sabato 25 maggio 2013

Lux - lucis



Care amiche eccoci di nuovo al nostro appuntamento del 25. 
Certo che questa volta non è stato facile creare qualcosa che si rifaccia alla luce!
 Appena ho letto il tema di questo mese mi sono venuti in mente un paio di orecchini che riflettono la luce e brillano al sole come se fossero "diamanti" ( esagerata, vero?). 
Non so se le foto che andrò ad illustrare renderanno l'idea, ma meglio di così non so fare.
 Sob, scusate! 
Dovrò fare un corso di fotografia!
Adesso vi mostro come ho fatto:
1. ho scelto delle perline colorate sul blu e sul bianco, una farfallina trasparente, una catenina, alcuni chiodini , una pinza ricurva

2. ho infilato una perlina in un chiodino, così
la farfallina

 ed ho arrotolato il chiodino sulla punta delle pinza ricurva, così
3. ho tagliato 10 cm. di catenina, così
ed ho preso un gancetto per gli orecchini(che prima mi sono dimenticata di mettere tra gli oggetti necessari per creare gli orecchini)

 4.ho assemblato il tutto ed ho attaccato con l'aiuto delle pinze, le perline, la farfalla e il gancetto, così

Ho cercato di farli il più possibile uguali ed ecco il risultato







Che ne dite, vi piacciono?
Ho preso lo spunto da Beads and Wires qui

Di seguito le altre  Mademoiselles.. 


32 commenti:

  1. livinginmyhome.blogspot.it25 maggio 2013 11:00

    Belliii!!! Adoro gli orecchini e questi sembrano proprio adatti a riflettere la luce del sole in una bella giornata al mare!!!! Complimenti!!!!
    Piera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Piera, sono davvero luminosi anche se le foto non rendono giustizia.

      Elimina
  2. Deliziosi ed hai ragione... sono proprio luminosi!

    RispondiElimina
  3. Ciao sara,i tuoi orecchini sono sicuramente luminosi,con quei colori...bellissimi!!
    ciao
    ilaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ilaria, grazie, sono contenta che ti piacciono

      Elimina
  4. Bellissime luminose e delicate anche nei colori complimenti sinceri a presto ciaooo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, mi fa sempre piacere un complimento sincero.

      Elimina
  5. sono deliziosi e che bei colori! baci

    RispondiElimina
  6. Adoro l'azzurro in tutte le tonalità..... complimenti sono bellissimi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Simona, sono contenta che ti piacciono e grazie per essere passata.

      Elimina
  7. Risposte
    1. Grazie Elena di essere sempre così gentile.

      Elimina
  8. It's going to be ending of mine day, however before ending I am reading this wonderful article to increase my knowledge.
    social media marketing plan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I don't know who you are but thank you a lot.

      Elimina
  9. Ma che idea carina! Sbaglio o hai la collana abbinata?;)
    V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non è abbinata ma ci sta bene. Probabilmente la farò una proprio per questi orecchini.Grazie per il tuo commento

      Elimina
  10. sei stata bravissima!!!! un caro saluto di corsa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sei sempre così gentile
      Un bacione
      Sara

      Elimina
  11. Bravissima..mi piacerebbe avere la tua inventiva!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ma sicuramente l'avrai per altre cose. Ho visto il tuo blog e mi piace tantissimo.
      Un abbraccio
      Sara

      Elimina
  12. brava non avrei mai pensato a dei cristalli x rappresentare la luce eppure anche io ne faccio!
    mi piace, hai fatto un ottimo lavoro!
    una buona giornata
    Vy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, quest'idea mi è venuta in mente subito appena letto il tema di maggio.
      Buona serata
      Sara

      Elimina
  13. Orecchini orecchini per catturare la luce! Bellissima idea, e poi adoro le farfalle! Un bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eli, sono contenta che ti piace questa idea.
      Un bacione
      Sara

      Elimina