venerdì 22 marzo 2013

Pasqua e riciclo creativo

Eccoci, care amiche, sembrava ieri che scrivevamo sul Natale invece già siamo a Pasqua. Il tempo corre e che si ferma è perduto( ma non certo chi si rilassa ogni tanto, altrimenti sai che stress!).
Ho iniziato ad abbellire casa con le decorazioni pasquali
 le uova grandi di quest'albero sono di plastica, decorate all'uncinetto, quelle piccole sono decorate a decoupage. 

questo biglietto di auguri l'ha fatto una mia allieva di seconda media qualche anno fa ( grazie Ylenia! ).

regali ricevuti dalle amiche anni indietro.

         tutto fatto a mano eccetto i pulcini.


     uovo con decoupage.

  
altro biglietto di auguri fatto da una mia allieva della stessa classe qualche anno fa (grazie Anna ).
Adesso invece vorrei mostrarvi il mio davanzale

 ( non posso fare a meno di guardarle da quanto mi piacciono)
e il riciclo creativo fatto per Pasqua: un secchiello dello yogurt che diventa un portavaso pasquale.




Per farlo ho usato lo spago sintetico, non quello naturale, la colla a caldo e delle decorazioni di feltro.
Che ve ne pare?
Riusa & Crea

16 commenti:

  1. Penso che hai assolutamente ragione,che dire poi di tanto artigianato che scompare,proponiamoci di spendere anche solo un euro per comprare handmade!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giustissimo, cara Lily, dovremmo incrementare l'artigianato.

      Elimina
  2. brava che bello tutto!!!!

    Grazie cara amica che sei passata x festeggiare il mio piccolo ma importante traguardo, ti ricordo che alle ore 20 flash mob e flash candy! :-) ma postero' anche la nuova foto sfida!!....bacione

    RispondiElimina
  3. Bellissime creazioni...complimenti!!!
    Ciao
    Nunziatina

    RispondiElimina
  4. L'idea del secchiello è fantastica!!! Oggi giorno si ricicla qualsiasi cosa..io sono sempre a tenere oggetti che potrebbero servire...butto molta meno roba!!! Giusto così!!
    Un saluto Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho la casa piena di vasetti(vuoti ) di yogurt, ne consumiamo tantissimo. Metto sempre da parte perchè potrebbe servire tra un po' non ci si entra più a casa mia.

      Elimina
  5. Il tuo riciclo mi piace moltissimo! Bravissima, terrò presente questa idea!
    Buon week end
    Elena

    RispondiElimina
  6. Tutto veramente grazioso! Bella l'idea del barattolo dello yogurt!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonella, sono contenta che ti piaccia

      Elimina
  7. Mi è piaciuto molto il riciclo dei barattoli. Bravissima. Ely

    RispondiElimina
  8. Anch'io ho l'alberello di Pasqua! adorabile! eccomi a contraccambiare la tua visita! :)

    RispondiElimina
  9. Thanks for visiting our blog thnaks to Maria Dolores. You have a new follower! :)

    RispondiElimina
  10. Thanks for visiting our blog thanks to Maria Dolores. You have a new follower! :)
    Your work is amazing!

    RispondiElimina
  11. Ciao Sara, mi piace tanto il tuo blog! La tua Pasqua è stata davvero creativa: il portavaso mi piace troppo!!! :-) mi unisco volentieri ai tuoi lettori fissi e ti ringrazio per la tua partecipazione al linky party sul mio blog! a presto,Anna

    RispondiElimina