Ciao a presto
      Sara

      Elimina
  5. Complimenti Sara! Il tuo lavoro è davvero molto utile e carinissimo... Ti confesso che ho un debole per i tuoi gessetti profumati: sono deliziosi! Un abbraccio grande
    Carla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Un grande abbraccio pure a te
      Sara

      Elimina
  6. se sapessi cucire sarebbe un progetto carinissimo da fare!
    mi piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Michela è facilissimo. Se vuoi posto un tutorial del punto festone.
      Sara

      Elimina
  7. Noo è troppo bello! E quei gessetti carinissimi! :D Sei proprio brava, cara. Complimenti, un abbraccio e una felice domenica <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely, sei tanto carina. sono contenta che ti piacciano.
      Baci

      Elimina
  8. Sara ma che carini questi gessetti.... Complimenti per la mini trousse da viaggio, idea geniale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona, sei sempre tanto gentile.
      Sara

      Elimina
  9. Belli i gessetti chissà che profumo!!! E'davvero geniale l'idea di dar vita ad una trousse da una salvietta!Bravissima!
    Baci
    Lucia

    RispondiElimina
  10. Sara ma che fantastica idea mi hai dato per un regalo che devo fare proprio oggi!!!
    Davvero molto bella e originale!
    Un bacione allora mi tocca mettermi al lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Viviana è veramente molto semplice, ma di effetto. Vedrai sarà sicuramente un regalo gradito.
      Ciao a presto
      Sara

      Elimina
  11. Sara, complimenti per entrambi i progetti!! La trousse è geniale!! Non ci avvo mai pensato di riciclare le salviette spaiate in questo modo! Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per il tuo gentile commento.
      Un abbraccio
      Sara

      Elimina
  12. Bella questa idea e i gessetti mi piacciono tantissimo!
    baci
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena anche il tuo pesciotto mi piace molto!
      Baci
      Sara

      Elimina
  13. Bellissimi i tuoi gessetti e chissà che profumo!
    Originale l'idea della salvietta trasformata, mi piace!
    Un abbraccio
    Sere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sere, sono contenta che ti piaccia!
      Bacioni
      Sara

      Elimina
  14. Sara sei stata bravissima.
    Non ho mai fatto i gessetti, ma userò il tuo tutorial sicuramente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary! peccato che non sei più con noi ma sono venuta a vedere cosa combini e ho visto quelle bellissime bomboniere!Complimenti!
      Per fare bene l'impasto dei gessetti leggi bene le istruzioni sulla confezione del gesso oppure fai come se dovessi fare la pizza o il pane nè troppo liquido nè troppo solido. Attenzione perchè il gesso asciuga subito perciò ti consiglio di prepararne poco.
      Torna a trovarmi mi farà sicuramente piacere come ricevere un'amica a casa.
      baci
      Sara

      Elimina
  15. Questo astuccio che hai realizzato mi piace un sacco , è un'idea semplice da realizzare ,veloce ma fa un bell'effetto ! Penso che te la copierò perchè mi piace troppo. Posso ? Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che puoi, mi piace condividere.
      Un bacione Sara

      Elimina
  16. Ciao Sara, ti ho conosciuto grazie all'iniziativa di Calendula e Camomilla e, siccome mi piace molto quello che fai, sono diventata tua lettrice.Sia io che Viola adoriamo cani e gatti: come potremo contribuire alla vostra causa? Se vuoi passare da noi su Frizzi e Pasticci questo è l'indirizzo: http://cecieviola.blogspot.it/. Ciao, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Cecilia se vuoi contribuire in qualche modo puoi comprare qualcosa che ti piace, tutte le creazioni sono sulla pagina facebook https://www.facebook.com/pages/Mademoiselles-Des-Ide%C3%A8s/120879404783334
      e farci tanta pubblicità. Nel mio post c'è la lista delle altre blogger che partecipano. Grazie per l'interessamento.
      Un abbraccio
      Sara

      Elimina
  17. Complimenti! Non ci avrei mai pensato! È dopo averli acquistati a caro prezzo in vacanza , credo che da oggi farò da me grazie a te! ;)
    Ultimo post
    http://mamma-manager.blogspot.it/2013/08/mare-o-montagna-per-le-vacanze-ecco.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Terry, bel post! Non sono mai andata all'Isola d'Elba ma mi dicono che sia magnifica. Ti seguo da un po' di tempo e sono contenta che sei venuta a trovarmi.
      Sara

      Elimina
  18. che bella idea!!
    anche per riutilizzare dei piccoli asciugamano per gli ospiti ormai spaiati...
    mi hai dato un'idea fantastica..
    ciao Lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lucia, Grazie. Sie molto gentile.
      Un bacione
      Sara

      Elimina
  19. Que meraviglia, mi ha fatto impazzire questa bellissima idea. É molto dolce il colore e sopratutto pratico. Come sempre sei bravissima, creativa e piena di fantasia. Besitos Sara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Maria Dolores, sono contenta che ti piaccia.
      Baci
      Sara

      Elimina
  20. Risposte
    1. Grazie Raffaella, sei gentilissima.
      Sara

      Elimina
  21. Un bel progetto in tutti i sensi. Brava! Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely sei tanto cara.
      Un abbraccio
      Sara

      Elimina
  22. davvero bello ! ottima iniziativa brave !!

    RispondiElimina