domenica 14 aprile 2013

Paris, mon amour!(1)

Paris...che ricordi! Viaggio di nozze,viaggetti non di nozze ma mielosi col maritino e viaggio con le amiche. Cosa dire di più...Paris, mon amour!
Allora con un po' di fantasia ma pochissimo tempo ho creato un centrotavola poggia-pentola dal sapore un po' francese perchè ho utilizzato le cartoline di Parigi, prese durante i miei viaggetti.
Il mio progetto è questo:
1a fase: recupero delle cartoline
                       (la inserisco solo una perchè le altre foto sono venute malissimo,sob!)

2a fase: utilizzo delle cornici in legno bianche dell'Ikea,che costano poco e sono carine e semplici, quello che fa per me.

3a fase: incornicio le cartoline cercando di essere il più precisa possibile

4a fase: le assemblo per formare un quadrato e le fisso dietro con le grappette da tappezziere. Per essere più sicura che tengano metto un po' di colla a caldo in tutti i lati delle cornici ad eccezione di quelli esterni. Ed ecco il risultato:
Che ne dite? Reggerà una zuppiera bollente piena di zuppa di cipolla alla parigina?

Speriamo!
Sara
Con questo post partecipo a Ispirazioni&Co


31 commenti:

  1. Carino, carino, carino. Parigi poi... anche io in viaggio di nozze e poi di nuovo con marito, figlia di 14 anni e cane: non riuscivo più a riportarli a casa (mia figlia e il cane!)
    P.s. Secondo me è troppo bello per coprirlo con una pentola...

    RispondiElimina
  2. Il risultato è splendido, speriamo che la pentola sia clemente ^_^
    Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely,non lo so ma temo che la colla a caldo non sia appropriata.

      Elimina
  3. Adoro quella città ! Sono così belle queste cartoline che andrebbero appese alle pareti ! J adore paris!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Fiore ho altre cartoline in bianco e nero di Parigi e altre che raffigurano i fari(mi piacciono tanto.)Penso proprio che le appendero al muro

      Elimina
  4. Ciao arrivo da Kreattiva, se ti va passa da me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata da me e aver lasciatoun messaggio

      Elimina
  5. Bellissima idea!!! Ciao ricambio la visita!!!! Nuova follower!!! :-)

    RispondiElimina
  6. ciao!!! innanzitutto complimenti!
    ho visto il tuo blog su Kreattiva!!!

    passa da me se ti va!
    http://ranocchiomonello.blogspot.com

    Imma

    RispondiElimina
  7. Ciao!Che bella idea, anche se queste bellissime cartoline sono sprecate sotto alla pentola!Se la colla a caldo non regge magari puoi mettere sotto alle cornici un foglio leggero di compensato, così sei sicura che la zuppa arrivi a destinazione!Bacioni Micol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Micol per il consiglio. Un abbraccio

      Elimina
  8. eccomi qui... nuva follower... grazie per essere passata da me.

    RispondiElimina
  9. Ciao, ti ho scoperto grazie a kreattiva! tornerò! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per avere lasciato un messaggio.

      Elimina
  10. carinissime!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. nice!

    p.s. I'm having a Bonlook sunglasses giveaway if you'd like to check it out!
    devorelebeaumonstre.com xx

    RispondiElimina
  12. Ma che bella idea! Complimenti!
    A presto
    Ele
    mellowthings.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. Ciao cara,
    passa dal mio Blog che c'é una sorpresa
    per le partecipanti al mio Candy!
    Baci
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono passata e ho gradito l'offerta.

      Elimina
  14. ciao Sara, ho appena fatto un post per ringraziarti della magnifica sorpresa che mi hai inviato!

    grazie di cuore!

    Ste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ste è solo un piccolo pensiero per ringraziarti della gentilezza

      Elimina
  15. Bellissimo, brava !
    Un abbraccio
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Serena, mi fa piacere che ti piaccia, ci tengo all'opinione delle Mademoiselles.

      Elimina
  16. che idea originale!!brava brava..un abbraccio e un bacione!
    buon wekend :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giada, sono contenta che ti piace

      Elimina
  17. Cara Mademoiselle,
    ti aspettiamo ad "Ispirazioni&Co", dove Parigi ci sta ispirando un sacco!
    Portaci il tuo post, ti va? E' una bellissima idea!
    Tutte le info qui: http://squittydentrolarmadio.blogspot.it/2015/01/ispirazioni-co-presentazione.html
    E i link qui: http://squittydentrolarmadio.blogspot.it/2015/01/ispirazioni-co-parigi-3-barbie-une.html
    o dalle mie amiche!
    A presto!
    Federica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di aver partecipato alla nostra iniziativa. Condivido subito sui gruppi e inserisco nella nostra bacheca Pinterest.

      Elimina
  18. un' idea bellissima Sara ..... e guarda guarda giusto in tema ...bravissima .... bacioni
    giusi

    RispondiElimina