martedì 9 luglio 2013

Anteprima anni '50: moda attuale!


Come vestirsi per ricreare lo stile degli anni '50?


Per scegliere un look anni ’50 bisogna prima di tutto capire come ci si sente: ci sentiamo più signorine perbenino  o pin up?
Tutte voi sapete di cosa parlo amiche mie, perchè negli anni '50 la donna vestiva così

o così


Come vedete lo stile è lo stesso, cambiano gli accessori e le acconciature dei capelli sono leggermente modificate!
Quest'anno, soprattutto adesso che è finalmente estate, possiamo vedere in giro per la città, donne con un abito di stile anni '50.




Le classiche gonne a ruota vanno benissimo per un outfit da giorno!
Mettiamo in evidenza  il punto vita con cinture colorate, completando la mise con una camicia bianca o a pois.

 
I pois sono un MUST degli anni '50


Un  tocco di colore può essere donato da un foulard elegantemente legato al collo.
Se ti piace il look sbarazzino ma senza eccessi, ai piedi indossa delle semplici ballerine e acconcia i capelli con una semplice coda di cavallo e sulla fronte una frangetta liscia e di media lunghezza.
Ma come si acconciavano i capelli le donne degli anni '50?


ed ora?



Che dite ragazze? un po' pesantino  questo look, vero?
Non è meglio una fresca coda di cavallo e frangetta o capelli cortissimi come in "Sabrina"?

Beh, indubbiamente sono gusti ma io preferisco i capelli corti

Capelli: il colore di tendenza dell'autunno inverno 2012- 2013

Per quanto riguarda i colori quest'estate va di moda l'arancione. E' uno dei colori che amo di più, perchè è solare e vitaminico, mette energia



per un look forte e grintoso potete abbinare l'arancione al bianco e fucsia, la cosa importante è cosiderare il principio del colour blocking, ossia chiazze di colore grandi.


Che ne dite di questo ?
Anche con il bianco e con il nero non è male, vero?



E per finire... un po' di vitamina C!


Un grande abbraccio a tutte voi, care amiche
Sara

16 commenti:

  1. Thanks for interesting post!
    Hugs!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you!You're often present with your comment!
      I'm very pleased.
      Bye
      sara

      Elimina
  2. bellissime le foto, adesso vanno molto i pois!!!mi piace anche come hai rimodernato il blog!!!!baci simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Simona, grazie! Sai com'è non ero convinta dello sfondo precedente.
      Un saluto
      Sara

      Elimina
  3. Che meraviglioso blog! Grazie di essere passata da me e sarà un piacere anche per me seguirti! <3 Quanti bei consigli di moda e stile! :) Bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely sono contenta che ti sia piaciuto.
      Un bacione
      Sara

      Elimina
  4. Mi è piaciuto tantissimo il tuo post. Da ragazza indossavo spesso i vestiti di mia madre che erano proprio così. Peccato che non mi vanno più. Grazie e a presto. Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisabetta per il tuo gentile commento. Anche io ho messo i vestiti di mia madre qualche annetto fa ma adesso neanche a pensarci.
      Ciao a presto
      Sara

      Elimina
  5. Wow che meraviglia!!Grazie per la carrelata mi sono fatta un pò 2 idee...mi piacciono sia anni 50 sia 60/70!!! E cerco modelli d'ispirazione per creare vestiti...
    Un saluto Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello cara Tiziana sono contenta di esserti stata utile.
      Un abbraccio
      Sara

      Elimina
  6. Come mi pace la moda anni '50!!! Il vestito arancione a pois bianchi è delizioso!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il commento
      un abbraccio
      Sara

      Elimina
  7. Risposte
    1. Eh sì piace tanto anche a me!
      Un bacione
      sara

      Elimina
  8. WoW che bell'articolo!!! Complimenti :-)

    Nuova follower, ti va di ricambiare? Grazie :-)
    http://langolodellagio.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Adry, passo subito da te.
      Un bacione
      Sara

      Elimina